espatriare

Reaction score
3.801
anche a me preoccupa il futuro in questo paese-il conto piu'salato lo pagheranno secondo me quelli che ora hanno 10 anni e quelli appena nati.
non penso, per loro sarà un mondo diverso. Le oportunità ci sono sempre ovunque.
Il vero capitale è il tempo, cioè l' età. Il conto salato lo pagheranno esistenzialmente quelli che sono vissuti in un epoca al tramonto e con la nuova ancora incerta, indefinita,
gli attuali 40, 50enni se non si sono ben piazzati autonomamente.

Commenta
Reaction score
0
Mai, altrimenti
A- non avrebbero fatto l'Italia per il capriccio di un re, ma l'avrebbe fatta il popolo.
B- avrebbero già raso al suolo mezza Roma, accertandosi che all'interno delle macerie vi fossero tutti i politici e i loro paraculi.
C- avrebbero concretamente fatto qualcosa per risollevare la situazione in prima persona, piuttosto che lamentarsi e non far nulla. Anche se a onor del vero hanno le mani troppo legate per prendere qualsiasi iniziativa.

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
ALEA IACTA EST

Ne accennai su questo thread, da sempre poco amata italia ... bye bye.
I necessari passi sono compiuti, a fine Luglio chiudo la P.IVA e la mia italica attività.

Dal primo Settembre si riparte in territorio d'oltremare, come già dissi in Albania.

Non mi chiamo Cesare e non attraverserò il Rubicone, tuttavia è un bel passo anche questo.

L'Opi delle aquile

Commenta
Reaction score
41
ALEA IACTA EST

Ne accennai su questo thread, da sempre poco amata italia ... bye bye.
I necessari passi sono compiuti, a fine Luglio chiudo la P.IVA e la mia italica attività.

Dal primo Settembre si riparte in territorio d'oltremare, come già dissi in Albania.

Non mi chiamo Cesare e non attraverserò il Rubicone, tuttavia è un bel passo anche questo.

L'Opi delle aquile

Buona Fortuna! Facci sapere come va e come funzionano le cose in Albania, lo trovo molto interessante.

Commenta
Reaction score
12
Parlavo con americani su certe differenze nel mondo del lavoro USA ed il nostro... ad esempio:

Neo assunti, in USA hai le prime ferie (1 settimana) dopo un anno continuativo di lavoro e 2 settimane dopo 2 anni di lavoro.
Contratti a tempo indeterminato, non sanno neppure cosa siano, per loro hanno tutti un termine e non ci sono problemi di rinnovi
Licenziamenti, la giusta causa non sanno neppure cosa sia, se vai bene all' azienda ok se no ...

Mi chiedevano che incentivi ci sono per far lavorare meglio le persone, a parte quello eventuale economico che cosa abbiamo??

Mi chiedevano, ma come fate a far si che si lavori bene, se sistemi incentivanti, di controllo, e sistemi correttivi non ce ne sono?

Ora, sappiamo tutti delle profonde differenze e dell' assoluta mancanza di garanzie in USA. Senza voler entrare in discorsi politici che sono fra l' altro proibiti qui, secondo me però è impossibile sostenere la concorrenza con altri paesi con il ns. sistema.

Certo è che si va all' estero bisogna essere pronti a cambiamenti di stili di vita radicali!

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
User, non c'è bisogno di andare negli USA, basta l'Europeissima Germania o la un po' meno comunitaria terra d'Albione.

Da nessuna parte, neppure in Libia ai tempi del Raiss il "lavoro" quando c'è è gestito come in Italia.
Non scenderò, per rispetto della policy, in argomento politico ma, per restare sul semplice ed inoffensivo,
dimmi un po' dove altro lo trovi un paese che, di fatto, il mese di agosto si ferma e tutti vanno in ferie insieme.
Forse da qualche tempo non è più esattamente così, la crisi colpisce anche qui, ma di fatto, tolto qualche piccola manutenzione,
o qualche riassetto funzionale interno, il 90 % del personale ad agosto non è sul posto di lavoro.
Parlo di lavoro dipendente, in ambito industriale, non certo nel commercio, dove il piccolo commerciante non si può più permettere
di chiudere la saracinesca.

Opi

Commenta
Alto