Buongiorno a tutti,
ho già visto qualche messaggio su questo argomento (rimozione scadenza) ma sono un po' spersi qua e là, quindi provo ad aprire una nuova discussione dedicata.
Descrivo il problema: la scadenza dei Credits a 30 gg è troppo penalizzante. Anzi direi che è penalizzante in sé l'idea di dare una scadenza.
Io di sicuro non ho la disponibilità economica di andare a donzelle una volta al mese (ovviamente parlo per me, ma immagino che in media gli altri utenti abbiano più o meno le mie stesse "tempistiche", a meno che non siano tutti molto benestanti), per cui nel mio caso il dare una scadenza ai Credits equivale a renderli quasi inservibili.
In altre parole: se vado a un incontro, e il giorno dopo faccio la recensione e guadagno tot Credits, poi è molto difficile che io faccia un altro incontro con nuova donzella nell'arco dei 30 giorni successivi, indi per cui quando quei Credits guadagnati mi serviranno saranno già scaduti.
Certo, dirà qualcuno, basta inserire la recensione non quando si fa un incontro ma quando si ha bisogno di Credits per organizzarne un altro, ma non mi pare una prassi granché costruttiva. E in effetti mi pare che ultimamente stia succedendo proprio qualcosa del genere, una proliferazione di recensioni che sono già datate nel momento stesso in cui vengono inserite, spesso vecchie di mesi, il che tra l'altro fa sprecare ulteriori Credits in letture ormai inutili.
Per farla breve, vorrei chiedere di prendere in considerazione l'idea di abolire la scadenza dei Credits (o quanto meno allungarla sensibilmente). Se lo scopo è "premiare" chi partecipa attivamente, allora mi sembrerebbe più equo lasciare a ognuno la discrezionalità di usare il proprio "premio" quando effettivamente gli serve.
Prendo me stesso come esempio: io ho fatto l'utlimo incontro, e quindi l'ultima recensione, 30 giorni fa, ma i Credits che ho guadagnato li ho dovuti usare a caso, semplicemente perché sennò scadevano. Anzi, 5 mi sono pure scaduti, oggi (perché pensavo che il termine fosse le 24,00, invece erano le 0,00), ma non cambia nulla, nel senso che anche se li avessi ancora in conto dovrei comunque buttarli via entro oggi. Per carità, nessuno va in rovina per il controvalore di 5 Credits, tra l'altro regalati, se è per quello neanche per 15, 100 o 1000, ma ovviamente non è questo il punto, anche perché similmente non si va in rovina neanche lasciandoli senza scadenza, quei 5, 10, 15 Credits.
Magari abbassateli, datene 8, datene 5, ma che siano senza scadenza.
Chiaramente è solo una proposta, non so quali siano le questioni tecniche/informatiche/economiche del portale.