Per me anche questa è una paranoia abbastanza esagerata, ma agire così non ti costa niente e sei ben al riparo da quel potenziale problema, se ti fa sentire sicuro ( e direi proprio che lo sei ) fai benissimo a farlo
Quando mi capita di fare social non mento, non ho problemi a dare il vero nome, la vera età, il vero lavoro e i veri interessi, sport musica ecc, insomma converso come fosse una qualunque persona incontrata ovunque sia, se proprio mi chiedono un informazione che non voglio dare rispondo che preferisco non dirlo

anche io chiedo sempre nome ed età vera, a volte me lo dicono, a volte no, a volte mi avranno mentito, gradisco avere un contatto più sincero possibile conscio che possono raccontarmi quel che vogliono e ai loro occhi anche io posso essere un bugiardo. parlando un po' russo è un po' ucraino, simili ma non uguali, mi è capitato parlandoci e facendo battute di notare che alcune si spacciavano per ucraine ma erano russe ( l'ultima una bionda alta e skinny che ho recensito a BO ).
Domanda interessante, anche io sono curioso di sapere gli altri punter se dicono almeno il vero nome o meno.