- Creatore Discussione
- Espulso
Come durare di più !
Il periodo refrattario tra un'orgasmo e la successiva erezione e' diverso, e varia a seconda della situazione (se si e' piu' eccitati), dell'eta' (piu' il maschio va avanti con gli anni e piu 'impiega tempo per recuperare), e dalla predisposizione fisica (ci sono uomoni che impegano mediamente meno tempo e altri che ci mettono di piu').
Seguendo le indicazioni che mi ha dato l'andrologo al riguardo, mi ha detto che l'uomo se riesce a controllare dei muscoli può decidere quando venire.
Ci si deve allenare a trattenersi, e per questo ci sono molti esercizi in rete. Uno di questi è una sorta di stop-and-go. Quando si fa la pipì si e’ in grado di trattenere il flusso. Quel muscolo si chiama “pubococcigeo”. Basta esercitarsi ogni volta che si va in bagno. Trattieni e lascia andare più volte. È un po’ come andare in palestra. In questo esercizio e’ fondamentale che individui bene quel muscolo, così da poterlo “strizzare” quando vuoi allenarlo per riuscire a capire come durare di più. Acquisirai maggior controllo durante l’atto e potrai migliorare i tuoi tempi ed avere anche orgasmi multipli.
La cosa più nota, a proposito del sesso tantrico, vale a dire la durata (si parla anche di molte ore), e che è stata legata ad alcune notizie apparse sui giornali a proposito del cantante Sting.
E comunque come la pubblicita’ ci insegna... IL PRIMO SORSO AFFASCINA, IL SECONDO STREGA !
PS: spero di non esser andato fuori tema.
grazie della testimonianza, ma la questione verteva essenzialmente sulla capacità del secondo shot a breve termine... io non ho grossi problemi di controllo, con l'età anche questo "problema" si riduce (in chi ce l'ha ovviamente) e mi controllo bene...