Prima di tutto un ringraziamento a tutto lo staff, questo sito è uno strumento validissimo a chiunque piace evitare spiacevoli sorprese praticando il nostro sport preferito.
è per questo che appena è stato introdotto il nuovo sistema a pagamento, ho fatto un abbonamento annuale e rinnovato per il secondo anno, anche se l'utilizzo nei mesi scorsi è stato scarso (sono di stanza ora prevalentemente a parigi). Ma tanto è che preferisco pagare 90 euro ad un team che fa bene il suo lavoro ed evitare di spenderne 200 o più in un missile clamoroso.
detto questo, io continuerò, credo, a continuare ad avere un accesso membership. e continuare a recensire, indipendentemente dei credits o meno. é sicuramente tanto quello che ho ricevuto da tanti colleghi punter con le loro recensioni, che quando posso mi sdebito.
Detto questo, è evidente a tutti che, il sistema di crediti che scadono, non porta nessun beneficio a chi paga la membership.
Ho una membership che scade tra 6 mesi e ho 20 crediti che scadono tra 30 giorni, che verranno persi come lacrime nella pioggia.
Insomma propio gli utenti che maggiormente supportano il sito, e che sono quelli che si suppone possano recensire più frequentemente, sono quelli che traggono minor vantaggio dallo scrivere le recensioni.
le soluzioni credo, sono due:
1) i crediti sono validi 30 gg dopo la scadenza della membership (ma se rinnovo vanno prolungati)
2) per chi ha una membership le recensioni permettono una estensione della membership (e.g. 1 settimana/ 5 gg / 3 gg fate voi).
che è un pò il modello che ho visto funzionare in altri siti (ogni recensione ti becchi 2 settimane di premium gratis.)
In questo modo si premierebbero gli utenti più affezzionati, e credo si invoglierebbe di più i più assidui frequentatori a scrivere.
che ve ne pare?
Buone trombate a tutti.