dimagrire....

Reaction score
2
dimagrire....ogni uno può dire la sua, dare consigli, ma lasciano un po il tempo che trovano, perchè ogni uno parte da una propria situazione corporea e di salute, dove può bastare un piccolo adeguamento alimentare, o una drastica cura, perchè se vuoi un vestito su misura vai da un sarto, se vuoi una cura per il tuo peso vai dal dietologo, o nei casi meno gravi dal nutrizionista.
Per dimagrire (bisognerebbe capire se intendiamo smaltimento del grasso sull'adipe), o una cosa più generale, gambe, braccia, viso ecc, valgono cmq principi generale, matematici, prima di tutto, se assumo 2000kal però il mio corpo ne richiede 1600, va da se che 400 rimanenti li deposita ove meglio crede in primo posto adipe per uomo, e fianchi per le donne.
Va da se che un portinaio, con pari condizioni fisiche di un muratore, non possano nutrirsi allo stesso modo.

Una cosa sicura quindi é il diminuire le calorie da apportare al nostro copro, ed è questo che ci fa perdere molto nelle prime settimane di dieta, poi però il nostro fisico si accorge si adegua, e smette, di farci perdere peso, perchè raggiunge il suo equilibrio, e qui entra in gioco l'attività fisica, meglio se sia aerobica (corsetta, bici, passeggiata, ecc), che muscolare (sono i muscoli che assorbono le calorie, quindi ti bruciano il grasso in eccesso).

consiglio, mangiare integrale perchè le fibre vengono assorbite dai muscoli, e ti danno senso di sazietà.
poi tanto te verde (ve ne sono vari tipi) , che aiuta il metabolismo a lavorare meglio,visto che simo sempre un forum punter chiedete alle cinesine perchè son magrette, e dimenticarsi di bibite gassate i primis.

ps. io ho perso 10kg circa nell' ultimo anno,non ritengo di avere fatto dieta ma modificato modo di nutrirmi, ma dire cosa ho fatto,per perderli, l cosa mangio non sarebbe di aiuto a nessuno.

Commenta
Reaction score
1.635
Ogni promessa è debito dalle parti mie, e siccome sto cacchio di libro l'ho finito, ve ne riassumerò i punti a mio giudizio degni di nota, tralasciando le stronzate da psicanalista.:scratch_one-s_head:

Rispondo subito a qualcuno che dirà che per dimagrire servono i fatti, non i pensieri. E' vero. ma è pure vero che in vita mia ho imparato che senza il giusto "stato mentale", nessuna guerra o battaglia si vince, parte come sempre prima tutto da lì...la zucca.

E allora:

1) Occupa la mente, introduci nella tua vita cose che non ti facciano pensare al cibo, che si tratti di nuovi hobby, o di trovar spazio per quelli esistenti, ma solo non pensando al cibo si riesce a non ricorrervi sempre nei momenti di sconforto...un esempio sono i bambini, hanno così tante cose da fare e interessi che si dimenticano anche del cibo.

2) Non essere mai troppo severi e autocritici con se stessi, mai auto criticarsi davanti allo specchio, indebolisce la fiducia in noi stessi, e senza accorgersene fiacca alla lunga pure la nostra volontà, di tenere una corretta condotta alimentare.

3) Cibi proibiti UNO ALLA VOLTA, non ingozzarti di tutto quello che ti piace, ma diluisci "gli strappi alla regola nel tempo".

4) Cercare di svuotare la mente dai pensieri, imparare a non accollarsi tutti i problemi di questo mondo e di chi ci sta vicino, imparare a dire "sti cazzi", ci libereremo da tante ansie e dalla rincorsa verso il frigo.

5) Cercare di vivere al presente, evitare di pensare troppo al passato, uno stato che non c'è più, i rimpianti generano infelicità, e l'infelicità genera bisogno di cibo.

6) Non pensare MAI..MAI.."che sia impossibile dimagrire alla mia età, con i miei stili ecc ecc", è possibile in qualunque momento e a qualunque età, lo dimostrano numerosi casi. E' spesso un alibi che ci troviamo.

7) prova ogni tanto a cambiare look, o pettinatura o modo di vestire, le novità hanno un effetto positivo sulla mente e di conseguenza sulle emozioni liberandoci da quella fame molesta che ci attanaglia spesso.

8) Evita o riduci le amicizie o i pranzi parentali dove sei costretto/costretta a mangiare di più, spesso non sappiamo dire di no, e ci facciamo riempire il piatto più per non dispiacere gli altri che altro. Oppure imparare a dire di no, anche a costo di offenderli. E' un sano esercizio di personalità.

9) Pesarsi spesso, solo un confronto "scottante" con la bilancia, è in grado di rimetterci in riga e vedere sul display le nostre malefatte.

10) per chi vive in coppia, imparare a saper dire di no, a mantenere una propria individualità, sia a tavola sia nella vita di tutti i giorni, spesso è l'eccessiva simbiosi con l'altro che fa ingrassare, il dire sempre SI che appiattisce aspettative ed interessi.

Basta altro secondo me non c'è ...per fortuna che non l'ho pagato tanto...bah..mi pare 10-12 euro...a me non è che abbia rivelato molto, magari a qualcuno di voi illuminerà una lampadina.

Tanto dovevo per la rece,:rofl: oltre a quelle delle pay..:rofl:.

Commenta
Reaction score
20
3) Cibi proibiti UNO ALLA VOLTA, non ingozzarti di tutto quello che ti piace, ma diluisci "gli strappi alla regola nel tempo".

Parole Sante.
Il mio metodo:

Un panettone alla volta
Un pacco di pasta alla volta
Una teglia di pizza alla volta
...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ps aggiungerei anche mangiare sano

Un pollo sano
Un torrone sano
Un profitterol sano
...

PS scherzo, non ho nulla da obiettare riguardo quello che hai scritto

Commenta
Reaction score
3.726
I tirchi non ingrassano (per lo meno alcuni non ingrassano perchè sono tirchi) e non vanno a pay per lo stesso motivo.

Commenta
Reaction score
24
ora io non sono piccolino.... passo 192cm.... ma ultimamente arrivo anche a 150kg..... e trovare una profesionista che ti dice no , tu sopra non ti voglio , sta diventando frequente...... purtroppo a me piace la pasta.... e mi manca la forza di volonta.....

Un tipo del mio paese, che pesava 130 kg, in pochi mesi è riuscito a calare 30 kg. Mio fratello gli chiese come avesse fatto. Semplice, disse lui, invece di farmi 500 grammi di pasta al giorno me ne faccio 100 grammi.
Anche ridurre il vino può aiutare molto. Una bottiglia di vino corrisponde a 750 kcalorie.

purtroppo modificare il proprio rapporto con vino e cibo richiede molta volontà e forti motivazioni.
le motivazioni puoi trovarle unicamente dentro di te.
Potrei ripeterti quello che probabilmente ti ha già detto il medico " con 150 kg corri il rischio di diventare presto impotente, di sviluppare diabete, ipertensione, di morire precocemente per infarto e ictus." Ma non è detto che questo ti convinca o sia sufficiente.

purtroppo l'unico modo per convincersi a cambiare autenticamente stile di vita e' prendere paura. Ti servirà molto sacrifico e la forza potrai trovarla soltanto dentro di te.
ti faccio i miei migliori auguri.

Commenta
Reaction score
203
Un grandissimo aiuto per motivare al dimagrimento è dato da una bilancia digitale. Pesarsi quotidianamente appena svegliati e svuotati permette di monitorare in maniera puntuale i propri progressi. Una bilancia costa pochi euro ma è assolutamente indispensabile, garantito.

Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Per perdere 10 chili in 4 settimane. Se si fa sport aggiungere latte parzialmente scremato (200 gr.) e cereali (20 gr.) a colazione.

LUNEDÌ
Colazione: caffè macchiato
Metà mattina: un caffè e un frutto
Pranzo: minestrone di verdure
Metà pomeriggio: un caffè e un frutto
Cena: erbe di campo con un uovo
Prima di dormire:Tisana ;

MARTEDÌ
Pranzo: crema di funghi
Cena: pomodori e mozzarella

MERCOLEDÌ
Pranzo: Pasta di soia all'arrabbiata
Cena: Seitan con funghi
Prima di dormire:Tisana;

GIOVEDÌ
Pranzo: zuppa ortolana
Cena: legumi con hamburger di soia

VENERDÌ
Pranzo: farro con legumi
Cena: salmone rucola e pomodorini

SABATO
Pranzo: crema di asparagi
Cena: ricotta insalata di fave e soia verdi

DOMENICA
Pranzo: vermicelli di soia con sugo di melanzane, un bignè o una fetta di tarte tatin
Cena: pizza margherita

Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Ovviamente niente pane ... Però è una tortura :( .

Beh dipende dalle tue abitudini di vita. Fondamentalmente è una dieta dissociata per cui il pane non va messo con le proteine. Tuttavia se fai attività sportiva almeno 3 volte la settimana io inserirei pane integrale a cena, sugli 80 grammi. Magari i 10 chili li perdine in 5 o 6 settimane invece di 4 ma stai meglio.

Commenta
Reaction score
203
Penso che perdere 10 kg in 4 settimane sia una cosa assolutamente folle! Ovvio, a meno che uno non pesi 150 kg e mangi abitualmente 800 g di pasta al giorno, per cui un regime alimentare normale (non la dieta del post #75) farebbe comunque perdere subito una gran quantità di peso.
Credo che una dieta come quella di cui sopra sia assolutamente impossibile da mantenere, oltre che nociva. Prendiamo ad esempio il lunedì, in cui ci saranno 2-300 kcal in tutta la giornata: ma siamo pazzi???

Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Penso che perdere 10 kg in 4 settimane sia una cosa assolutamente folle! Ovvio, a meno che uno non pesi 150 kg e mangi abitualmente 800 g di pasta al giorno, per cui un regime alimentare normale (non la dieta del post #75) farebbe comunque perdere subito una gran quantità di peso.
Credo che una dieta come quella di cui sopra sia assolutamente impossibile da mantenere, oltre che nociva. Prendiamo ad esempio il lunedì, in cui ci saranno 2-300 kcal in tutta la giornata: ma siamo pazzi???

Hai ragione è un po' estrema quindi consigliabile solo a chi è veramente sovrappeso. Ma non mette limiti sulle quantità ed è semplice e temporanea. Finite le settimane ovviamente devi riprendere poco a poco un alimentazione più ricca inserendo qualche carboidrato.

Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Peraltro ti consente di "sforare" in caso di inviti o serate dove non puoi non onorare la tavola. Cosa che non puoi fare nelle diete troppo bilanciate.

Commenta
Alto