Mah il problema qui non è esse cattivi o meno ma realistici. Oggi nel bangladesh si è in piena covid. Leggevo proprio oggi che li o escono o muoiono di fame quindi il virus è secondario. Quindi non ci si può aspettare che lo stato faccia screening per chi parta. Lo stesso accade per chi scappa dall’Africa, figurati quando gli interessa del virus, vogliono scappare e basta. Tocca al nostro stato trovare le giuste soluzioni per ottemperare agli obblighi internazionali e proteggere la nostra salute. È ovvio che poi se leggi di gente che gira mezza Italia con tosse e febbre a mo di untore un po’ ti incazzi. Notavo invece che sul forum ci sono diverse nuove recensioni quindi le attività sono tornate a pieno. Mah e io che mi preoccupo in una regione dove da giorni non ci sono nuovi casi..Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.