..le notizie sono tante, molte in contrasto tra loro.
Di sicuro da quando è stato detto dai media di stare tranquilli che il virus NON sarebbe arrivato in Europa d'istinto mi aspettavo il contrario, e infatti non è tardato molto. Ma avevo già sentito dire da Gino Strada che il virus là era totalmente fuori controllo e qui divulgavano informazioni diverse per non creare allarmismo. E credo molto di più a Gino Strada che vive in quei posti da lunghi anni e si occupa davvero di curare la gente.
Alla storia del giro di soldi delle case farmaceutiche credo sì e no, anche questo è un modo per sviare la realtà che cmq ci viene filtrata.
Qualche sera fa il Tg3 regionale ,parlando della Lombardia, ha detto che la regione è in allerta massima, che è tutto pronto per intervenire e in prima linea
c'è schierato l'Ospedale Sacco, all'avanguardia per malattie infettive e tropicali. Questo almeno è rassicurante..certo ancora non avevo sentito che c'erano stati ben 8 casi di sospetti Ebola.. fortuna che poi si è rivelato essere altro: malaria ect
Cmq ancora non c'è certezza di altri modi in cui si può trasmettere il virus.. e ce ne saranno sicuramente altri oltre a quelli finora conosciuti.
Credo che la cosa migliore sia tenersi costantemente informati, allarmismo per allarmismo no ma presa di coscienza e attenzione sì.