Quello che invece non tollero sono quelli che si innamorano delle pay oppure cercano l'amante, proprio non lo condivido
Può succedere e, anche se non condivisibile, non è certo condannabile.
Tu vai a puttane perché hai un bisogno fisiologico che tua moglie non soddisfa più.
Anche per me è la stessa cosa. Ma questo accade a chi con la propria moglie ( o compagna) ha un rapporto che va oltre il bisogno sessuale.
Significa che fra i due c'è stato un rapporto d'amore che ancora continua, anche se su basi diverse rispetto al passato, quando passione e sesso erano preponderanti.
Cosa faresti, invece, se ti fossi ritrovato a vivere con una donna con la quale, oltre a non aver mai avuto una soddisfacente vita sessuale, ti rendessi conto di non aver mai avuto un rapporto d'amore?
La manderesti a quel paese?
Forse!
Di solito la stragrande maggioranza di uomini lo fa!
E poi passano la vita a cercare di incontrare un'altra donna con cui costruire un rapporto d'amore. Qualche volta capita d'incontrare "l'anima gemella". Molto spesso imprechiamo all'anima dell'imm******!
E in questo girovagare in cerca dell'amore, magari ti capita d'incontrare una prostituta che comprende il tuo stato d'animo, sente la tua fragilità e, o perché gli "fai pena", o perché anche lei è in un momento di particolare fragilità, o perchè spera di uscire dal mondo della prostituzione, o perché spera di spillarti più quattrini, insomma, qualsiasi siano le sue motivazioni, lei si comporta con te come mai nessun altra donna si è comportata fino ad allora.... Cioè dimostra di amarti o, forse, ti ama veramente.
Io credo che una donna riesca anche a fare questo, se vuole.
E noi "uomini duri", ancora inconsapevoli di cosa sia "l'amore", in una situazione del genere siamo vulnerabili come un castello di carte esposto al vento.
Se sei single vivi un'avventura che non sai come andrà a finire, ma che riguarda solo te.
Se sei sposato vivi una tragedia che, nella migliore delle ipotesi, distrugge quel poco di amor proprio che ancora ti è rimasto.
Solo in casi rarissimi, ma ci sono, la storia ha un lieto fine...
Per questo improbabile, ma possibile, seppur rarissimo, caso, io non mi sento di condannare chi s'innamora di una prostituta.