E' ora di girare le carte. A voi la patente!

Reaction score
2
Re: “E’ ora di girare le carte!” Voi e l’esame di una patente

positcor ha scritto:
Patente al primo colpo a 19 anni.
A 18 appena compiuti, a differenza di tanti miei compagni, non mi sentivo ancora pronto.
Da allora non so quanti km ho percorso, non tengo conti, ma sicuramente tantissimi.
Finora un solo incidente, per colpa mia, tre mesi fa: piccolo tamponamento, l'ho praticamente 'appoggiato' a un tizio fermo per i fatti suoi a uno stop.
Tutto risolto in via amichevole con cid.
E 750 neuri dal carrozziere di tasca mia. :wink:
deveri a vicenza per caso? :crazy: :crazy: io invece le ho dovute dare un pò la b tutto ok al primo tentativo la c idem uguale sia giuda che teoria al primo tentativo la e invece a teoria quella troia mi a segato per una cavolata.al secondo tentativo ho spiegato il motivo all ingegnere del perche mi aveva bocciato e sono passato sensa che mi chiedesse niente poi a guida tutto ok.anchio come positcor un solo incidente con la macchina guardavo una mora e ho tamponato una bionda (non lo messa incinta però :preved: :preved: :preved:

Commenta
Reaction score
75

primo colpo a 21 anni.....fino ad ora nessun incidente (sgrat sgrat)......solo una multa (ri-sgrat ri-sgrat)

Commenta
Reaction score
0

16 anni patente per la moto e 18 quella per la macchina, mai una bocciatura!
però la macchina l'ho bocciata un sacco di volte!

Commenta
Reaction score
12

Nero ha scritto:
16 anni patente per la moto e 18 quella per la macchina, mai una bocciatura!
però la macchina l'ho bocciata un sacco di volte!

Caro Nero, mi sa che hai scelto come macchina, di tutte che erano disponibile, sempre "la pecora nera"?. Auguri per i tuoi futuri acquisti automobilistici! :wink: Missy

PS: Magari è ora di cambiare anche il tuo "Nick". :biggrin: Saluti

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite

ct965 ha scritto:
positcor ha scritto:
Patente al primo colpo a 19 anni.
A 18 appena compiuti, a differenza di tanti miei compagni, non mi sentivo ancora pronto.
Da allora non so quanti km ho percorso, non tengo conti, ma sicuramente tantissimi.
Finora un solo incidente, per colpa mia, tre mesi fa: piccolo tamponamento, l'ho praticamente 'appoggiato' a un tizio fermo per i fatti suoi a uno stop.
Tutto risolto in via amichevole con cid.
E 750 neuri dal carrozziere di tasca mia. :wink:

deveri a vicenza per caso? :crazy: :crazy:

Non posso dirlo, per la privacy... :biggrin:

Commenta
Reaction score
426

Patente B a 18 anni, D a 21 tutte al 1° colpo,mai perso 1 punto
[center:1tcj0n55]KE FENOMENO!![/center:1tcj0n55]

Commenta
Reaction score
0

Patente B a 18 anni e mezzo, ho fatto due volte la teoria ma la pratica l'ho passata al primo colpo. Anche se veneziano ho cominciato a guidare da molto giovane in campagna. Il primo incidente a 16 anni: mi sono cappottato in un fosso con una fiat 500!! Hola :biggrin:

Commenta
Reaction score
4

Teoria e pratica passati al primo tentativo, fatti da privatista per risparmiare qualche soldo.
Un pazzo in + sulle strade :crazy: !

Commenta
Reaction score
0

ho la patente a e b. per la a nessun problema. per la b teoria promosso con 2 errori la guida ho dovuto darla 2 volte a causa dell' esaminatore bastardo. eravamo in 7 1 ragazza e 6 ragazzi promossa solo lei. noi dopo mezz'ora di guida ciascuno tutti bocciati....

Commenta
Reaction score
10

roy_batty ha scritto:
Patente B a 18 anni, D a 21 tutte al 1° colpo,mai perso 1 punto
[center:39asigsn]KE FENOMENO!![/center:39asigsn]
azzo io sono pronto per un' altra ricarica

Commenta
Reaction score
11.156

Patente B a 19 al primo colpo, anche se ho dovuto fare due fogli rosa perche' l'istruttore, non vedendomi mai al corso, non mi iscriveva all'esame....

Nel passato un sacco di velox, ma da quando c'e' la patente a punti ho alzato il piedino... mai un punto perso finora.

Commenta
Reaction score
0

Patente B al primo colpo e con il minimo di guide necessarie. :good: Poi molti anni con 70/80.000 Km.di percorrenza annua sul groppone. :rofl: Incidenti pochissimi e di lieve entità.Curiosamente perso due puntidi patente per parcheggio fulmineo in zona riservata agli handicappati. :spiteful:

Commenta
Reaction score
2
Re: “E’ ora di girare le carte!” Voi e l’esame di un

[O.T.]: richiesta x gli admin: si potrebbe fare in modo di correggere, almeno nei titoli dei topic, questi caratteri indecifrabili, legati a vecchi bug del forum adesso fortunatamente risolti? :smile: [Fine O.T.]

Venendo al topic, patente (B) presa al primo colpo, poco dopo la maggiore età e ancora oggi, dopo oltre 20 anni di onorata carriera automobilistica, modestia a parte, resto un automobilista modello!! :yes:

Sono fra quelli che ritengono che ci dovrebbe esser maggiore severità nel concedere la patente ed esami più approfonditi (e non solo quello della vista), quando la si rinnova. Magari sottoporci a test di guida per verificare la nostra preparazione sia teorica che pratica. Questo per evitare di vedere in futuro per le nostre strade, sempre meno personaggi (di qualsiasi età), come il mitico vecchietto con la 500 blu, che mettono a rischio la propria e altrui incolumità

[youtube:1q0v6rri]http://www.youtube.com/watch?v=yw8D_VkdTN4[/youtube:1q0v6rri]

Commenta
Reaction score
7
Re: “E’ ora di girare le carte!” Voi e l’esame di un

Patente B presa al primo colpo a 18 anni.
Qualche incidente di percorso, ma senza mai coinvolgere altri veicoli....(solo in questo caso preferisco fare tutto da solo :biggrin: )
E recentemente purtroppo, ho rischiato di perderla per motivi "disciplinari" :cray:
Fortunatamente ora sono di nuovo in pista...
:bye:

Commenta
Reaction score
4
rifatto 3 volte l'esame x patente vespa ( solo teoria) alla quarta me l'anno tirata dietro :yahoo:
patente x la macchina rifatta due volte da privatista :cray: :cray: e dopo x fortuna sotto naia me l'anno data :yahoo: :yahoo: :yahoo:
CHE ASINO :bad: :bad:
MAI FATTO INCIDENTI IN OLTRE 26 ANNI :woottrizomeno: :woottrizomeno:

Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
A proposito di patente....

Storiella "old" ma sempre carina da rileggere (sul tipico luogo comune che le donne son pressochè tutte distratte al volante):

"La patente

2 gennaio : Evviva ! Mi hanno dato la patente !
Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore che ripete continuamente :
« Attenta ! Senso vietato", "Stai andando contro mano!", "Attenta a quella vecchietta, frena,frena!", ed altre frasi del genere.
Proprio non so come ho fatto a sopportarlo per due anni...

8 gennaio : L'autoscuola ha organizzato una festa perchè ho finito. Gli istruttori si sono commossi.
Uno ha detto che avrebbe fatto dire una messa di ringraziamento, un altro mi è sembrato che avesse le lacrime agli occhi e tutti hanno detto che avrebbero fatto un brindisi per celebrare l'avvenimento.
E' stato tutto molto carino, ma penso che la mia patente non meritasse una tale esagerazione.

12 gennaio : Ho comprato una macchina !
Sfortunatamente l'ho dovuta lasciare dal concessionario perchè mi sostituisca il paraurti posteriore: quando ho provato ad uscire, ho messo la marcia indietro invece della prima. Deve essere la mancanza di pratica, è una settimana che non guido!

14 gennaio : Ed eccola, la mia macchina. Ero talmente soddisfatta uscendo dal concessionario che ho deciso di fare un giro.
Evidentemente, un sacco di altra gente ha avuto la stessa idea perché sono stata seguita da un numero incredibile di automobolisti che suonavano come ad un matrimonio! Ho deciso di stare al loro gioco e ho ridotto la velocità da 10 a 5 km l'ora... Agli altri la cosa è piaciuta parecchio e hanno suonato ancora di più.

22 gennaio : I miei vicini di casa sono veramente super. Hanno messo dei cartelli con scritto, in grande: "ATTENZIONE alle manovre"; mi hanno dato il posteggio più grande e hanno proibito ai loro bambini di uscire quando faccio manovra. Penso che sia per non darmi fastidio! Ci sono ancora persone gentili a questo mondo...

31 gennaio: Gli altri automobilisti suonano continuamente e mi fanno dei segni. Io penso che sia simpatico ma anche un poco pericoloso. Ce n'era uno che mi voleva dire qualcosa, ma non ho trovato il bottone per abbassare i vetri. Mentre lo stavo cercando, a momenti tamponavo un tizio. Fortunatamente andavo alla mia velocità di crociera di 10 km/h.

10 febbraio : Gli altri automobilisti hanno delle abitudini bizzarre.
Non solo fanno un sacco di segni, ma passano il loro tempo ad urlare.
Non so che cosa dicono perché ho i vetri chiusi ma credo che cerchino di darmi delle informazioni. Se dico così è perché credo di averne sentito uno che diceva "tornatene a casa tua". E' veramente stupefacente. Come ha fatto a sapere dove stavo andando? Sia come sia, quando avrò scoperto dov'è il bottone per abbassare i vetri, mi chiarirò parecchi dubbi!

19 febbraio : La città è male illuminata. Oggi, ho fatto la mia prima uscita notturna e ho dovuto girare sempre con gli abbaglianti accesi, per riuscire a vedere bene. Tutti quelli che ho incrociato sembravano essere d'accordo con me perché anche loro accendevano gli abbaglianti; qualcuno ha acceso anche degli altri fari che aveva sull'auto. L'unica cosa che non ho capito è perché suonavano. Forse per spaventare un cane, o un gatto. Va' a sapere!

26 febbraio : Oggi ho avuto un incidente. Sono entrata in una rotonda e siccome c'erano parecchie macchine (non voglio esagerare ma dovevano essere almeno quattro), non sono riuscita ad uscire. Ho continuato a girare stando vicino al centro attendendo una occasione.
Questo mi ha fatto girare la testa e ho finito per andare a sbattere contro il monumento al centro della rotonda.
Dovrebbero limitare la circolazione all'interno delle rotonde ad una sola vettura alla volta!

3 marzo : La sfortuna mi perseguita . Sono andata a prendere la macchina al garage e, mentre stavo uscendo, ho sbagliato a premere il pedale, accellerando a fondo invece di frenare! Ho urtato una macchina che passava, rovinandogli tutta la fiancata destra. Il caso ha voluto che l'autista fosse l'esaminatore che mi aveva dato la patente.
Un buon uomo, senza alcun dubbio. Ho insistito sul fatto che era solo colpa mia, ma lui, molto cortesemente, non ha smesso di ripetere:
"Che Dio mi perdoni, che Dio mi perdoni!""

Commenta
Reaction score
132
Patente al secondo colpo a 24 anni( presa in Italia in Brasile solo taxi e metro guidare mi stressa molto), tamponato varie volte ( l'ultima volta ho parcheggiato la Jeep sopra una Panda), se potessi usavo solo i mesi di trasporto pubblico ma qua il servizio fa veramente schifo e avrei risparmiato un bel po' di soldi con il carrozziere.

Commenta
Reaction score
13
dopo la lettura un consiglio spassionato ,vendi la macchina , non fa per te , in questo modo tutti ti ringrazieranno :rofl:

Commenta
Reaction score
132
Da quando ho distrutto la fiancata della mia mini Cooper mi hanno sempre dato fuori strada così sono più protetta mi piacerebbe molto non guidare ( devo dire che con il cambio automatico è molto meglio) ma, taxi e mezzi pubblici vari funzionano male e ho tanta paura della bici .

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Patente presa a 18 anni al primo colpo, conducente anche di mezzi particolari di cui non dico ( guidare mi piace ), due incidenti, un tamponamento non causato da me a 100 km orari in cui sono rimasta coinvolta, arrivava troppo forte e mi ha centrata in pieno coinvolgendo 4 auto;un tamponamento causato da me, dopo una curva svoltava a sx, l'asfalto bagnato l'ho centrato, per fortuna andavo piano. :pardon:

Commenta
Alto