Mi hai fatto ricordare una tua collega di cui ancora ricordo il nome: Luciana.
Rimorchiata allo storico e compianto Help di Rio de Janeiro, riuscì a pulirmi di tutti i reais che avevo in tasca (non tantissimi ma nemmeno pochi... e poi ben meritati in una notte indimenticabile)... Quando obiettai che non avevo i soldi per il taxi che mi doveva portare in albergo, si offrì di pagarlo lei, scegliendo con cura quello più affidabile...
Me la ricordo che mi saluta in fondo alla via, all'alba, sorridente, in shorts e infradito, mentre faccio altrettanto dal lunotto del taxi...
Poi dici...
Come fai a non Innamorarti???
Ahahaha...
Scherzo.
__________jul
Cazzo, l'Help di Copacabana ... era il lontano 1998 più di 20 anni fa oramai ... Fuori dalla discoteca un gruppo di bresciani seduti al bar a consumare, una bellissima cubana in piedi al loro tavolo, un abitino sacrificato, sotto il vestito niente, o forse un tanga, chi lo sa; ad un certo punto lei tira fuori dalla borsetta uno specchietto per il trucco, lo porge ad uno dei turisti seduti al tavolo e si mette in posa, lui lo prende e lo abbassa per vedere "la mercanzia tra le gambe", lei con maestrale signoria le allargava affinchè lui vedesse meglio ... Che scena ... Non l'ho mai dimenticata ...