cosa ne pensate delle notizie che circolano su Ebola ?

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
267
Reaction score
1.507
Località
tra il Tevere e i loft.
È diventato incontrollabile, se già sparso in vari stati e verran fuori altri contagiati , brutta storia , vedremo ....��


infatti guarda dall'epoca in cui è stato aperto il 3d, la diffusione del virus, probabilmente nemmeno l'autore del 3d immaginava una diffusione così rapida...:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2008
Messaggi
329
Reaction score
251
file:///C:/Users/Giovanni/Downloads/leggi%20l'articolo%20in%20pdf.pdf

Altro esempio di malattia di distruzione di massa che era un bluff

Come detto da qualcuno in precedenza l'ebola è un virus che si trasmette con liquidi corporei, e fortunatamente basta poco tempo a contatto con l'aria perché diventi innocuo, in Africa si hanno tutte queste morti perché le condizioni igieniche sono nulle.
Al momento dubito vivamente che c sia da preoccuparsi (le persone morte fuori dall'Africa è gente che o tornava da là o personale medico che è stato a diretto contatto con i malati. Se (e spero vivamente di no) ci sarà il primo contagio di una persona che non è stata in Africa e non ha avuto diretti contatti con i malati di Ebola allora sarà il caso di preoccuarsi)
Sul discorso dell'immigrazione condivido che va regolarizzata, che portano malattie come la tbc ecc...che è pericoloso però che ci porteranno l'ebola è decisamente improbabile: chi parte per venire qui dall'Africa si fa non so quanti km di terra per arrivare sulle coste africane, poi altri km in mare in condizioni estreme, se avesse una malattia come l'ebola non arriverebbe sicuramente alla fine e neanche quelli in viaggio con lui.
Aggiungo anche che In Italia non abbiamo avuto alcun caso nonostante l'immigrazione clandestina, in altri paesi che non hanno questa piaga si sono avuti
 
Commenta
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
97
Reaction score
20
Località
Arezzo
Rispetto ad altre forme epidemiche, ebola si trasmette solamente per contatto diretto con i fluidi corporei dei contagiati e la malattia diventa contagiosa soltanto al manifestarsi dei sintomi. Unito al tempo di incubazione relativamente molto breve, non ha le caratteristiche per diventare una pandemia nei paesi sviluppati. L'attuale epidemia in Africa è dovuta purtroppo ai bassissimi standard sanitari e igenici e all'insufficiente quantità di personale sanitario per farvi fronte. Ciò non significa che debba essere presa alla leggera, ma non costituisce un pericolo massivo come per esempio poteva essere l'influenza spagnola. Il rischio interessa prevalentemente gli operatori sanitari, che si trovano a dover operare sui pazienti, considerando pure che il personale medico occidentale non è detto che sia formato adeguatamente per poter fare una diagnosi precoce di questa particolare malattia, anche se a ciò sta venendo rapidamente messo rimedio. Come nota finale si può dire che in presenza di cure tempestive la mortalità dell'attuale ceppo di ebola si attesta sul 50%-60%, che sebbene sia molto elevata è comunque inferiore all'80%-90% delle epidemie precedenti
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
6
Reaction score
12
Località
Milano
..le notizie sono tante, molte in contrasto tra loro.
Di sicuro da quando è stato detto dai media di stare tranquilli che il virus NON sarebbe arrivato in Europa d'istinto mi aspettavo il contrario, e infatti non è tardato molto. Ma avevo già sentito dire da Gino Strada che il virus là era totalmente fuori controllo e qui divulgavano informazioni diverse per non creare allarmismo. E credo molto di più a Gino Strada che vive in quei posti da lunghi anni e si occupa davvero di curare la gente.
Alla storia del giro di soldi delle case farmaceutiche credo sì e no, anche questo è un modo per sviare la realtà che cmq ci viene filtrata.
Qualche sera fa il Tg3 regionale ,parlando della Lombardia, ha detto che la regione è in allerta massima, che è tutto pronto per intervenire e in prima linea
c'è schierato l'Ospedale Sacco, all'avanguardia per malattie infettive e tropicali. Questo almeno è rassicurante..certo ancora non avevo sentito che c'erano stati ben 8 casi di sospetti Ebola.. fortuna che poi si è rivelato essere altro: malaria ect
Cmq ancora non c'è certezza di altri modi in cui si può trasmettere il virus.. e ce ne saranno sicuramente altri oltre a quelli finora conosciuti.
Credo che la cosa migliore sia tenersi costantemente informati, allarmismo per allarmismo no ma presa di coscienza e attenzione sì.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
Francesca prima il virus non era comercialmente interessante e, guarda un po', non sono stati molto attenti al controllo e alla limitazione dei pazienti in perimetri precisi. In Spagna il personale medico non ha avuto neanche il materiale adatto per lavorare in sicurezza. Ora il gioco inizia a diventare interessante, soprattutto, per gli azionisti di certe case farmaceutiche.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
0
Reaction score
132
Località
pianeta Terra
10698468_10152365794372308_6703569910360586298_n.jpg
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.594
Reaction score
8.021
Notizia di stamani... sempre senza eccessivi allarmismi ma...

L'Ebola fa paura. Dopo il caso dell'infermiera spagnola, ancora in condizioni gravi, c'è un nuovo caso in Europa. E' deceduto nell'ospedale di Lipsia in Germania un dipendente Onu 56enne proveniente dalla Liberia che era stato ricoverato giovedi' dopo aver contratto il virus di Ebola.
La vittima, Mohammed A. era un medico sudanese che lavorava per l’Onu in Liberia, il Paese dell’Africa Occidentale più colpito da virus. A dare la notizia del decesso lo stesso ospedale di Lipsia, il St George, dove era ricoverato. L’uomo era arrivato in Germania giovedì a bordo di un aereo attrezzato. "Nonostante le cure mediche intensive e gli sforzi del personale medico il dipendente delle Nazioni Uniti non ce l’ha fatta" ha annunciato l’ospedale. [fonte: http://notizie.virgilio.it/videonews/ebola-morto-in-germania-dipendente-onu-sale-paura.html ]
 
Commenta

Supertroione

Espulso
Account sospeso
Registrato
2 Maggio 2014
Messaggi
18
Reaction score
1
Un punter, o puttaniere on the road che dir si voglia, trascorre sulla propria autovettura tanto tempo da ritenere di gran lunga molto più probabile la morte per incidente automobilistico o quella per una banale influenza, anziché quella per AIDS - o per Ebola, giusto per stare all'ultimo grido in fatto di malattie contagiose. Ma fatemi il piacere... E' più facile beccare un'influenza mortale alle vie respiratorie con una puttana che l'AIDS!... Svegliatevi, non fatevi abbindolare da chi usa questo strumenti per soggiogare i coglioni e farci i soldi sopra. Eccheccazz!

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/statistics_explained/index.php/Causes_of_death_statistics/it
 
Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
Vi ricordate il virus influenzale H1N1? mi riferisco all'inverno 2009/2010 solo a sentire starnutare qualcuno la gente correva a disinfettarsi e lavarsi le mani, nel giro di un mese saltò fuori un vaccino incriminato di essere cancerogeno a lungo termine e che personalmente ho dovuto fare (sotto costrizione). Se ne parla ancora? No.. ebola lo si conosce dal lontano 1976 prima ancora dell' Hiv ma il vaccino è ancora in via di sviluppo, voi che ne dite uscirà entro la fine dell'anno? Secondo e ipotesi suffragata anche da alcuni utenti sostengono è la nuova lucrata di qualche casa farmaceutica che vuole a tutti costi creare panico sul rischio di una nuova pandemia (che non ci sarà) solo per vendere un nuovo vaccino.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.594
Reaction score
8.021
mizzega casi in italia ce ne sono stati?

Al momento no, o almeno non ci sono casi pubblicati...

E' di oggi la notizia di un caso sospetto a Savona...

Paura Ebola anche in Italia. Caso sospetto a Savona. Una donna nigeriana di 36 anni è stata ricoverata nel reparto infettivi dell'ospedale San Paolo dove è scattato il protocollo previsto in questi casi. La donna africana abita a Savona ed è tornata in città dopo una vacanza trascorsa nel suo Paese d'origine.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
dicono che sia più pericoloso dell'aids .. però facciamoci coraggio .. il genere umano ha superato la peste il colera la spagnola l'aviaria perchè c'è sempre qualcuno che ha gli anticorpi giusti .. così anche stavolta tutto passerà ..
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.594
Reaction score
8.021
dicono che sia più pericoloso dell'aids .. però facciamoci coraggio .. il genere umano ha superato la peste il colera la spagnola l'aviaria perchè c'è sempre qualcuno che ha gli anticorpi giusti .. così anche stavolta tutto passerà ..

Se fossi sicuro di avere gli anticorpi giusti, condividerei il tuo ottimismo... Ma per chi non li ha come la mettiamo?
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
267
Reaction score
1.507
Località
tra il Tevere e i loft.
mah, la situazione vedo sta un pò sfuggendo di mano...ancora nei paesi occidentali è allo stato embrionale per foruna...ma non possiamo sapere che piega prenderà, la contagiosità è evidentemente elevata e anche superiore a certe previsioni mediche, anche gli maericani ammettono di averlo sottovalutato..

anche se sono straconvinto che per ora il rischio pay è quasi zero a meno che non si vada con otr africane....ma anche li molto basso per ora..

io inizierò a svuotare il mio conto in banca a pay, non appena si arriverà a qualche migliano di casi a nche in Italia (speriamo di no)


ma voglio morire con le palle ben vuote..:prankster2:
 
Commenta
Alto