Discussione Crediti: gioie e dolori

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
824
Discussione dedicata all'utilizzo e funzionamento del Credit System: domande, risposte, suggerimenti.

Si rimarca l'importanza dell'argomento e si consiglia caldamente di evitare polemiche che, in quanto tali, non sono utili alla soluzione delle problematiche riscontrate oltre ad essere ingannevoli per i lettori.

Buon proseguimento.

Tigame63

UOMO
Membership
Reaction score
348
La pagina dove eseguire il pagamento non riconosce il mio username e neanche la mia mail.
È un mondo difficile…

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Mandami un PVT. Approfondiamo e vediamo se ci sono problematiche.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.748
Ragazzi, cerco di rispondere a tutti. Molti mi stanno dando importanti suggerimenti dimostrando interesse nel mio lavoro.
Cercate però questa volta di non trasformare il thread nel MURO DEL PIANTO.

Commenta
Reaction score
1.596
Ebbene, prima eravamo in tre: io a tempo pieno e altri due moderatori. Oggi c'è un Team dedicato, persone stipendiate che sono state assunte per fare quello che gli viene chiesto ovvero monitoraggio dei contenuti delle recensioni. In più sono stati fatti investimenti su strumenti dedicati anti fraud.
Se metti a pagamento i messaggi privati e @Paolo Tredici decide di spostare le sue discussioni direttamente sulla sua bacheca personale, mi sa che ti tocca assumere altre dieci persone per stargli dietro.
Mi sembra che una minaccia, neanche poi così velata, la abbia già lanciata. Forse ti è sfuggita:
Le Conversazioni Private sono l'unica possibilità di scambiare messaggi che non abbiano importanza, utilità o valenza pubblica, senza che vengano attenzionati, censurati, cestinati o cancellati dai moderatori. [...] In ogni caso i miei messaggi privati potrebbero essere per la maggior parte tranquillamenti pubblicati integralmente sul mio profilo pubblico, salvo che forse non è il luogo più opportuno, e potrebbero interessare solo un numero di colleghi molto limitato, e ruberei quindi spazio ed evidenza a post più interessanti.

Eh ma infatti, credo che tu non sia l'unico.
Non voglio dire "io l'avevo detto" eh

Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Reaction score
1.896
Ho letto il messaggio sulla funzionalità dei Credits e ho una domanda e una nota:

Domanda: ma dove si trova il costo dell’onepass? Spero che ci sia l’opzione per l’abbonamento annuale.
Credo che il costo dei Credits sia più che onesto. 50 recensioni per 5 euro. O meglio controllo una fanciulla con 10 centesimi.. ci si può permettere…

Detto questo l’unica nota dolente è la scadenza dei Credits ogni 30 giorni… troppo poco IMHO. Magari ne compro 50 trov la girl subito.. vado all’estero per un paio di settimane o il mio augello è in pace con se stesso… e i Credits scadono.
Mi piacerebbe u a durata di circa 90 gg.
Credo che comunque lo staff monitorerà la scadenza e prenderà aggiustamenti.

V
Vai sul tuo profilo -> i tui contenuti -> e trovo la dicitura abbonamento (trovi prezzi e durata)

Commenta
Reaction score
23.177
Se metti a pagamento i messaggi privati e @Paolo Tredici decide di spostare le sue discussioni direttamente sulla sua bacheca personale, mi sa che ti tocca assumere altre dieci persone per stargli dietro.
Mi sembra che una minaccia, neanche poi così velata, la abbia già lanciata. Forse ti è sfuggita:
Toccherà assumere uno scriba solo per lui, considerata la capacità di sintesi di Paolo.

Commenta
Reaction score
30.907
Comunque dovete riconoscere che mi sono molto limitato nei mie post.
Avevo preparato 10 pagine di commenti alla nuova versione di PF, che volevo tra l'altro pubblicare anche sul mio profilo.
Ma poi ho capito che non era opportuno.
Tanto oltre la 10a riga non ti legge nessuno e fai solo un danno creando confusione e costringendo i moderatori e un surplus di lavoro.
Comunque avevo percepito nell'ultimo periodo una mano diversa, un tocco maggiormente alla "Antonino Cannavacciuolo", da parte dei censori dei miei post. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
In ogni caso cercherò in futuro comunque vada di non arrecare danni collaterali al sito.
Spero comunque vivamente che le Conversazioni Private mantengano un libero accesso.

pat-on-the-back-come-on rid.gif

Commenta
Reaction score
2.546
Ciao,

prima di riportare la mia prima impressione, ci ho smanettato un poco.

Si potrebbe pensare di PREMIARE chi ha aiutato (accorpa qua, accorpa di là, questo ha scritto cavolate, questo ha copia/incollato etc etc) con 10k anche a chi viene avvallata una segnalazione.

Perché?
Per il semplice motivo che io per scovare il reo ci spenderò tempo e k (ora).

Sulla durata di 30gg la ritengo anch'io troppo breve, nemmeno i punti della farmacia/supermercato mi scadono così in fretta, fanno un reset ai 365giorni dall'inserimento nel wallet e pace, sta poi a chi li ha a spenderli entro "l'anno" (365gg) -> taluni fanno un reset al 31/12/aaaa dando il tempo di riscuotere i premi premi del reset.

Purtroppo ciò che chiesi, ovvero "Lo scorrere" così è inibito/limitato se non pagando un abbonamento illimitato.
Io se dovessi "rilassarmi", come facevo prima dell'avvento dei k, leggendo ed aiutando (nel mio limite del Nord Italia, ora non viaggio più molto) non me lo potrei permettere, getterei al vento k per segnalare: paradosso.

RIASSUMENDO:

- durata 30gg la ritengo troppo breve -> 365gg o 180gg (valutando anche un effetto collaterale, ho 10 recensioni da postare, non le posto subito ma ne faccio una ogni tot settimane, altrimenti mi brucio i k per nulla, visto che non posso passare 300k di TEMPO su PF in 30gg soltanto -> spero di essermi spiegato)
- premiare chi ha speso k per segnalare e la sua segnalazione è stata ritenuta valida -> 10k
- premiare con 1k i like positivi (qua però dipende se il modulo vi intercetta questa azione)

Aspetto un attimo per il pagamento, non ho visto ancora che pagamenti vengono accettati.

A presto, torno a lavorare per poter pagare i K :cool:

@AL TEAM -> Fatica bestia!
Ottimo lavoro ma quando ci sono di mezzo i soldi e pagamenti un "va da via i ciap" (come dicono a Milano) è sempre dietro l'angolo!

Buon proseguimento e un arrivederci a chi non sento da un poco e forse non rivedrò :cry:

Vai sul tuo profilo -> i tui contenuti -> e trovo la dicitura abbonamento (trovi prezzi e durata)

Commenta
Reaction score
297
Ma invece di questi Credits si poteva mettere un numero minimo di recensioni da fare tipo in un anno...io ad esempio meglio ultimo due mesi sono andato sempre dalla stessa pay, che faccio 4 recensioni sulla stessa ragazza? Mi sembra più penalizzante per che recensisce che per i lurker. Oltre al fatto che chi non ha grande disponibilità economica recensisce meno per forza di cose... Se l'obiettivo era monetizzare il sito allora si poteva fare pagare un abbonamento annuale, sarebbe stato più semplice

Commenta
M

Membro cancellato 59221

Ospite
Ospite
Community alla quale hai contribuito ma della quale hai anche goduto e la cosa si pareggia qua.
Non vi si chiede di pagare nulla per gli anni passati, c'è solo da prendere atto che da oggi in poi le regole sono diverse.
Community significherebbe democrazia, ma non mi pare di aver sentito di referendum fin'ora? Ma vabbeh.

1 Commenta
Steve
Steve ha commentato
Mah... dove l'hai letta questa cosa?

Reaction score
5.562
Se erano recensioni negative fasulle poteva intervenire e idem se c era stato motivo a comportarsi così...
No, le recensioni erano negative e REALI, lei interveniva anche sul Forum in propria difesa, ma senza di fatto cambiare nulla, poi ha lasciato perdere. Era solo "spaventata" quando vedeva che le sue rece erano lette da n mila utenti... sai, se ti dicono che lavori male, non fa piacere a nessuno, in qualsiasi campo. Ma oggi volevo solo riportare il suo commento a caldo sapendo della nuova evoluzione di PF, lei pensa solo che ci sarà meno gente che leggerà le sue rece negative.
Capisco il suo punto di vista, ma per uno che è dall'altra parte della barricata o una come te che ha solo commenti positivi, questa (possibile) minor visibilità o minor apporti di rece un pò preoccupa.
Anzi adesso i lurker che vanno e nn recensiono o quelli che recensiscono solo alcune categorie recensiranno tutte...
Ecco, è di questo che non sono proprio sicuro, ma vedremo col tempo.

Commenta
Reaction score
23.177
Forse si potrebbe semplificare e al tempo stesso dare più peso ai crediti.
Ad esempio, una recensione su un thread già esistente vale un credito e da diritto alla libera consultazione del forum per, ad esempio, 24 o 48 ore.
Una recensione totalmente nuova, cioè l'apertura di un thread dedicato, vale il doppio, in modo tale da attribuire più considerazione agli avventurieri.
Sarebbe bello che questo sistema fosse retroattivo, ma immagino che le cose si complicherebbero.

Commenta
Reaction score
1.596
Community significherebbe democrazia, ma non mi pare di aver sentito di referendum fin'ora? Ma vabbeh.
Ma guarda che l'hanno messa ai voti questa cosa. Circa una decina di giorni fa, sulla Piattaforma Rousseau, come fanno tutti quelli democratici ed honesti.
Probabilmente hanno evitato i gazebo per scongiurare il rischio di confusione con quelli delle primarie e che che qualche scrutatore del PD finisse per leggere cosa avrebbe scritto Pomelli sulla scheda. Probabilmente un inno alla zozza libera.

Comunque mi stupisce che un amante della democrazia diretta si sia fatto sfuggire l'opportunità di dire la sua su questo tema. Bisogna essere sempre sul pezzo.

Commenta
M

Membro cancellato 59221

Ospite
Ospite
Ma guarda che l'hanno messa ai voti questa cosa. Circa una decina di giorni fa, sulla Piattaforma Rousseau, come fanno tutti quelli democratici ed honesti.
Probabilmente hanno evitato i gazebo per scongiurare il rischio di confusione con quelli delle primarie e che che qualche scrutatore del PD finisse per leggere cosa avrebbe scritto Pomelli sulla scheda. Probabilmente un inno alla zozza libera.

Comunque mi stupisce che un amante della democrazia diretta si sia fatto sfuggire l'opportunità di dire la sua su questo tema. Bisogna essere sempre sul pezzo.
Se parli di me io odio la democrazia, perchè è solo fumo sugli occhi che gli esseri umani amano lanciarsi a vicenda per farsi vedere belli. Ma poi i fatti dicono sempre altro.

Commenta
Reaction score
64
Scusate, poco importerà il mio commento immagino (visto che ho fatto poche recensioni ma sono iscritto da un decennio) però la cosa che molti hanno scritto e condivido è il problema della Privacy. Quanti utenti hanno il nome vero? Praticamente nessuno e, con questo, ho già detto tutto. Quindi com'è pensabile che un utente dia i dati di una carta di credito o altro. Per me è impensabile, lo dico apertamente e purtroppo il forum perderà un utente (come già detto, non importerà a nessuno). Altro discorso se si potesse effettuare una sorta di 'ricarica' per contribuire ovviamente a tenere aperto il forum, in totale anonimato . Non so, rimango un po' perplesso però ne prendo atto

Commenta
Reaction score
1.596
Se parli di me io odio la democrazia, perchè è solo fumo sugli occhi che gli esseri umani amano lanciarsi a vicenda per farsi vedere belli. Ma poi i fatti dicono sempre altro.
Eh la miseria, addirittura? Costumino da sciamano, corna in testa e via con il biglietto per Washington? Va che la marcia su Roma è passata di moda. So però che ci sono paesi in cui il "problemino" della democrazia l'hanno risolto. Mai pensato di trasferirti?

Commenta
Reaction score
1.479
Fossi io @CaptainAmerica staccherei la spina del server per 2/3 settimane, tanto per far capire bene a tutti di chi è il sito.
Ma io non sono mai stato diplomatico, per fortuna che non governo da nessuna parte :lol:
Comunque sembrate tante fighe mestruate per quanto siete lamentosi e polemici

Commenta
M

Membro cancellato 59221

Ospite
Ospite
Eh la miseria, addirittura? Costumino da sciamano, corna in testa e via con il biglietto per Washington? Va che la marcia su Roma è passata di moda. So però che ci sono paesi in cui il "problemino" della democrazia l'hanno risolto. Mai pensato di trasferirti?
Se vabbè, dai. Lasciamo perdere, che non siamo qua a discutere di politica.

Commenta
M

Membro cancellato 59221

Ospite
Ospite
Fossi io @CaptainAmerica staccherei la spina del server per 2/3 settimane, tanto per far capire bene a tutti di chi è il sito.
Ma io non sono mai stato diplomatico, per fortuna che non governo da nessuna parte :lol:
Comunque sembrate tante fighe mestruate per quanto siete lamentosi e polemici
Infatti io non ho mai detto nulla contro questo, ma le cose si dovrebbero chiamare col loro nome.

Commenta
Alto