Discussione Escort Advisor - Affidabilita zero e manipolazione delle recensioni

Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
259
Reaction score
567
diciamo che qui almeno le recensioni ci sono,poi se uno le va a leggere nn sono tutte positive,sicuramente c è chi promuove ma allo stesso tempo se vai a vedere ci sono un sacco di persone che dicono che nelle foto nn è lei sopratutto nei centri massaggi.
Su bakeca almeno a me personalmente su 10 profili 9 e 1/2 sono bidonate.
Poi ognuno è libero di andare col sito che preferisce…
 
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
18
Reaction score
44
Località
lazio
diciamo che qui almeno le recensioni ci sono,poi se uno le va a leggere nn sono tutte positive,sicuramente c è chi promuove ma allo stesso tempo se vai a vedere ci sono un sacco di persone che dicono che nelle foto nn è lei sopratutto nei centri massaggi.
Su bakeca almeno a me personalmente su 10 profili 9 e 1/2 sono bidonate.
Poi ognuno è libero di andare col sito che preferisce…
Bakeka io lo prendo come spunto per vedere i nuovi arrivi, purtroppo si escort advisors ho preso già due fregature da ragazze che avevano recensioni positivissime a 5 stelle quando sono andata a mettere la mia negativa non me l hanno mai accettata. Sicuramente le gorl pagavano un profilo premium e hanno la possibilità di farsi non pubblicare le recensioni negative
 
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2015
Messaggi
18
Reaction score
44
Località
lazio
Intendi dire che quei profili che si vedono con il loro storico di recensioni sono tutti falsi? mi sembrerebbe troppo complicato, in genere le recensioni false si vedono consultando i profili degli utenti e verificando se sono coerenti con le recensioni lasciate nel tempo, e devo dire la maggior parte delle volte lo sono. Io credo che la esercente che paga non è che si può comprare recensioni false ma semplicemente può scegliere quale pubblicare e quale no. O comunque vengono semplicemente non approvate le recensioni negative degli utenti. Non a caso infatti non dicono mai la motivazione della non approvazione proprio per questo motivo, così restano difficilmente attaccabili.
Basti provare a pubblicare una recensione negativa su un profilo che non è pagante, verrà subito approvata senza problemi. Viceversa se pubblichi una negativa su una pagante non viene approvata. Ecco svelato l'arcano, nulla di complicato come utenti falsi e recensioni false.
Io con il tempo ho imparato a fidarmi di due tre utenti della mia zona, ma c è possibilità di contattarli in privato? Perché uno lo voglio fare inscrivere qua. Comunque ho notato che molte ragazze hanno recensioni da profili con una solo rece, inoltre se ci sono tante rece positive e anche una sola negativa ben dettagliata fidarsi di quella.
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2023
Messaggi
0
Reaction score
3
Età
74
Sempre curioso di vedere come i punter vengono manipolati da certi siti, dalla confusione che regna che fa comodo al business, che lavorando si fallisce e quello che copia in pantofole e' bello e diventa ricco, di vedere che 10 anni fa i siti erano di un livello piu' dignitoso e decoroso di adesso perche' l'indecenza funziona meglio e che se prima esisteva il tariffario delle case chiuse adesso "l'evoluzione" ha portato il tariffario delle recensioni farlocche.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
0
Reaction score
2
Età
24
Escortadvisor è palesemente un sito che propone recensioni fasulle a pagamento. Basti vedere che certe ragazze hanno decine di recensioni da utenti che hanno lasciato solo ed esclusivamente una recensione proprio per quella ragazza e non per altre e guarda caso a 5 stelle... Trattasi evidentemente di utenti farlocchi creati appositamente.. Il concetto è semplice fare pubblicità positiva alle ragazze che pagano e fare sparire eventuali recensioni negative. Non è un sito di recensioni ma un sito che fa semplicemente business pubblicitario spacciandosi per un sito di recensioni.... Fate una prova... Trovate una ragazza da 5 stelle e private a inserire una recensione a 3 stelle.... Scommetto che per qualche motivo verrà rifiutata.... Non c'è altro da dire...
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2021
Messaggi
0
Reaction score
2
Età
24
diciamo che qui almeno le recensioni ci sono,poi se uno le va a leggere nn sono tutte positive,sicuramente c è chi promuove ma allo stesso tempo se vai a vedere ci sono un sacco di persone che dicono che nelle foto nn è lei sopratutto nei centri massaggi.
Su bakeca almeno a me personalmente su 10 profili 9 e 1/2 sono bidonate.
Poi ognuno è libero di andare col sito che preferisce…
Recensioni vere ci sono ma in mezzo a recensioni fasulle... Le ragazze paganti hanno 5 stelle a vagonate... E ti garantisco che conosco ragazze tutt'altro che belle descritte nelle recensioni come fighe divine... Prova a scrivere una tensione anche solo a 3 stelle.... Scommetti che non la pubblica? Ovviamente la scrivi per una con profilo a pagamento.
 
Commenta

7ravisBickle

UOMO
Membership
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
303
Reaction score
2.199
Recensioni vere ci sono ma in mezzo a recensioni fasulle..
Vero. All’inizio della mia “carriera” di Punter, quando ancora non conoscevo questo sito, iniziai con EA. La prima rece (tra l’altro positiva) ricordo me la pubblicarono, la seconda e la terza (positive anche quelle) no, adducendo chissà quali motivi del cavolo. Quindi fanno un po’ quello che cazzo vogliono.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.829
Età
53
Località
Italy
Buongiorno a tutti,

pubblico un breve articolo al quale sto lavorando ma che può dare spunti importanti:

Nel contesto delle recensioni online, il termine “brushing” si riferisce a una pratica fraudolenta utilizzata da alcuni venditori per manipolare le valutazioni dei propri prodotti su piattaforme di e-commerce come Amazon, eBay, Alibaba, e altri marketplace online.

Definizione di Brushing nelle Recensioni Online

Brushing
è una tecnica di manipolazione delle recensioni che consiste nell’inviare prodotti a indirizzi di clienti fittizi o inconsapevoli, al fine di generare recensioni false e gonfiare artificialmente il numero e la qualità delle recensioni di un prodotto.

Come Funziona il Brushing:
  • Creazione di Ordini Fittizi: I venditori o le aziende creano ordini falsi usando indirizzi di clienti reali (ottenuti attraverso vari metodi, inclusi acquisti precedenti o data breaches) o indirizzi fittizi.
  • Invio di Prodotti: I prodotti vengono inviati a questi indirizzi, ma spesso senza che i destinatari abbiano ordinato o richiesto tali articoli. A volte, gli oggetti spediti sono di scarso valore o addirittura oggetti inutili, inviati solo per creare una transazione.
  • Generazione di Recensioni False: Dopo che l’ordine fittizio è stato completato, il venditore o una terza parte affiliata genera recensioni false per quei prodotti, sfruttando il sistema di recensioni della piattaforma. Queste recensioni sono tipicamente estremamente positive e scritte per migliorare la valutazione complessiva del prodotto.
  • Manipolazione dell’Algoritmo di Ricerca: Le recensioni positive ingannevoli possono portare i prodotti ad apparire più in alto nei risultati di ricerca e nelle raccomandazioni sulle piattaforme di e-commerce, aumentando la visibilità e potenzialmente le vendite reali.

Implicazioni del Brushing
  • Inganno dei Consumatori: I clienti sono fuorviati nel pensare che i prodotti abbiano una qualità migliore o siano più popolari di quanto lo siano realmente.
  • Danno alla Reputazione della Piattaforma: Le piattaforme di e-commerce che ospitano queste pratiche possono perdere la fiducia dei clienti e subire un danno alla propria reputazione.
  • Conseguenze Legali e Regolatorie: Molti paesi stanno introducendo regolamentazioni per contrastare pratiche come il brushing, considerando le recensioni false una forma di pubblicità ingannevole.

Esempi Noti di Brushing

Un esempio celebre è il caso di pacchi non richiesti ricevuti da persone in tutto il mondo, spediti da venditori cinesi su Amazon. I destinatari spesso ricevevano pacchi contenenti articoli economici che non avevano mai ordinato. Questo fenomeno ha sollevato preoccupazioni tra i consumatori e le piattaforme di e-commerce, che hanno iniziato a prendere provvedimenti per contrastare tali pratiche.

Misure di Prevenzione

Le piattaforme di e-commerce stanno attuando diverse misure per combattere il brushing:
  • Verifica delle Recensioni: Implementazione di algoritmi e metodi di verifica per identificare recensioni false.
  • Restrizioni ai Venditori: Controlli più rigidi sui venditori per prevenire attività sospette.
  • Educazione dei Consumatori: Sensibilizzazione degli utenti riguardo a recensioni false e tecniche di brushing.
In sintesi, il brushing nel contesto delle recensioni online rappresenta un problema significativo per l’integrità del mercato digitale e per la fiducia dei consumatori.

Come Riconoscere il Brushing nelle Recensioni Online

Riconoscere il brushing nelle recensioni online è essenziale per evitare di essere ingannati e per fare acquisti più consapevoli. Un segnale evidente di brushing è la ricezione di pacchi che non hai ordinato e di cui non ricordi alcun acquisto. Questo accade quando un venditore utilizza il tuo indirizzo per creare un ordine falso con lo scopo di generare recensioni “verificate” positive.

Le recensioni create attraverso il brushing sono spesso estremamente positive ma mancano di dettagli specifici sul prodotto. Le frasi generiche come “Prodotto fantastico!” o “Altamente raccomandato!” senza ulteriori spiegazioni o contesti specifici sono spesso segni sospetti. Inoltre, se un prodotto ha ricevuto un gran numero di recensioni positive in un breve periodo, potrebbe essere un tentativo di gonfiare artificialmente il punteggio.

I profili dei recensori coinvolti nel brushing possono sembrare creati appositamente per lasciare recensioni false. Questi profili spesso non mostrano foto reali, hanno nomi generici e sono caratterizzati da un’attività sospetta, come l’invio di molte recensioni in un periodo di tempo breve o solo recensioni estremamente positive per prodotti dello stesso venditore.

Un altro indicatore di brushing è la presenza di recensioni che sembrano non essere correlate al prodotto in questione. Questo può accadere quando le recensioni sono generate automaticamente o copiate e incollate senza una reale esperienza con il prodotto. Anche le immagini degli utenti nelle recensioni possono raccontare una storia diversa rispetto alle recensioni scritte. Se le recensioni sono molto positive, ma le immagini mostrano un prodotto di scarsa qualità o danneggiato, è probabile che ci sia qualcosa di sospetto.

Anche se le recensioni “verificate” sono generalmente considerate più affidabili, un improvviso aumento di queste recensioni senza un corrispondente aumento delle vendite può essere un segno di brushing. Ciò accade perché i venditori creano ordini falsi per ottenere lo status di recensione “verificata”.

Confrontare le recensioni dello stesso prodotto su diverse piattaforme di e-commerce può anche aiutare a identificare recensioni manipolate. Se un prodotto ha recensioni prevalentemente positive su una piattaforma e recensioni più miste o negative su un’altra, questo potrebbe indicare che le recensioni positive siano state falsificate.



...ebbene, ora applicate queste definizioni all'argomento di questo thread.

Melissa Villasenor Oops GIF by Saturday Night Live
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.829
Età
53
Località
Italy
Ma il c.d. "carico da undici" ritengo sia il seguente passaggio:

La percezione dell’utente rispetto a una recensione negativa differisce significativamente da quella di una recensione positiva per vari motivi psicologici e comportamentali. Le recensioni online giocano un ruolo cruciale nel processo decisionale degli utenti, influenzando la loro fiducia verso un prodotto, un servizio o un venditore. Ecco come la percezione dell’utente cambia in base al tipo di recensione.

Quando un utente legge una recensione positiva, tende a provare una maggiore fiducia nel prodotto o nel servizio. Le recensioni positive evocano sensazioni di affidabilità e soddisfazione e possono rafforzare la convinzione dell’utente che il prodotto sia di alta qualità o che il servizio sia efficace. Queste recensioni spesso forniscono una sorta di “validazione sociale” che fa sentire l’utente sicuro di prendere una decisione d’acquisto. Di solito, le recensioni positive descrivono dettagli specifici su come il prodotto ha soddisfatto le aspettative dell’acquirente, e questo tipo di informazione può aiutare altri utenti a immaginare di vivere un’esperienza altrettanto soddisfacente.

Al contrario, una recensione negativa può avere un impatto molto più forte sulla percezione dell’utente rispetto a una recensione positiva. La psicologia del consumatore suggerisce che le persone attribuiscono maggiore importanza e peso alle esperienze negative rispetto a quelle positive, un fenomeno noto come “bias della negatività.” Una recensione negativa può innescare dubbi e paure, portando l’utente a riflettere sui potenziali rischi associati all’acquisto. Gli utenti potrebbero concentrarsi sui problemi evidenziati, come malfunzionamenti del prodotto, cattiva qualità o servizio clienti inadeguato, immaginando che potrebbero incontrare gli stessi problemi.

Inoltre, le recensioni negative tendono a essere più dettagliate e descrittive. Gli utenti insoddisfatti sono più propensi a spiegare in dettaglio cosa è andato storto, fornendo un quadro vivido e coinvolgente dell’esperienza negativa. Questo livello di dettaglio aumenta l’impatto emotivo della recensione e può spingere altri potenziali acquirenti a pensarci due volte prima di procedere con l’acquisto. La presenza di una singola recensione negativa tra molte recensioni positive può attirare immediatamente l’attenzione dell’utente, innescando un’analisi più approfondita per capire se si tratta di un caso isolato o di un problema ricorrente.

In sintesi, mentre le recensioni positive rafforzano la fiducia e incoraggiano l’acquisto, le recensioni negative tendono a innescare una risposta emotiva più forte e a focalizzare l’attenzione sugli aspetti problematici, portando l’utente a essere più cauto e a cercare ulteriori informazioni prima di prendere una decisione finale.



Season 6 Omg GIF by The Office
 
Commenta

7ravisBickle

UOMO
Membership
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
303
Reaction score
2.199
Tutto chiarissimo e approfondire non è mai sbagliato. Una domanda forse OT sperando non sia cassata ma la curiosità m’è venuta leggendo: perché devo per forza “legare” la spedizione di un articolo alla rece falsa? Non posso semplicemente fare la rece falsa?
 
Commenta
Registrato
10 Maggio 2023
Messaggi
91
Reaction score
269
Come spiegano nei corsi sulle relazioni e la cura del cliente dove lavoro, un esperienza positiva porta le persone a parlare mediamente "solo" con altre 3 persone, si usano sempre i soliti buoni aggettivi per descrivere e il tutto genera "solo" un ricordo positivo. Al contrario chi ha una pessima esperienza ne parla statisticamente almeno con 10 persone e di sua spontanea volontà, inserendo dettagli marcati e parole che vanno a rafforzare tutte le parti negative, generando un onda che porta chi ha ascoltato o letto a ricordare subito che c'è stato un problema e a riferire velocemente di quello che sa pur non essendo il protagonista di ciò che è accaduto. È un comportamento che vale in tutti i campi della vita quotidiana di ognuno di noi.
 
Commenta
Registrato
10 Dicembre 2020
Messaggi
71
Reaction score
635
Mi permetto di rispondere.

Abbiamo eliminato i banner proprio perché non funzionali alla navigazione, anche se comodi da un punto di vista economico.
L'unica forma di pubblicità "classica" adesso è composta da banner native e qualche popup, giusto per coprire una parte dei costi.
L'altra forma di ricavo è la vendita di posizioni migliori a chi pubblica annunci.

Non abbiamo in essere alcun tipo di relazione economica con EA (e con nessun altro competitor / player), anzi, siamo stati "gentilmente invitati" alla rimozione delle loro recensioni dal nostro sito, cosa avvenuta infatti nel giro di una decina di giorni.

Invito tutti, in caso di dubbi, a chiedere lumi.
Siamo sempre stati disponibili ad accogliere suggerimenti, critiche e richieste, sia attraverso il forum, che via email / segnalazioni etc.

Non lo dirò mai abbastanza, ma sarò sempre grato a questo forum e ai suoi gestori per la possibilità di avere una forma di contatto diretto con voi tutti.

Buon weekend!
Buongiorno... Io ho un profilo su megaescort generato probabilmente in automatico, perché non ho mai creato un profilo sul vostro sito. Ma va bene, e sempre pubblicità... Unica pecca sono le mie foto da 9 anni fa,quando è stato creato il profilo, perché in 9 anni sono cambiata e posso passare per un fake.Li ero molto magra. Ci tengo alla mia immagine, non sono truffaldina, testimonianza il mio numero da 9 anni. Un domani arriverà una recensione negativa sotto questo aspetto. Come posso rimuovere le foto vecchie? Grazie e buona giornata!
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.829
Età
53
Località
Italy
perché devo per forza “legare” la spedizione di un articolo alla rece falsa? Non posso semplicemente fare la rece falsa?
Perchè, ad esempio Amazon, certifica che l'acquisto è realmente avvenuto con la ricevuta del corriere. In sostanza, l'account è fake, la spedizione e il prodotto sono originali quindi l'acquisto risulta verificato, ma la recensione è farlocca.
 
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.293
Reaction score
12.829
Età
53
Località
Italy
Buongiorno... Io ho un profilo su megaescort generato probabilmente in automatico, perché non ho mai creato un profilo sul vostro sito. Ma va bene, e sempre pubblicità... Unica pecca sono le mie foto da 9 anni fa,quando è stato creato il profilo, perché in 9 anni sono cambiata e posso passare per un fake.Li ero molto magra. Ci tengo alla mia immagine, non sono truffaldina, testimonianza il mio numero da 9 anni. Un domani arriverà una recensione negativa sotto questo aspetto. Come posso rimuovere le foto vecchie? Grazie e buona giornata!
Credo tu abbia le idee piuttosto confuse:

per richiedere la rimozione da megaescort, devi contattare... megaescort appunto.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
803
Reaction score
5.747
Le barchette fucsia sparse in varie città (qui a Rimini erano in varie zone del centro) in "difesa" della professione di escort hanno colpito nel segno, perché adesso la gente ne parla e tutti i giornali locali hanno fatto l'articolino.
Rimini, dicono, è al primo posto, percentualmente, come numero di escort per abitante, 4 ogni 1.000 abitanti uomini.
La mia fidelizzata la divido con altri 249... di cui la maggior parte nemmeno sa che esiste. Ma adesso ci sono le barchette fucsia, con QR Code incorporato, ad avvisare tutta la popolazione.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.378
Reaction score
50.459
Località
Milano
Commenta
Alto