Perozzi ha scritto:Secondo voi suicidarsi e' un atto di coraggio o di vilta?
Perozzi ha scritto:A domanda seria risposte serie please:
Secondo voi suicidarsi e' un atto di coraggio o di vilta?
.franco ha scritto:mamma mia ... che domandone!
a primo acchito direi di viltà!
ma penso che si possano inserire tanti
se e tanti ma, ed alla fine la risposta
non sarebbe così scontata!
come spesso accade ci potrebbero essere
innumerevoli eccezzioni ed alla fine
la risposta potrebbe essere una qualsiasi
delle due in funzione delle situazioni,
delle motivazioni,
e dei punti di vista!
ma come t'è venuta in mente?
giustissimo... alla fine soffrano le persone che ti vogliono bene.. anche questo serve per andare avanti e non arrendersi..MikeTheMagic ha scritto:Io lo considero un atto di egoismo....alla fine chi ne soffre sono solo le persone che ti vogliono bene....diciamo che ho avuto modo di riflettere parecchio su questo argomento....ho avuto modo anche di vedere un po' di persone che conoscevo di vista che l'hanno fatto....ho avuto modo anche di vedere una persona che non poteva suicidarsi ma si e' lasciata morire di dolore lentamente giorno dopo giorno....
A volte il segreto sta nel viviere un giorno alla volta.....al domani ci si pensa domani....
Saluti
Mike
papalla2008 ha scritto:io lo considero solamente una sconfitta ....1).sia personale in quanto l'interessato fa violenza a sè stesso
ed evita il confronto con la vita preferendo la soluzione "piu' comoda "...il ritiro
papalla2008 ha scritto:2)una sconfitta per la società che non e' riuscita ad aiutare un suo esponente nel momento dello sconforto e
del bisogno
Ragnetto ha scritto:Perozzi, ribalto con la mia risposta la tua domanda: secondo me e' vivere che e' un atto di coraggio.
Un coraggio che occorre avere o darsi, perchè l'alternativa e' il nulla.