Disavventura e panico.

Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Quello che invece non tollero sono quelli che si innamorano delle pay oppure cercano l'amante, proprio non lo condivido

Può succedere e, anche se non condivisibile, non è certo condannabile.
Tu vai a puttane perché hai un bisogno fisiologico che tua moglie non soddisfa più.
Anche per me è la stessa cosa. Ma questo accade a chi con la propria moglie ( o compagna) ha un rapporto che va oltre il bisogno sessuale.
Significa che fra i due c'è stato un rapporto d'amore che ancora continua, anche se su basi diverse rispetto al passato, quando passione e sesso erano preponderanti.
Cosa faresti, invece, se ti fossi ritrovato a vivere con una donna con la quale, oltre a non aver mai avuto una soddisfacente vita sessuale, ti rendessi conto di non aver mai avuto un rapporto d'amore?
La manderesti a quel paese?
Forse!
Di solito la stragrande maggioranza di uomini lo fa!
E poi passano la vita a cercare di incontrare un'altra donna con cui costruire un rapporto d'amore. Qualche volta capita d'incontrare "l'anima gemella". Molto spesso imprechiamo all'anima dell'imm******!
E in questo girovagare in cerca dell'amore, magari ti capita d'incontrare una prostituta che comprende il tuo stato d'animo, sente la tua fragilità e, o perché gli "fai pena", o perché anche lei è in un momento di particolare fragilità, o perchè spera di uscire dal mondo della prostituzione, o perché spera di spillarti più quattrini, insomma, qualsiasi siano le sue motivazioni, lei si comporta con te come mai nessun altra donna si è comportata fino ad allora.... Cioè dimostra di amarti o, forse, ti ama veramente.
Io credo che una donna riesca anche a fare questo, se vuole.
E noi "uomini duri", ancora inconsapevoli di cosa sia "l'amore", in una situazione del genere siamo vulnerabili come un castello di carte esposto al vento.
Se sei single vivi un'avventura che non sai come andrà a finire, ma che riguarda solo te.
Se sei sposato vivi una tragedia che, nella migliore delle ipotesi, distrugge quel poco di amor proprio che ancora ti è rimasto.
Solo in casi rarissimi, ma ci sono, la storia ha un lieto fine...
Per questo improbabile, ma possibile, seppur rarissimo, caso, io non mi sento di condannare chi s'innamora di una prostituta.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
463
Reaction score
141
Posso solo dire cdi comprendere il panico del collega, ma il problema è a monte e più ampio.

La persona comune quando viene fermato per dei controlli da parte delle forze dell'ordine, nel caso qualcosa andasse storto, è praticamente indifeso nei confronti di un eventuale abuso, provate solo a chiedere il nome ed il numero di matricola di un poliziotto, difficilmente lo otterete...

A mio avviso il fatto che all'uscita di un edificio si venga fermati e poertati in caserma sequestrando documenti non è comportamento corretto. Ma ciò detto che cosa poteva fare?

potevo passare di lì per caso, potevo vedere se affittavano appartamenti nello stabile...e si capirebbe che è una balla ma del resto nemmeno i carabinieri l'hanno visto con le braghe calate a trobare la ragazza in più chi ha visto il passaggio di denaro...e se non è reato scopare a che titolo uno viene fermato in quel modo? Tutte belle domande ma noi comuni mortali sappiamo in teoria tutto questo ma lo sanno anche le fortze dell'ordine che tuttavia approfittano della loro posizione e della paura dello sputtanemento della maggioranza dei punter...

Ammesso il nostro amico avesse trovato pure l'avvocato siamo certi che tutto sarebbe a tarallucci e vino? Oppure le forze dell'ordine (poco inclini ad ammettere errori e/o abusi) avrebbero trovato il modo di romper l'anima all'amico?

Mi chiedo poi come si sarei comportato al suo posto?
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
133
Reaction score
13
Località
Toscana
Può succedere e, anche se non condivisibile, non è certo condannabile.
Tu vai a puttane perché hai un bisogno fisiologico che tua moglie non soddisfa più.
Anche per me è la stessa cosa. Ma questo accade a chi con la propria moglie ( o compagna) ha un rapporto che va oltre il bisogno sessuale.
Significa che fra i due c'è stato un rapporto d'amore che ancora continua, anche se su basi diverse rispetto al passato, quando passione e sesso erano preponderanti.
Cosa faresti, invece, se ti fossi ritrovato a vivere con una donna con la quale, oltre a non aver mai avuto una soddisfacente vita sessuale, ti rendessi conto di non aver mai avuto un rapporto d'amore?
La manderesti a quel paese?
Forse!
Di solito la stragrande maggioranza di uomini lo fa!
E poi passano la vita a cercare di incontrare un'altra donna con cui costruire un rapporto d'amore. Qualche volta capita d'incontrare "l'anima gemella". Molto spesso imprechiamo all'anima dell'imm******!
E in questo girovagare in cerca dell'amore, magari ti capita d'incontrare una prostituta che comprende il tuo stato d'animo, sente la tua fragilità e, o perché gli "fai pena", o perché anche lei è in un momento di particolare fragilità, o perchè spera di uscire dal mondo della prostituzione, o perché spera di spillarti più quattrini, insomma, qualsiasi siano le sue motivazioni, lei si comporta con te come mai nessun altra donna si è comportata fino ad allora.... Cioè dimostra di amarti o, forse, ti ama veramente.
Io credo che una donna riesca anche a fare questo, se vuole.
E noi "uomini duri", ancora inconsapevoli di cosa sia "l'amore", in una situazione del genere siamo vulnerabili come un castello di carte esposto al vento.
Se sei single vivi un'avventura che non sai come andrà a finire, ma che riguarda solo te.
Se sei sposato vivi una tragedia che, nella migliore delle ipotesi, distrugge quel poco di amor proprio che ancora ti è rimasto.
Solo in casi rarissimi, ma ci sono, la storia ha un lieto fine...
Per questo improbabile, ma possibile, seppur rarissimo, caso, io non mi sento di condannare chi s'innamora di una prostituta.

E' un piacere potersi confrontare con persone di così tanta esperienza per me su questioni così delicate e dalle mille sfaccettature, ci voleva proprio un sito di puttanieri perchè ciò accadesse...........
Nella mia situazione personale siamo due persone dai ritmi e frequenze diverse di vita ma con una buona intesa, riflettendo molte volte sono arrivato alla conclusione "egoistica", che costriangere/assillare lei a fare qualcosa che vuole e sento solo io non è di aiuto a nessuno (è un bisogno fisico mio, è un modo per tenermi in forma e attivo).......... e anzi limitandomi ad un'avventura settimale, poi gli incontri tra di noi sono sufficienti e ci concentriamo sul resto della vita che è molto più importante (è quello che conta, insieme afforntiamo la vita e abbiamo raggiunto un equilibrio dove 1+1 da un risultato compreso da 1 a 2).
Chiaramente se alla base di tutto non ci fosse un forte legame e rispetto (molti di voi tuoneranno a questa mia affermazione e probabilmente avete ragione) mi troverei esposto all'altro rischio di cui parla RobyPG.
Mi dovessi trovare nella situazione in cui non c'è mai stato amore e niente altro (ma ci sono figli), comunque chiuderei la storia nella consapevolezza che almeno potrei contare sulle mie forze nell'interesse della prole che colpe non ne ha.
Ho conosciuto famiglie dove 1+1=0,5 (in sostanza, di due non ne fanno 1, proprio per l'ostinarsi a stare insieme e l'incapacità di vivere da soli).
L'ultima riflessione, in forte contrasto con il mio hobby, di cui mi farebbe piacere un confronto proprio con il pensiero e l'esperienza di RobyPG, è che non tollererei mai il contrario. Se fosse la mia lei che si concede degli svaghi settimanali, ma mi vuole bene ecc. ecc. ecc., io chiuderei lo stesso la nostra storia perchè riterrei che non sia più possibile costruire qualcosa insieme.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
136
Reaction score
439
Località
...Perso nella Toscana
Piccola considerazione dal mio punto di vista.
Se vengo interrogato per un reato che ho commesso o che pensano io abbia commesso mi viene OBBLIGATORIAMENTE sempre anche comunicato il motivo per cui le divise mi fermano o si presentano a casa mia ed in tal caso nel dubbio l' unica cosa da fare è quella di NEGARE SEMPRE (se le prove sono schiaccianti non avete scampo comunque, se invece non sono proprio schiaccianti non avete idea di quante cose che a prima vista sembrano lapalissiane diventino poi con il tempo ed un poco di faccia tosta molto fumose in mano ad un buon avvocato o prescritte grazie alla legge). Se invece mi fermano senza che io abbia commesso alcun reato (in questo caso sei solamente andato a puttane e non essendo loro dei sacerdoti il reato morale non interessa) non avrei avuto problemi ad AMMETTERE di essermi fatto una scopata, anzi se la tipa fosse stata ok magari la avrei anche consigliata. Se però senza motivo mi prendessero i documenti senza ridarmeli o mi obbligassero a seguirli in caserma per firmare dichiarazioni senza darmene buoni e validi motivi chiamo il primo legale che mi passa il 1240 e poi vediamo un attimo.
In questo caso l' unico errore è stato quello di negare la frequentazione e poi................il resto vien da se.
Quando vado a puttane (purtroppo poco), essendo sposato, sono mentalmente pronto a gestire qualche inconveniente che potrebbe accadermi, anzi una volta sono entrato nel portone passando normalmente davanti a due puffi che stavano lì in macchina e beh......quando sono uscito non c' erano più! (forse c' ho messo troppo a venire.)
 
Commenta
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
421
Reaction score
75
Io parto sempre dal principio che andare a puttane in Italia non e' reato.
Chiamare un numero di un annuncio, accordarsi per una prestazione, consumarla pagando quanto richiesto, non presuppone alcuna violazione di legge.
Pertanto, nel caso venissi fermato come il collega, non avrei alcuna remora a dire alle forze dell'ordine il motivo per cui ero in quell'appartamento.
Loro sono li non per multare i clienti ma perche' probabilmente indagano sulla possibilita' che in quell'appartamento si prefiguri il reato di sfruttamento della prostituzione. Ben venga che facciamo queste indagini.
l'unico problema, se cosi' si puo' dire, e' che , nella scheda personale del soggetto fermato che sara' custodita per sempre dai CC, risultera' che e' frequentatore di prostitute. Tali note sono probabilmente presenti su milioni di italiani maschi, cioe' tutti quelli che almeno una volta nella vita sono stati visti fermarsi a contrattare con una prosituta oppure hanno subito il controllo dei documenti durante un PT.
Per fortuna tali dati sono protetti dalla privacy e disponibili solo agli addetti ai lavori.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia

Seconda ingenuità è quella di mentire alle FDO. Secondo voi queste affiancano un'auto a caso per chiedere cosa si stava facendo? E' ovvio, sapevano già tutto.

Mica tanto ovvio, anzi per nulla.
Al limite possono supporre, dopodicché, prima di contestarti una qualsiasi cosa, devono poterlo provare.
La via più semplice? Farmi confessare.
Ma a prescindere da una balla oppure no, posso io avere un'amica (anche se puttana) e andarla a salutare quando ne ho voglia e tempo? Ci ho fatto sesso? e allora? Basta questo per importunarmi oltre modo?
Ma se da quella porta fosse uscito un fattorino che ha consegnato una commissione alla ragazza? Sarebbe stato costretto anche lui a firmare una confessione dove ammetteva di essere andato a puttane?

Mi fanno un po' sorridere quelli che parlano dell'avvocato. Mi piacerebbe sapere quanti di voi ne hanno uno fisso. La frase "Voglio il mio avvocato" mi sa tanto da telefilm americano.

Mi sentirei di suggerire al collega che ha vissuto questa spiacevole avventura di stare tranquillo e di interpellare un legale, avendo cura di essere sincero almeno con questo.

Dato che mi fischiano le orecchie, posso avere delucidazioni?
Ti vien da ridere ma lo suggerisci..
Oltre la pubblicità della mentadent, chi è che diceva che è meglio prevenire che curare?

Credo che ognuno di noi ha un amico avvocato (visto l'inflazione della professione) .. e non parlo dello squalo da 2000 euro ad ora, ma di quell'amico che ti aiuta a contestare la contravvenzione ... basta quello per queste situazioni...

E' indubbio che il collega abbia peccato soprattutto di ingenuità e di disorganizzazione.

Tornando al nostro collega, è stato sprovveduto ed ingenuo

Quindi? Quale sarebbe stato il comportamento corretto ed organizzato da tenere?

Io mi sono sbilanciato è ho detto esattamente come mi sarei comportato ... mi hanno solo risposto che avrei fatto male a non essere morbido e collaborativo con le fdo ... mi manca la versione popolare... posso saperla?
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.618
Reaction score
4.803
Località
Vergate sul Membro
Mica tanto ovvio, anzi per nulla.
Al limite possono supporre, dopodicché, prima di contestarti una qualsiasi cosa, devono poterlo provare.
La via più semplice? Farmi confessare.
Ma a prescindere da una balla oppure no, posso io avere un'amica (anche se puttana) e andarla a salutare quando ne ho voglia e tempo? Ci ho fatto sesso? e allora? Basta questo per importunarmi oltre modo?
Ma se da quella porta fosse uscito un fattorino che ha consegnato una commissione alla ragazza? Sarebbe stato costretto anche lui a firmare una confessione dove ammetteva di essere andato a puttane?

A tuo parere i carabinieri intervenuti hanno visto il collega e hanno pensato “Toh, questo è andato a puttane, fermiamolo e procuriamogli un po’ di sciolta nei pantaloni”? E neppure “Prendiamo una prostituta a caso, appostiamoci, becchiamo il primo che esce e…”.
Se erano lì era perché c’era molto probabilmente una notizia di reato e agivano di conseguenza. Teoria questa confermata dal comandante di stazione direttamente al nostro collega.


Dato che mi fischiano le orecchie, posso avere delucidazioni?
Ti vien da ridere ma lo suggerisci..
Oltre la pubblicità della mentadent, chi è che diceva che è meglio prevenire che curare?

Credo che ognuno di noi ha un amico avvocato (visto l'inflazione della professione) .. e non parlo dello squalo da 2000 euro ad ora, ma di quell'amico che ti aiuta a contestare la contravvenzione ... basta quello per queste situazioni...

Nessuna contraddizione. Molti conosceranno un avvocato, probabilmente meno sono quelli che se ne avvalgono in via continuativa. A botta calda pensare “Chiamo il mio avvocato” non è una cosa così naturale, specie se, come in questo “si casca dal pero”.
Ora, a frittata ormai fatta, è sicuramente una opzione esercitabile.


Quindi? Quale sarebbe stato il comportamento corretto ed organizzato da tenere?

Io mi sono sbilanciato è ho detto esattamente come mi sarei comportato ... mi hanno solo risposto che avrei fatto male a non essere morbido e collaborativo con le fdo ... mi manca la versione popolare... posso saperla?

In via preventiva, cercare di mentire il meno possibile. Precostituirsi una situazione in cui un ritardo è facilmente giustificabile. Non puoi dire “Vado a prendere le sigarette” e star via due ore. Oppure, se vai in trasferta in una città per il nostro hobby, non racconti che stai andando in direzione opposta. Della serie “La bugia deve essere attorniata da verità e situazioni sostenibili”. Non è strategia, è puro buon senso.

Una volta fermato, il muro contro muro è una tattica difficilmente sostenibile con chi in quel momento è in una posizione di forza, a meno di non avere le palle quadrate e masticarne di diritto.
Non è questione di essere accondiscendenti o servili. Se ti dicono “Ci può seguire in caserma” puoi certamente chiedere di saperne il motivo, ma opporre un netto rifiuto, giusto o sbagliato che sia, potrebbe solo peggiorare le cose.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Se erano lì era perché c’era molto probabilmente una notizia di reato e agivano di conseguenza.

Concordo. Ma proprio per questo non è il punter che esce dalla casa che può aiutare a sapere cosa di losco c'è nel back off del giro.
Il punter può solo confermare o meno di essersi fatto una scopata, ma questo evidentemente già lo immaginavano.
A mio avviso tempo perso e fastidio arrecato.

Non è questione di essere accondiscendenti o servili. Se ti dicono “Ci può seguire in caserma” puoi certamente chiedere di saperne il motivo, ma opporre un netto rifiuto, giusto o sbagliato che sia, potrebbe solo peggiorare le cose.

Mai detto che avrei opposto un netto rifiuto, sarebbe poco intelligente.
Ho detto che, nel caso volessero portarmi in caserma, avrei sicuramente richiesto la presenza del mio legale.
Nulla di trascendentale in realtà, per me è cosa ovvia.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
L'ultima riflessione, in forte contrasto con il mio hobby, di cui mi farebbe piacere un confronto proprio con il pensiero e l'esperienza di RobyPG, è che non tollererei mai il contrario. Se fosse la mia lei che si concede degli svaghi settimanali, ma mi vuole bene ecc. ecc. ecc., io chiuderei lo stesso la nostra storia perchè riterrei che non sia più possibile costruire qualcosa insieme.
L'argomento è molto complesso e bisognerebbe sentire cosa ne pensa una moglie/compagna a riguardo.
Quindi, premetto, qui esprimo solo il mio pensiero e sono disposto ad accettare qualsiasi critica, purché costruttiva e non offensiva, da parte di donne/mogli/compagne/amanti che per caso leggano questo post.
Questa premessa è necessaria perché mi è capitato di scontrarmi con delle "femministe" (che naturalmente mi hanno etichettato come maschilista) in altri forum. in cui è venuto fuori la diversa interpretazione del bisogno sessuale del maschio e della femmina.

Cominciamo appunto col dire che io ritengo che il bisogno sessuale di un maschio sia diverso da quello di una femmina.
Perché?
Perché il maschio produce milioni di cellule sessuali ogni giorno, mentre la femmina ne porta a maturazione una ogni 28 giorni circa.
Dal punto di vista sessuale questa differenziazione non è cosa da poco, tant'è vero che la femmina ha un ciclo dell'estro (o ormonale) e della libido, mensile, mentre noi, pur variando molto da soggetto a soggetto, e dall'avanzamento dell'età, abbiamo una "movimentazione" ormonale e libidica che varia da poche ore a qualche giorno o settimana.

Detto questo, è innegabile che anche la femmina possa avere rapporti sessuali con la stessa o maggiore frequenza di un maschio, ma questa frequenza non avviene per necessità biologiche, come nel caso del maschio, ma per contingenze.... - e qui mi diventa difficile definire il termine esatto da usare - cultural-social-antropologiche.
In pratica, tranne nel periodo in cui è feconda e sente anche lei il bisogno del rapporto sessuale (48-72 ore al massimo), la donna fa sesso per "interesse".
Ora devo spiegare cosa intendo con il termine "interesse", così perentorio e in un certo senso brutale.
L'interesse non è inteso come mera questione economica, ma più come garanzia per sé e per la propria prole.
Infatti, non sono certo il primo a dire che, quando una donna raggiunge una certa tranquillità affettiva ed economica, diminuisce drasticamente la frequenza dei rapporti sessuali con il proprio partner.
Magari poi si fa l'amante perché "istintivamente" è alla ricerca di un maschio "migliore" di quello con il quale convive.
Ed è questo quello che ci fa incazzare e ci fa star male.
La nostra donna non può andare con altri maschi, perché noi pensiamo-crediamo di essere l'unico maschio ("superiore") con il quale lei si possa accoppiare.
in realtà la donna sceglie il proprio compagno, molto spesso in modo razionale e non istintivo, e questo avviene per via di quelle "garanzie" di cui parlavo prima.
Queste scelte, nel corso degli anni, possono entrare in conflitto con sua la parte istintiva, e siccome la donna ha meno pregiudizi, meno limiti mentali, e meno complicanze "pratiche" di quelle che abbiamo noi, (cioè se una donna ha voglia di farsi scopare non ha problemi a trovare qualcuno disposto a farlo), ecco che il suo tradimento diventa una sorta di distruttiva autodeterminazione.
Oppure tradisce perché si sente "insoddisfatta", non necessariamente sessualmente, ma emotivamente e affettivamente, o perché è confusa.
In ogni caso il tradimento di una donna non è quasi mai una scappatella o una necessità biologica, è quasi sempre una "rivoluzione".

Se noi avessimo uno stile di vita come quello delle scimmie Bonobo, dove il sesso è un mezzo di comunicazione sociale per mantenere la pace all'interno del gruppo, molto probabilmente non ci porremmo problemi se le femmine hanno frequenti rapporti sessuali con altri maschi.

Così come non soffriremmo (ma ne saremmo felici) se la nostra compagna facesse sesso con un'altro maschio qualora la nostra società si fosse evoluta in gruppi molto distanti e separati fra loro, e in fredde lande desertiche, come è avvenuto per gli Eschimesi, dove lo scambio biologico tra diversi individui diventa importantissimo per il miglioramento, la sopravvivenza e l'evoluzione della specie.
Ma noi non siamo Eschimesi!...
Ma siamo comunque esseri umani come loro, anche se apparteniamo a una diversa cultura e, se scaviamo nel profondo del nostro essere maschile, quello che non riusciamo ad accettare, non è il fatto che la nostra "femmina" faccia sesso con un altro, ma che ci faccia sentire "inferiori" all'altro, e sopratutto che possa procreare con l'altro. Nella nostra società, non Eschimese, la sopravvivenza della specie si è legata al tramandare la proprietà privata di generazione in generazione... al "sangue del mio sangue!".
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
263
Reaction score
1.237
Località
tra il Tevere e i loft.
Roby mi piacerebbe che la discussione,( se andare a con una pay sia tradire o meno), continuasse in un 3d apposito che mi pare già ci sia..(e grazie a chi vorrà ripescarlo), perchè vorrei anche io dire la mia, senza inquinare questo 3D, dedicato a questioni squisitamente giuridiche..

Anche per tutti gli altri che volessero evidentemente dire la loro in merito, CASH MONEY compreso.
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
33
Reaction score
3
Località
Lombardia
Io sinceramente avrei negato tutto ai carabinieri e sono in disaccordo con la metà delle persone che hanno risposto a questo thread.
Avrei risposto anche io qualcosa del tipo:" Se volete accusarmi di qualcosa fate pure, altrimenti spostatevi di un pelo che me ne vado. " Non si parla di film americano ma di come stanno le cose. Prima cosa non sono stato colto sul fatto e loro non hanno prove. Cosa ne sanno che quella ragazza non è la mia migliore amica e stiamo scopando per piacere e non per soldi? Seconda cosa in Italia visto che la prostituzione non è regolamentata non possono farti niente se non farti notare che non hai pagato le tasse perchè non ti ha emesso lo scontrino.
Insomma io se fossi nell'autore del thread mi sarei comportato in modo diverso ma starei comunque tranquillo ora.
 
Commenta

cash money

Espulso
Account sospeso
Registrato
22 Gennaio 2015
Messaggi
53
Reaction score
8
Località
Triveneto
Io sinceramente avrei negato tutto ai carabinieri e sono in disaccordo con la metà delle persone che hanno risposto a questo thread.
Avrei risposto anche io qualcosa del tipo:" Se volete accusarmi di qualcosa fate pure, altrimenti spostatevi di un pelo che me ne vado. " Non si parla di film americano ma di come stanno le cose. Prima cosa non sono stato colto sul fatto e loro non hanno prove. Cosa ne sanno che quella ragazza non è la mia migliore amica e stiamo scopando per piacere e non per soldi? Seconda cosa in Italia visto che la prostituzione non è regolamentata non possono farti niente se non farti notare che non hai pagato le tasse perchè non ti ha emesso lo scontrino.
Insomma io se fossi nell'autore del thread mi sarei comportato in modo diverso ma starei comunque tranquillo ora.

Le vie per la patata sono infinite, condivido, viva sempre la patata. Siamo delle mosche bianche, io e te. Comunque io parlo su basi certe e fatti avvenuti in ambito di esperienza di CC e PULA...alla fine per vie legali mi sono sempre fatto rispettare come cittadino e non pensiate che non abbia commesso degli errori, in quei casi ne ho pagato le conseguenze. Di base basta essere delle persone mature e difficilmente si incappa in disgrazie/disavventure. C'è un detto:"Qui ventum seminabunt et turbinem metent". La mia interpretazione nel caso del collega che ha aperto questa pagina è la seguente: la cattiveria e l’indifferenza generano solo reazioni scomposte.
 
Commenta
P

pescerosso

Ospite
Ospite
io son sempre della mia idea
i signori in divisa a volte ci godono nel fare " i bulli " riguardo certe circostanze

Poi sarò io che ho una certa repulsione verso certi soggetti che fanno i grossi solo dietro un distintivo e sopratutto quando sono in più di uno
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
Molto facile mentre si è al PC condannare, o peggio ancora criticare o dare dello sprovveduto al nostro amico che è incorso in questa disavventura.
Quel gran genio del mio amico Tony Pomet, sicuramente da furbastro qual'è avrebbe saputo mettere in scacco i gemellini dell'ordine, uscendone pulitissimo oltre a fregiarsi di aver contribuito a creare una nuova barzelletta sulla benemerita.
Ma lui ha una faccia come un deretano, mentre noi poveri umanoidi accusiamo un pò di soggezione di fronte alla divisa, specie in un contesto dove non ci troviamo ad uscire dalla sede delle Edizioni Paoline, dove siamo andati a depositare un articolo da pubblicare su una rivista evangelica.
A mente fredda dico che la mia prima reazione sarebbe stata quella di tergiversare, e chiedere spiegazioni su quel "fermo".
Una volta appreso che gli agenti appartenevano alla "buoncostume" e si trovavano lì per il giro di squillo che avveniva in quello stabile, avrei ammesso di esser stato per visionare la ragazza, SENZA aggiungere spiegazioni ed altri riferimenti compromettenti, come ad esempio:
- La ragazza l'avevo addocchiata in qualcuna delle tante pagine che internet propone quotidianamente.
- Non ricordo assolutamente dove, poiché le pagine che apro sono diverse, e non lascio MAI riferimenti compromettenti agli occhi di mia moglie.
- Non ho consumato alcun rapporto sessuale, poiché la ragazza non era quella delle foto, tanto da andarmene subito senza curarmi di chiedere il costo di una prestazione sessuale.
Voglio augurarmi che la cosa possa non avere un seguito per lo sfortunato collega, al quale oltre la mia solidarietà vanno i miei saluti.
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
- Non ho consumato alcun rapporto sessuale, poiché la ragazza non era quella delle foto, tanto da andarmene subito senza curarmi di chiedere il costo di una prestazione sessuale.

Non scherziamo!
Io non sottovaluterei la possibilità che i CC potevano aver installato una video camera nascosta nell'appartamento....
In questo malaugurato caso si ha voglia a raccontar palle!....
Allora sì che si finisce nei casini!
Con le moderne tecnologia dei giorni nostri, è proprio il caso di dire che, se vogliono, riescono a "contarti anche i peli del culo"...:prankster2:
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
167
Reaction score
30
Località
Polentonia
- Non ho consumato alcun rapporto sessuale, poiché la ragazza non era quella delle foto, tanto da andarmene subito senza curarmi di chiedere il costo di una prestazione sessuale.

Non scherziamo!
Io non sottovaluterei la possibilità che i CC potevano aver installato una video camera nascosta nell'appartamento....
In questo malaugurato caso si ha voglia a raccontar palle!....
Allora sì che si finisce nei casini!
Con le moderne tecnologia dei giorni nostri, è proprio il caso di dire che, se vogliono, riescono a "contarti anche i peli del culo"...:prankster2:
Secondo te se avessero installato una video camera nell'appartamento, avrebbero fermato il malcapitato nostro amico?!?!?!
Avrebbero avuto già a disposizione svariate immagini di boccacchesche scene scopereccie oltre a numerose contrattazioni da mercato ortofruttifero.
Avrebbero potuto organizzare un incontro con un loro agente nei panni di cliente e.... voilà confezionato quanto andavano cercando.
Secondo me hanno agito così perché le indagini sono ai primi passi ed in quanto tale cercano di mettere insieme più elementi possibili.
Poi.... nulla è scontato e tutto può starci. Di sicuro non ci si mette nei guai a minimizzare un comportamento che NON E' REATO.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
358
Reaction score
318
Località
Culandia
Io non sottovaluterei la possibilità che i CC potevano aver installato una video camera nascosta nell'appartamento....

Non sarebbe male riflettere prima di scrivere qualcosa.
Neanche per il 416 bis è facile ottenere l'autorizzazione all'installazione di apparati audiovisivi in un ambito privato.
Se poi lo si fa senza autorizzazione allora lì i guai diventano seri, ma non per il punter, la ragazza o il proprietario dell'appartamento....
Dai su, un po di realismo...A me è stato detto che è da telefilm americano chiedere la presenza di un legale...:prankster2:
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.618
Reaction score
4.803
Località
Vergate sul Membro
A me è stato detto che è da telefilm americano chiedere la presenza di un legale...:prankster2:

Veramente io ho detto che dire le testuali parole "Voglio il mio avvocato" mi sanno tanto da film americano, sottolineando il fatto che al momento pochi hanno la prontezza di spirito di ragionare e che molti un avvocato non ce l'hanno fisso.

Dopo questa precisazione concordo però con te. Se si mettessero ad installare telecamere in ogni loft sospetto, non credo ne produrrebbero abbastanza da soddisfare il fabbisogno.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Non sarebbe male riflettere prima di scrivere qualcosa.
Neanche per il 416 bis è facile ottenere l'autorizzazione all'installazione di apparati audiovisivi in un ambito privato.
Se poi lo si fa senza autorizzazione allora lì i guai diventano seri, ma non per il punter, la ragazza o il proprietario dell'appartamento....
Dai su, un po di realismo...A me è stato detto che è da telefilm americano chiedere la presenza di un legale...:prankster2:
Ma quale art. 416 bis?... :lol:

Se c'è il sospetto di un'associazione a delinquere, finalizzata allo sfruttamento della prostituzione, hai voglia se mettono le microspie.
Ti trascrivo alcuni brani di una sentenza della cassazione...

Nel caso in esame i pedinamenti e le intercettazioni telefoniche e ambientali, pur provando un vastogiro di interessi legato alla prostituzione di donne provenienti dall'est Europeo, non comprovavanonè la predisposizione comune dei mezzi, nè la coscienza da parte di ciascun imputato di far parte diun sodalizio criminoso.
[...]
la quale ha rilevato che gli atti probatori, con particolareriferimento alle intercettazioni ambientali che suffragavano le dichiarazioni del coimputato [...]precisando che soprattutto dalle intercettazioni prese in esame dai primi giudici ecorrettamente interpretate dagli stessi, si percepiva come il trio P., L. e F.A. avesse la propria quotadi gestione e controllo delle prostitute

E potrei andar avanti per ore a trascrivere parti di sentenze o testi che riportano la possibilità di usare le intercettazioni ambientali in luoghi privati in casi come quello attinente a questo 3d.

Ma non ho voglia di perdere altro tempo e ti metto solo alcuni link, perché penso che sia tu quello che, oltre a riflettere, deve imparare ad informarsi....

http://www.palermotoday.it/cronaca/centro-massaggi-prostituzione-retroscena.html

http://technology.axerta.it/approfondimenti/intercettazione/intercettazione_ambientale.html

Nel prossimo link, se vai in fondo alla pagina, trovi un PM, incastrato attraverso le intercettazioni, perché faceva favori in cambio di rapporti sessuali

http://www.intercettazioni.eu/tag/telecamere-nascoste-2
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna
Secondo te se avessero installato una video camera nell'appartamento, avrebbero fermato il malcapitato nostro amico?!?!?!
Avrebbero avuto già a disposizione svariate immagini di boccacchesche scene scopereccie oltre a numerose contrattazioni da mercato ortofruttifero.
Avrebbero potuto organizzare un incontro con un loro agente nei panni di cliente e.... voilà confezionato quanto andavano cercando.
Secondo me hanno agito così perché le indagini sono ai primi passi ed in quanto tale cercano di mettere insieme più elementi possibili.
Poi.... nulla è scontato e tutto può starci. Di sicuro non ci si mette nei guai a minimizzare un comportamento che NON E' REATO.

Forse potresti invertire la sequenza...

!. le indagini sono ai primi passi
2. organizzeranno un incontro con un loro agente nei panni di cliente
3. avranno a disposizione svariate immagini di boccacchesche scene scopereccie oltre a numerose contrattazioni da mercato ortofruttifero
4.metteranno insieme tutti gli elementi, tra cui le testimonianze dirette, compresa quella del nostro collega.
5. O archivieranno il tutto, o rinvieranno a giudizio i sospettati di reato.
Nell'ipotesi che il processo si faccia, non è detto che si venga chiamati a testimoniare. Magari la documentazione prodotta è più che soddisfacente per il PM.
Ma potrebbe non soddisfare gli avvocati difensori, i quali, pur di protrarre più a lungo il processo, contestano tutto (a volte perfino la prova del DNA), e allora sono necessarie le testimonianze dirette.
E in questo caso il nostro "sfigato" collega potrebbe essere chiamato a testimoniare.
.
 
Commenta
Alto