- Espulso
- #601
" Sono convinto che ci ammaleremo tutti ma proprio tutti" Prima domanda: questa convinzione da quali studi l'hai maturata?
leggi qui:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mon...rischio-pandemia-reale_15929850-202002a.shtml
Sai che cosa significa pandemia? significa che tutti ma proprio tutti gli abitanti di tutto il mondo saranno contagiati.
https://experience.arcgis.com/experience/685d0ace521648f8a5beeeee1b9125cd
Ilaria Capua, che, non so se lo sapevi, è una delle più illustri e migliori virologhe viventi al mondo, è un po' più ottimista, e si augura che "solo" il 60% di tutta la popolazione mondiale sarà contagiata:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-ilaria-capua-brancoliamo-nel-buoio-1836411.html
Si tratta comunque di numeri enormi.Lo studio del collega Lipsitch di Harvard - prosegue l’esperta - dice che potrebbe essere infetto il 60 per cento della popolazione della terra.
Seconda domanda: la tipa in questione esercita molto vicina a casa tua o percorri alcuni Km in auto per andare a trovarla? In tal caso nell'auto-certificazione cosa scriveresti? (terza domanda)
Lei sta in centro a Faenza, e anche io sto in centro a Faenza: dieci minuti a piedi da casa mia a casa sua. Non c'è bisogno di autocertificazione. Nella sfiga globale sono molto fortunato!