Discussione Crediti: gioie e dolori

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
14
Reaction score
546
Discussione dedicata all'utilizzo e funzionamento del Credit System: domande, risposte, suggerimenti.

Si rimarca l'importanza dell'argomento e si consiglia caldamente di evitare polemiche che, in quanto tali, non sono utili alla soluzione delle problematiche riscontrate oltre ad essere ingannevoli per i lettori.

Buon proseguimento.
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.352
Reaction score
37.489
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
17
Reaction score
59
Buonasera a tutti! Capisco, anche se non condivido, il fatto che i crediti acquistati pagando possano avere una scadenza (è una scelta aziendale, quindi poco opinabie), tuttavia mi unisco alle voci che ho "udito" più sopra trovando ingiusto che abbiano una scadenza così corta anche quelli ottenuti scrivendo una recensione.
Mi spiego meglio con un caso concreto, con la speranza di accendere qualche lampadina nel cervello di qualcuno: ho appena fatto un incontro con una ragazza di EoI in tour a Roma, che purtroppo è andato malissimo.
Posto che la ragazza in questione non mi sembra avere recensioni, il primo pensiero che ho avuto dopo l'incontro è stato per i colleghi di questo forum, vorrei avvisarli del "pericolo".
Tuttavia, personalmente non sono incentivato a scrivere una recensione, perché il mio portafoglio non mi permetterà di avere un altro incontro prima di un mese (visti i prezzi correnti delle agenzie, inferisco che sia così per la più gran parte di noi; le code della distribuzione del reddito le escluderei). Ma se seguissi il raziocinio pregiudicherei, in potenza, tutti quei colleghi che la vogliono incontrare, perché il tour della ragazza finisce a breve. E se tutti i membri si comportassero così, andrebbe a ramengo uno degli scopi del forum: la condivisione di esperienze negative per evitare fregature agli altri.
A questo aggiungo che, a differenza dei crediti acquistati pagando, i crediti da recensione sono il frutto dell'impegno di ciascun membro del forum che offre un servizio alla comunità, servizio per cui sarebbe giusto che fosse adeguatamente ricompensato.
Chi dissente, potrebbe asserire che per ogni recensione vengono remunerati 10 crediti: vero, peccato però che, se scadono dopo 30 giorni, la remunerazione non è poi così vantaggiosa (vogliamo fare 180 giorni invece di 30? Sarebbe più equo).
E qui sorge il dilemma: comportarsi secondo il cervello (e l'egoismo) o secondo il cuore (e i principi generali comuni a tutti i forum)?
Credo di aver fornito sufficienti spunti di riflessione.

Detto questo, non temete: sprecherò quei 10 crediti, perché ho dei principi e ci tengo a fornire aiuto alla comunità, a scapito del lucro. A rischio di essere rude, mi ripeto: mi sembra ci sia molto su cui riflettere, specie da parte degli amministratori.
 
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
387
Reaction score
65
Buonasera a tutti! Capisco, anche se non condivido, il fatto che i crediti acquistati pagando possano avere una scadenza (è una scelta aziendale, quindi poco opinabie), tuttavia mi unisco alle voci che ho "udito" più sopra trovando ingiusto che abbiano una scadenza così corta anche quelli ottenuti scrivendo una recensione.
Mi spiego meglio con un caso concreto, con la speranza di accendere qualche lampadina nel cervello di qualcuno: ho appena fatto un incontro con una ragazza di EoI in tour a Roma, che purtroppo è andato malissimo.
Posto che la ragazza in questione non mi sembra avere recensioni, il primo pensiero che ho avuto dopo l'incontro è stato per i colleghi di questo forum, vorrei avvisarli del "pericolo".
Tuttavia, personalmente non sono incentivato a scrivere una recensione, perché il mio portafoglio non mi permetterà di avere un altro incontro prima di un mese (visti i prezzi correnti delle agenzie, inferisco che sia così per la più gran parte di noi; le code della distribuzione del reddito le escluderei). Ma se seguissi il raziocinio pregiudicherei, in potenza, tutti quei colleghi che la vogliono incontrare, perché il tour della ragazza finisce a breve. E se tutti i membri si comportassero così, andrebbe a ramengo uno degli scopi del forum: la condivisione di esperienze negative per evitare fregature agli altri.
A questo aggiungo che, a differenza dei crediti acquistati pagando, i crediti da recensione sono il frutto dell'impegno di ciascun membro del forum che offre un servizio alla comunità, servizio per cui sarebbe giusto che fosse adeguatamente ricompensato.
Chi dissente, potrebbe asserire che per ogni recensione vengono remunerati 10 crediti: vero, peccato però che, se scadono dopo 30 giorni, la remunerazione non è poi così vantaggiosa (vogliamo fare 180 giorni invece di 30? Sarebbe più equo).
E qui sorge il dilemma: comportarsi secondo il cervello (e l'egoismo) o secondo il cuore (e i principi generali comuni a tutti i forum)?
Credo di aver fornito sufficienti spunti di riflessione.

Detto questo, non temete: sprecherò quei 10 crediti, perché ho dei principi e ci tengo a fornire aiuto alla comunità, a scapito del lucro. A rischio di essere rude, mi ripeto: mi sembra ci sia molto su cui riflettere, specie da parte degli amministratori.
Hai ragione anche io centellino le recensioni, le faccio in prossimità di quando avrò nuova disponibilità e bisogno di crediti per capire dove andare. Mi è capitato di farne una a distanza di diversi mesi dall’accaduto……
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.352
Reaction score
37.489
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] mi sembra ci sia molto su cui riflettere, specie da parte degli amministratori.
@rob_242 @nedo
come potere leggere qui, sono 497 giorni che si riflette esattamente sul tema che sollevate e sulle medesime considerazioni di corollario. Una riflessioncina in più forse è meglio che una in meno anche se sarebbe auspicabile portasse elementi nuovi. L'utenza che si è espressa ha largamente manifestato di avere mal digerito la scadenza mensile dei K, tuttavia, dato il lungo tempo di sperimentazione del modello di rewarding, probabilmente una decisione in materia è da considerarsi ormai come già leggermente stabilizzata ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta

Lanzichenecco

UOMO
Membership
Registrato
17 Agosto 2021
Messaggi
22
Reaction score
79
Età
36
Concordo con tutti. Io passo lunghi periodi all'estero (3-4 mesi) per poi stare per periodi altrettanto lunghi. Chiaramente non capita sempre di visitare ragazze, quindi se faccio una recensione appena prima di lasciare l'Italia, al mio ritorno mi trovo coi crediti scaduti. Francamente la trovo una scelta solo improntata al profitto. Il risultato sarà che quando nascerà un qualche altro forum gestito bene e con molti utenti, tutti inizieranno a scrivere lì.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
22
Reaction score
491
Età
39
Concordo con tutti. Io passo lunghi periodi all'estero (3-4 mesi) per poi stare per periodi altrettanto lunghi. Chiaramente non capita sempre di visitare ragazze, quindi se faccio una recensione appena prima di lasciare l'Italia, al mio ritorno mi trovo coi crediti scaduti. Francamente la trovo una scelta solo improntata al profitto. Il risultato sarà che quando nascerà un qualche altro forum gestito bene e con molti utenti, tutti inizieranno a scrivere lì.
Guarda che anche altri siti hanno 30g di scadenza, anzi alcuni solo pochi giorni se fai recensioni di una tipa che tutti conoscono. Quindi ringrazia dio che qua ti danno sempre 10 crediti/30giorni per ogni recensione. Hai questa opportunità e ti lamenti.
Se invece ti riferisci all'acquisto dei crediti, ricordati che altri siti invece fanno l'abbonamento mensile e scade pure quello. Qui ti viene offerta la possibilità di risparmiare acquistando crediti invece di pagare un abbonamento mensile, e ti lamenti pure?

Da quello che dici tutto è dovuto, tutto deve essere gratis, ma c'è parecchio lavoro nel gestire così tanta mole di informazioni, e non si può pretendere che sia sempre tutto gratis. Gestire una community alla portata di questa non è facile e dubito fortemente troverai un alternativa valida. Comunque accomodati e facci sapere, buona fortuna :ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
22
Reaction score
491
Età
39
Mi lamento? Beh poi non si lamenti chi gestisce il forum se tra 1 anno nascerà un'altra community e qui non ci scriverà più nessuno. D'altronde è il mercato, no?
questi discorsi li leggo ormai da anni e ancora non c'è traccia di community decente, ci sono altri forum che nella mia città fanno una recensione ogni morte di papa :ROFLMAO:
La dimostrazione che l'essere umano è tendenzialmente egoista e pensa solo a se stesso. Se non ci guadagna nulla difficilmente regala recensioni, deve avere qualcosa in cambio. Da quando ci sono i crediti le recensioni sono notevolmente aumentate. Se non scadessero la gente se ne sbatterebbe e farebbe meno recensioni possibili.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Settembre 2019
Messaggi
47
Reaction score
30
Località
Lombardia
Si son d'accordo anche io, capisco il lavoro dietro ma con la funzione dei crediti si incentivano le recensioni fake, poi un mese é davvero poco come scadenza, almeno 2-3 se mai
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
22
Reaction score
491
Età
39
Si son d'accordo anche io, capisco il lavoro dietro ma con la funzione dei crediti si incentivano le recensioni fake, poi un mese é davvero poco come scadenza, almeno 2-3 se mai
Tutti noi segnaliamo quando ci accorgiamo di recensioni fake e poi sono cavoli amari per chi le fa. Si riconoscono molto bene basta averci l'occhio.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.304
Reaction score
12.661
Età
53
Località
Italy
...non hai crediti, perchè hai acquistato una membership della durata di un mese. Durante il periodo di vigenza di questo prodotto, non è necessario l'utilizzo dei crediti per accedere alle recensioni.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2018
Messaggi
65
Reaction score
493
Località
Lazio
Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi a chi devo rivolgermi per il mancato caricamento dei crediti a seguito di una mia recensione appena pubblicata?

Grazie a tutti.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.298
Reaction score
44.819
Località
Milano
Buongiorno,

Qualcuno sa dirmi a chi devo rivolgermi per il mancato caricamento dei crediti a seguito di una mia recensione appena pubblicata?

Grazie a tutti.
Se per appena pubblicata intendi che l'hai postata oggi, potrebbe essere ancora in fase di moderazione e riceverai i crediti appena sarà pubblicata dallo staff.
 
Commenta
Alto