DOMANDA SERIA,ANZI SERISSIMA

Reaction score
6
oscià burdell.....ma à si màt!!! .... un snì pò piò ad sti sunti.....

uh mè vnù una bota ad sòn chan stagh in pid :lazy:

Commenta
Reaction score
76
Professorlove ha scritto:
ma ci mancherebbe altro waxema, figurati, nn l'avevo presa direttamente , era solo per dire.... :biggrin:

a proposito, dato che mi sono avventurato in un sunto (us fa par di) di emile durkheim nn e' che mi faresti un sunto di Le mie Confessioni di Sant'Agostino autore Vico Stella - Edizioni Shalom :whistle3:

Ammetto che lo conosco poco :sorry:

thank's :bye:
Non se ne può parlare in 2 parole...in sintesi è il riavvicinamento a Dio di un grandissimo e coltissimo peccatore,retore inquieto con sè stesso(e gli altri!) nell'intento assillante di ricerca della spiegazione ultima delle cose(la natura di Dio).

Un esempio di chi sia stato irretito dal Manicheismo(prima professato e poi abiurato.)

E' uno dei più grandi esempi letterari di tutti i tempi del conflitto/comunione tra ragione e fede.

Commenta
Reaction score
13
ripley45 ha scritto:

la traduzione a pagina 69 di punterforumitalia :rofl: :rofl:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
6
Professorlove ha scritto:
ripley45 ha scritto:

:rofl: :rofl: :rofl: vai nei frati, se hai sonno vatti a letto :rofl: :rofl: :rofl:

ahahahahahha, torno a lavorare va la che se no son chezzi ameri :shok: um toca ste so stanot

:bye: lavora lavora prof. per fortuna che c'è qualcuno che pensa a far salire il PIL.... slà và avanti isè inizieremo ad essere in tanti ad avere pensieri autolesionistici.

Commenta
Reaction score
6
takko ha scritto:
ripley45 ha scritto:

la traduzione a pagina 69 di punterforumitalia :rofl: :rofl:
ciao takko :bye: :bye:

Per quelli che vengono dall'estero : URCA RAGAZZI MA SIETE MATTI!!! NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI SUNTI.... MI E' VENUTA UNA BOTTA DI SONNO CHE NON STO IN PIEDI. :bye:

Commenta
Reaction score
0
Nè l'una nè l'altra....ci vorrebbe qualcuno che ha provato a farlo (sempre non ci sia riuscito) per dare una risposta sensata al quesito; ognuno ha i suoi mali, le sue motivazioni, la sua croce. Sociologi e psichiatri possono dire tante cose e dar mille spiegazioni, ma per ogni soggetto che prova anche solo a pensare all'estremo atto, ci saranno molte spiegazioni e ragioni a noi, spesso, incomprensibili.

:mda:

Commenta
M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
analgames ha scritto:
Nè l'una nè l'altra....ci vorrebbe qualcuno che ha provato a farlo (sempre non ci sia riuscito) per dare una risposta sensata al quesito; ognuno ha i suoi mali, le sue motivazioni, la sua croce. Sociologi e psichiatri possono dire tante cose e dar mille spiegazioni, ma per ogni soggetto che prova anche solo a pensare all'estremo atto, ci saranno molte spiegazioni e ragioni a noi, spesso, incomprensibili.

io c'ho provato con la macchina accesa dentro il garage, ma poi ho capito che avrei potuto rimandare al giorno successivo.....e ancora sto rimandando! E poi prima devo conoscere un sacco di persone (tipo Bimba e Lalla)....
Saluti
Mike

Commenta
Reaction score
15
MikeTheMagic ha scritto:
analgames ha scritto:

io c'ho provato con la macchina accesa dentro il garage, ma poi ho capito che avrei potuto rimandare al giorno successivo.....e ancora sto rimandando! E poi prima devo conoscere un sacco di persone (tipo Bimba e Lalla)....
Saluti
Mike
respect, meno male che però poi hai spento quella macchina Mike..........e chiuso quella porta nel garage per sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora torno al mio essere patacca e so quasi per certo che hai ancora manie suicidogene insite.....mi è giunta voce che vorresti convolare a giuste nozze.....NON LO FAREEEEEEEEEEEEEEE NON SUICIDARTIIIIIIII SUUUUUUUUUUUU :whistle3: RIPENSACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ciao mikethemagic, un grande abbraccio :bye: , per me hai avuto coraggio così......

Commenta
M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
hahahahahha Prof.....ebbene si, ho scelto una morte piu' lenta e dolorosa!!!!! Mi raccomando per l'addio al celibato..... porta via parecchi soldi!!!!!!!
;)
Mike

Commenta
Reaction score
272
MikeTheMagic ha scritto:
hahahahahha Prof.....ebbene si, ho scelto una morte piu' lenta e dolorosa!!!!! Mi raccomando per l'addio al celibato..... porta via parecchi soldi!!!!!!!
;)
Mike
Io ci ho provato con una pentolata di fagioli messicani, tonno è cipolla, addormentandomi una notte di primavera nel mio scopatoio di bellaria...risultato me so cagato sotto.... :shok:
Cmq per il tuo addio al celibato procurami la lista degli invitati...devo prenotare il Pala105

Commenta
Reaction score
1
MikeTheMagic ha scritto:
analgames ha scritto:

Saluti
Mike

potevi andare da Julieta , ... dopo 2 minuti ti beccavi l'ultimatum della sborrata ... "dai avanti, è ora che vieni, vieniiiii, cazzo vuoi andare avanti fino a domattina!!!!...." , mentre ti raspi per venire ti va su il battito, ... 300 , 400 ... beeeeeeeeeepppppppp, .... il puttaniere Mike è deceduto ... poi chiama la sua amica , ti cavano i 5 euri che t'eran rimasti nel portafoglio ... e ti tiran giù dalla finestra ... con la sua amica che dice "ddai che mi piacce ddaiiiii!!!"

:biggrin:

Commenta
Reaction score
22
Perozzi ha scritto:
A domanda seria risposte serie please:

Secondo voi suicidarsi e' un atto di coraggio o di vilta?

Entrambe le cose: Coraggio fisico e viltà di carattere, sempre che non sia consumato da un pazzo o in un momento di non possesso delle proprie facoltà....Per le esperienze (ovviamente indirette) è stato frutto di disperazione.....
In un caso forse è stata una scelta ( una persona sola colpita da male incurabile )......
Direi in ogni caso che il suicidio è un gesto di resa....
Ho scritto un racconto qualche giorno fa a riguardo.....Che strano!....

Commenta
Reaction score
4
Perozzi ha scritto:

Di vilta' ...ma sapessi quanto coraggio ci vuole per farlo ...io non ne ho avuto abbastanza ...purtroppo o per fortuna ?

Commenta
Reaction score
38
fonzie ha scritto:
Perozzi ha scritto:

Di vilta' ...ma sapessi quanto coraggio ci vuole per farlo ...io non ne ho avuto abbastanza ...purtroppo o per fortuna ?
Be se leggi tutto vedi che io ci ho pensato molto,solo pensato intensamente e poi non ne ho fatto di niente.
Gesto giustificato soltanto in particolarissime situazioni,quindi per fortuna.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
[youtube:25478n22]http://www.youtube.com/watch?v=pT4OWBis058&feature=related[/youtube:25478n22]

Commenta
Reaction score
26
Devo dire che ho passato un recente periodo della mia vita in cui ho seriamente pensato a questo "atto estremo" molto seriamente.

Il dolore che provavo per tutta una serie di fatti accaduti in sucessione mi avevano portato ad un fortissimo stato depressivo, non ho mai pensato se fosse più corraggioso mettere la parola "fine"...o trovare il coraggio di continuare, sono pensieri che ti passano per la testa, e non li puoi fermare, punto!

Una sera mi sono trovato con il nodo scorsoio al collo....la corda legata ad una balcone, ed io in piedi sulla ringhiera pronto a lanciarmi di sotto....non l'ho fatto, altrimenti non sarei qui a scriverlo, però non so perchè.

Ci sono situazione personali che, viste dall'esterno, sono incomprensibili, pertanto , come dice una mia recente amica...."a volte è meglio sospendere il giudizio!!"! :fool: :good: :fool: :good:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
Entrambe le cose: Coraggio fisico e viltà di carattere, sempre che non sia consumato da un pazzo o in un momento di non possesso delle proprie facoltà....Per le esperienze (ovviamente indirette) e' stato frutto di disperazione.....
In un caso forse e' stata una scelta ( una persona sola colpita da male incurabile )......
Direi in ogni caso che il suicidio e' un gesto di resa....
Ho scritto un racconto qualche giorno fa a riguardo.....Che strano!....
Quoto
Sicuramente un gesto di resa e di fuga da qualcosa che può compiersi solo così dolorosamente.
Coraggio o viltà... ciò non si può determinare a priori, ma considerando la singola situazione.
Ma a volte pure in questo caso dare un giudizio dall'esterno non è semplice.

Commenta
Alto