Il sig. Rossi telefona in banca:
"Scusi, sono Rossi, vorrei parlare col direttore"
"Buongiorno sig. Rossi, sono il direttore Baldi, mi dica"
"Buongiorno direttore, vorrei sapere se il mio conto è in attivo"
"Aspetti un attimo, controllo subito ... ecco ... sì è in attivo, può stare tranquillo"
"Bene, grazie e buona giornata!"
Cinque minuti dopo Rossi richiama la banca:
"Buongiorno, sono Rossi, vorrei parlare col direttore"
gli passano il direttore:
"Buongiorno sig. Rossi, cosa posso fare per lei?"
"Buongiorno direttore, vorrei sapere se il mio conto è in attivo"
"Ma ... veramente ... me lo ha già chiesto pochi minuti fa ... comunque ricontrollo: sì, è in attivo"
"Grazie direttore, buona giornata"
La cosa si ripete per altre tre volte. A questo punto il direttore, spazientito ma con molta calma chiede:
"Mi perdoni signor Rossi ma lei mi ha chiamato per cinque volte sempre per sapere se il suo conto è in attivo. C'è qualche problema che mi sfugge?"
"No, no signor direttore è solo che quando il mio conto è in rosso lei mi rompe i coglioni ogni cinque minuti e volevo ricambiare
