@Gububu , forse è meglio contattare l'agenzia e porre la domanda direttamente lì perché:
1- Una domanda così generale sull'hotel non è rilevante per un'agenzia perché
2- Potresti sempre ricevere informazioni errate, soprattutto da colleghi banditi da questa agenzia.
Penso di avere più diritto a parlare di multe perché ho pagato una sanzione del genere e l'ho trovata razionale.
L'agenzia multa solo le persone che annullano l'appuntamento 2 ore prima dell'incontro. Considerando la popolarità dei loro modelli che può essere misurata dal volume delle lamentele delle persone bandite (più forte è il grido, più triste è la persona), è normale che chiedano un risarcimento. Compagnie aeree, hotel e ristoranti hanno tutti un certo termine per la cancellazione senza penalità perché non possono vendere i loro servizi a un prezzo normale. possiamo dire che non prendiamo l'aereo, non mangiamo e non viaggiamo perché non è giusto?
Vi consiglio di verificare le tariffe degli alberghi di Milano dal 15 al 20 che coincide con il Salone del Mobile. Ci sono stanze disponibili ma il prezzo minimo è di 700 euro a notte per un albergo a 4 stelle . Ora immagina che una persona blocchi 2 ore di tempo senza esserne certa. La persona può pensare che non sia un grosso problema cancellare l'appuntamento perché all'improvviso il suo amico lo ha invitato a guardare una partita di calcio e a bere una birra in un ristorante ma per una ragazza o per l'agenzia è una grossa perdita soprattutto per le agenzie che rispettano gli appuntamenti e non effettuare prenotazioni doppie o triple per la stessa ora.
Credo che l'analisi logica (guardare gli eventi da entrambe le parti) sia sempre più utile che seguire i pettegolezzi.
PS
Ho visto tali istruzioni solo da strutture poco strutturate o da pseudo-agenzie che lavorano negli appartamenti. Non credo che per entrare nell'hotel siano necessarie foto e video istruzioni
1- Una domanda così generale sull'hotel non è rilevante per un'agenzia perché
2- Potresti sempre ricevere informazioni errate, soprattutto da colleghi banditi da questa agenzia.
Penso di avere più diritto a parlare di multe perché ho pagato una sanzione del genere e l'ho trovata razionale.
L'agenzia multa solo le persone che annullano l'appuntamento 2 ore prima dell'incontro. Considerando la popolarità dei loro modelli che può essere misurata dal volume delle lamentele delle persone bandite (più forte è il grido, più triste è la persona), è normale che chiedano un risarcimento. Compagnie aeree, hotel e ristoranti hanno tutti un certo termine per la cancellazione senza penalità perché non possono vendere i loro servizi a un prezzo normale. possiamo dire che non prendiamo l'aereo, non mangiamo e non viaggiamo perché non è giusto?
Vi consiglio di verificare le tariffe degli alberghi di Milano dal 15 al 20 che coincide con il Salone del Mobile. Ci sono stanze disponibili ma il prezzo minimo è di 700 euro a notte per un albergo a 4 stelle . Ora immagina che una persona blocchi 2 ore di tempo senza esserne certa. La persona può pensare che non sia un grosso problema cancellare l'appuntamento perché all'improvviso il suo amico lo ha invitato a guardare una partita di calcio e a bere una birra in un ristorante ma per una ragazza o per l'agenzia è una grossa perdita soprattutto per le agenzie che rispettano gli appuntamenti e non effettuare prenotazioni doppie o triple per la stessa ora.
Credo che l'analisi logica (guardare gli eventi da entrambe le parti) sia sempre più utile che seguire i pettegolezzi.
PS
Ho visto tali istruzioni solo da strutture poco strutturate o da pseudo-agenzie che lavorano negli appartamenti. Non credo che per entrare nell'hotel siano necessarie foto e video istruzioni