credo che tutte 'ste cose finirebbero per inibirla totalmente, le parrebbe di trombarsi una... colf, ruolo che mal si addice ad un marito (pseudo)virilePer risvegliare la sessualità della coniuge credo siano molto efficaci alcune attenzioni, neppur troppo complicate:
- rifare il letto
- pulire il bagno
- dare il folletto
- tirare giù la tavoletta del WC
- prepararle il caffè
- apparecchiare / sparecchiare
- fare la spesa
- mandare la lavastoviglie
- fare il bucato e stenderlo, ma ricordarsi pure di raccoglierli ….
- capitolo prole (aiuto compiti, accompagnare ad attività sportive, andare ai colloqui,….)
- … e via andare con la lista.
Insomma esserci non solo per scoparla.
Io non sono così puntuale nel fare tutte quelle robe, un po’ per pigrizia e poi perché, alla fine, sarei troppo stanco per avere ancora voglia di figa… ??
Beh, solitamente quando succede non arriva un SMS di notifica o una raccomandata.sopra avevo chiarito, non ha l'amante ....
Io anni fa provai con la proposta di uno scambio di coppia… ho ancora l’orecchio sinistro che fischia dal ceffone ricevutoE' un problema abbastanza comune. Dopo decenni di matrimonio ti danno per scontato, e la libido delle donne cala molto.
Io con la mia ho provato ad accennare in maniera velata alla possibnilita di andare a pay, gli dissi tra il serio e il faceto:
"Cara, capisco che sei stanca, ma io non ho fatto voto di castita. Dove sto lavorando adesso è pieno di escort di alto bordo, bellissime. Ti dispiacerebbe se ne provassi qualcuna?" (in realta ne avevo gia provate un paio)
Ha funzionato. Adesso sa che se non mi soddisfa almeno una volta a settimana potrei adottare soluzioni alternative, e non è più sempre cosi stanca.
Il trucco sta nel fingere che stai scherzando ma in modo da insinuare il dubbio che potresti fare sul serio.
Dopo tanti buoni consigli degli altri "colleghi" sarebbe interessante sentire i consigli di qualche donna,In effetti ci sono tanti spunti di riflessione e suggerimenti comportamentali, io ci provo ...
Dipende. Ci sono donne, e posso anche testimoniarlo, che in menopausa non hanno un calo del desiderio. Anzi un ginecologo mi parlava di casi di aumento "esplosivo".Quando la donna va in menopausa non si sente più donna ed il desiderio scema.
Quando la donna fa uno o più figli la sua attenzione va unicamente sulla prole ed il marito diventa uno straccio per pavimenti.
Vi ricordate della mantide religiosa ?
Purtroppo rientro anche io nella seconda categoria, ed è il principale motivo per cui ho iniziato a punterare.Quando la donna va in menopausa non si sente più donna ed il desiderio scema.
Quando la donna fa uno o più figli la sua attenzione va unicamente sulla prole ed il marito diventa uno straccio per pavimenti.
Vi ricordate della mantide religiosa ?
Lei potrebbe rispondere: io sono italiana, non russa. Se sei convinto di questo allora sposa una russa (ovviamente non ventenne e non strafiga) e dopo 10 anni di matrimonio vediamo se te la da tutti i giorni.Le russe dicono: al marito bisogna darla tutti i giorni,tutte le volte che la chiede e anche quando non la chiede, altrimenti la trova fuori di casa.
Faglelo presente.
Tale e quale...Scusate lo sfogo, spero che le vostre vite coniugali e sessuali siano migliori della mia
Sì sì, rimuovono. Ma non farti ingannare, silenzio di tomba.Lei non sospetta nulla, anche se qualche volta discutendo ho buttato là la cosa ('preferiresti che mi trovo l'amante o che vado a p... e'?), ma se non riprendo io l'argomento, per lei non esiste.