Dico solo che per quel che vedo ormai da anni, per l'italiano medio, il cattivone è sempre "l'altro", tipicamente straniero, mentre per quanto mi riguarda, penso che la "cattiveria" sia equamente distribuita tra tutte le nazioni del mondo.
Questo è vero Smith, la cattiveria è una sfaccettatura dell’essere umano in generale, ma in questa “partita” nostrana lo straniero che non rispetta la vita altrui è il vero problema che paghiamo noi, oggi nel lazio 9 positivi di cui 8 stranieri entrati la settimana scorsa. E la cosa continua cosi da tempo ahimè... Quando ci chiamavano appestati siamo stati tutti in casa a testa china, molti hanno perso lavoro e familiari e ipotecato un futuro incerto, adesso non dovremmo permettere che altri da fuori rovinino quello che abbiamo salvaguardato a caro prezzo nel nostro territorio.
Da quello che si apprende siamo stati bravi nel lockdown, per questo l‘indice è sceso, ma nei posti di potere sono dei meschini perchè ancora non proteggono il territorio come dovrebbero. Io lo straniero lo abbraccerei sempre ma in questo momento sarebbe solo per rimetterlo sull’aereo da cui è venuto, visto che qui la struttura sanitaria fa fatica a erogare servizi ai Cittadini Italiani, che mi sembra adesso stiano molto bene..