Il mio concetto d’amore prende esempio da quello per i propri figli. Totale e privo di ogni egoismo. Il restante amore può essere inteso in svariati modi. Certamente l’amore richiede sacrificio e non pretende reciprocità. Ma qui si sta parlando di altro..direi concetti molto più semplici e anche meno nobili..
Credo si parli di innamoramento... Quelle farfalle nello stomaco che svolazzano e, prima o poi, alla fine si stufano di svolazzare.
Ognuno le sente a modo suo.
Ognuno le sente in maniera diversa e ne subisce le conseguenze con gradi diversi di rincoglionimento.
L'amore, quello vero e duraturo, e ancor di più quello filiale, lasciamolo per un momento da parte... Ammesso che esista un amore diverso da quello filiale che possa durare senza sbiadire e trasformarsi magari in affetto sincero, potente quanto vuoi, ma di certo privo di farfalle e estasi sensoriale...
Ho aperto questo thread mesi fa con questo concetto in testa: il sentimento forte che ti impegna la testa buona parte della giornata, la voglia di stare vicini a chi si desidera che non va via e diventa priorità, su tutto, le questioni di sesso che passano in secondo piano rispetto a una dolcezza, un abbraccio, un bacio tenero, un pensiero esclusivo, una parola rassicurante... Di questo parlavo...
Di messaggi che si perdono...
Di appuntamenti che si negano...
Di licenze che si prende il punter semplicemente ignorando che lei, esattamente come lui, può prendersi una cotta e starci male.
E parlo dell'imperscrutabilità delle ragazze che lavorano: lo negano, non te lo dicono, e se te lo confessano, non sai mai se è vero o se è per interesse...
Come puoi saperlo?
Io, punter navigato, cerco di essere accorto. Ma mai abbastanza. Perchè mi piace giocare quando c'è feeling e reciprocità di attitudine al gioco. Mi rendo conto quanto sia rischioso ora che tiro le somme di due sbandate. Due in 15 anni, Ma pur sempre una ripetizione.
E da punter navigato ho ripensato a situazioni pregresse, segnali non colti, indifferenze manifestate senza mai valutare le conseguenze... Perchè tanto, dal'altra parte c'era qualcuna di certo più scaltra di me...
Probabilmente è così.
Ma quando la paghi in prima persona, da vittima, fa parecchio male.
E posso solo immaginare quanto possa essere duro per una lei che non ha nemmeno la via di uscita di... andarsene a puttane per dimenticare.
Ecco, più o meno il senso era questo.
Non intendevo parlare di nulla di più. Ma non per questo di sentimenti meno nobili o ambigui.
L'AMORE... Eh, quello boh... Non era di questo che volevo parlare.
Mi accontentavo di quel che dovrebbe esserne l'inizio... Ma non dura mai.
E finisce sempre male.