Perche' fare i "Perry Mason de noantri"? che l'amico coinvolto vada da un avvocato e gli chieda consiglio. Anche ex post.
Vediamo cosa gli risponde.
Certo se poi uno chiede consiglio ai CC....vabbe' che qui c'e' gente che chiede alle zoccole se le foto che hanno pubblicato sono vere, per cui non mi stupisco.
NIente, anche in campo giudiziario, cosi' come in campo zoccolistico, la gente non vuole pagare.
Perche' pagare un professionista se le FFOO possono consigliarmi? sono li' per quello no? per aiutare il cittadino nei casini!
Grande, chapeu a te collega. Si capisce da come scrivi e quello che dici che sei una spanna sopra gli altri colleghi che hanno commentato in questa pagina in termini di "intelligenza" e "razionalità". Gli altri ( a parte anche tempimoderni)sembrano una gran massa di caproni che ragionano con le parti basse e visto che non sono stati coinvolti direttamente danno tutto per scontato e arrivano a far battute relative a questa disavventura.
Per chi dice che mona è una offesa si legga il vocabolario:mona...
.. stupido, minchione
Etimologia: ← voce di area veneta, forse di origine greca.
Non è una offesa vera e propria. Sapete da giovane quante volte mio padre mi ha detto questa parola, tipico quando facevo qualcosa di inappropiato e da persona immatura.
Facciamo un giochetto colleghi puttanieri: chi è accasato, vada dalla propria compagna e spieghi questa "leggera" interpretazione di tradimento: sai cara, io sono un compagno leale e amorevole, non ti tradirò mai, ogni tanto però vado da una troia e mi diverto, ma senza tradirti sentimentalmente. Ti amo tanto.

Vediamo poi cosa vi risponde lei.
Ultimo: parlo perchè anche a me è capitata una cosa simile coi cc, fui chiamato in caserma senza sapere il motivo, perdendo del tempo lavorativo, mi avevano chiamato per farmi alcune domande riguardo una indagine "relativo a un fatto importante"...di cui si parlava da mò sui giornali. Quando capí il nesso della mia convocazione, cioè che potevo essere un testimone perchè avevo la stessa macchina coinvolta nell'indagine, con toni molto incazzati, chiamai in vivavoce il mio legale e quando lui mi rispose di questa possibile dichiarazione, che avrei dovuto fare, lui con tono fermo disse il suo parere legale sul modo di procere "casereccio" dei cc e questi ultimi si scusarono all'istante e mi dissero, vada pure, non pensavamo che...Sveglia stupidotti, quando dicevo negare sempre, intendevo dire che se non ci sono prove concrete "per accusarci" di aver commesso un crimine nessuno può comportarsi in certe maniere. Questo succede a chi ha un carattere "debole", lo stesso succede ultimamente anche in casi di indagine della finanza, ci sono sempre i modi per tutelarsi o per lo meno per non farsi prendere a pesci in faccia dagli uomini in divisa. Ripeto che io se avessi problemi di questa entitá non chiederei consigli a puttanieri. Questi geni dei cc non sapendo come arrivare ad avere certe testimonianze, ebbero la bella idea di chiamare tutti quelli che avevano una macchina come la mia e che era la possibile coinvolta nell'indagine. Alla faccia di un sistema giudiziario che funziona benissimo. Peace and love.