Essere single

Reaction score
3.830
L'estetica NON la fa da padrone, confondi il punto di partenza con il punto di arrivo
Scusa, questo non l'avevo letto.
Diciamo che ti do ragione, però scritto così è molto fuorviante, è come dire che se parti ultimo puoi arrivare davanti a chi parte in pole position, è possibile ma è un impresa ardua.
Io quando faccio questi discorsi prendo sempre la media, c'è sempre qualcuno che pur essendo brutto ha successo a donne, ma sono più eccezioni che normalità. Mentre ci sono bellissimi che sono senza donne, ma anche qui non è la normalità.
Aggiungo, persone con condizioni economiche simili, non dico operaio precario contro dentista in carriera, ma magari libero professionista contro impiegato fisso di buon livello, piuttosto che medico contro imprenditore. Escludo i casi particolari perché come detto altre volte il Briatore di turno anche se panzon e brutton ha un vantaggio enorme che può compensare tutto il resto $$$

Commenta
Reaction score
901
Non è solo una questione di estetica ma anche di ruolo nella società perché tra uno bello e uno normale ma con una buona situazione economica vincerà quasi sempre il secondo x una donna mentre se conteso da una teen vincerà il primo...dipende dal tipo di relazione e ciò che una cerca

Commenta
Reaction score
190
È vero che molti uomini molto belli non trombano o non trombano quando potrebbero, ma quanti uomini cessi trombano tanto o quanti uomini normali trombano strafighe?
È vero che ci sono molte altre qualità, però (esempio) uno potrebbe essere simpatico, colto, intelligente, interessante, che se è brutto panzone e sdentato (estremizzo) moooolto difficilmente riuscirà ad entrare in contatto con una bella figa e mettere in mostra le sue, tante, qualità: perché l'aspetto fisico nel 90% dei casi lo taglierà fuori dalla contesa.
Certamente è difficile trovare un uomo non bello che tromba tanto e di qualità ma la vera causa non è il suo aspetto fisico, la vera causa è che lui PENSA che il suo aspetto fisico mediocre gli precluda di piacere alle fighe e ciò si rifletterà su quello che farà(che è la cosa veramente importante)che lo taglierà fuori.

Ed è qualcosa di normale, io non vorrei una stupida, zuccona e senza cultura ne interessi, ma la prima cosa che vedo così? Tette, culo, occhi, capelli, gambe 😅😍 se una è brutta o almeno brutta per me, può avere mille altre qualità ma non mi interessa ( sono superficiale? Beh, può essere ). Ma anche fra una "normale" e una bella, prendo sempre quella bella, e poi cerco di capire cosa altro ha da offrire.

Credo che sia la normalità o comunque la casistica più frequente.

Per noi maschi, l'aspetto fisico è quasi tutto, per le donne è mooolto diverso, è molto meno importante, quello che le arrapa davvero è altro...

Cito questo passaggio. Falso: posso migliorare il mio aspetto. Posso andare in palestra, fare la dieta, curarmi di più, eccetera, chiaro che salvo cose estreme non posso stravolgermi ma chiunque può perdere peso, o prendere muscoli, o farsi sedute di laser se è peloso ovunque come un grizzly, senza bisogno di arrivare a cose estreme come la chirurgia.
Certo posso migliorarlo, ma nelle cose principali rimango così, se sono 1.60, se ho orecchie grandi a sventola, se ho un nasone enorme, non posso farci nulla (esclusa la chirurgia come dicevi tu, che fa "miracoli")

Commenta
Reaction score
190
Scusa, questo non l'avevo letto.
Diciamo che ti do ragione, però scritto così è molto fuorviante, è come dire che se parti ultimo puoi arrivare davanti a chi parte in pole position, è possibile ma è un impresa ardua.
Io quando faccio questi discorsi prendo sempre la media, c'è sempre qualcuno che pur essendo brutto ha successo a donne, ma sono più eccezioni che normalità. Mentre ci sono bellissimi che sono senza donne, ma anche qui non è la normalità.
Aggiungo, persone con condizioni economiche simili, non dico operaio precario contro dentista in carriera, ma magari libero professionista contro impiegato fisso di buon livello, piuttosto che medico contro imprenditore. Escludo i casi particolari perché come detto altre volte il Briatore di turno anche se panzon e brutton ha un vantaggio enorme che può compensare tutto il resto $$$
Certamente, meglio bello che brutto, meglio alto che basso, meglio ben dotato che micropenico ecc il mio era più un "incoraggiamento" verso i più sfortunati dal punto di vista estetico, non devono sentirsi sconfitti in partenza, l'estetica è UN aspetto, c'è tanto altro :)

Commenta
Reaction score
11.403
Essere single:
Cinicamente fa bene alla salute e al portafoglio da giovane.
Da anziano potrebbe essere un problema, ma anche in coppia si deve stare attenti, soprattutto a chi ambisce alla reversibilità della pensione.

Commenta
Reaction score
3.830
Certamente, meglio bello che brutto, meglio alto che basso, meglio ben dotato che micropenico ecc il mio era più un "incoraggiamento" verso i più sfortunati dal punto di vista estetico, non devono sentirsi sconfitti in partenza, l'estetica è UN aspetto, c'è tanto altro :)
Ben venga non partire abbattuti e demotivati a causa dell'aspetto, sono pienamente d'accordo, però non bisogna neanche farsi false illusioni, se fossi brutto non rinuncerei a giocarmi le mie carte però nemmeno penserei di avere le stesse armi che hanno i belli e andrei a competere ferocemente con loro, non so se mi spiego. Bisogna sempre darsi da fare, è lecito sognare, però poi si torna coi piedi per terra e se si hanno dei limiti o si accettano o ci si lavora per limarli. Più o meno io la vedo così.

Commenta
Reaction score
190
Ben venga non partire abbattuti e demotivati a causa dell'aspetto, sono pienamente d'accordo, però non bisogna neanche farsi false illusioni, se fossi brutto non rinuncerei a giocarmi le mie carte però nemmeno penserei di avere le stesse armi che hanno i belli e andrei a competere ferocemente con loro, non so se mi spiego. Bisogna sempre darsi da fare, è lecito sognare, però poi si torna coi piedi per terra e se si hanno dei limiti o si accettano o ci si lavora per limarli. Più o meno io la vedo così.
Condivido il tuo pensiero estendendolo non solo alla questione estetica, è certamente importante essere realisti e ricordarsi che non siamo tutti uguali.

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.497
Proprio vero che ognuno ha il suo percorso di vita e passa per le diverse fasi della vita.
Per me da ragazzo avere la partner fissa era un must. Seguivo il pensiero generale. Volevo essere come gli altri. Poi cominciai a produrmi in convivenze...due palle. Ero finto. Sorridevo alla partner quando invece mi sentivo 'morto' dentro. Le cene a casa dei suoi. Sorrisi, fingere di essere felice e tanta tanta ipocrisia. Inevitabilmente cornificavo la partner e giú sensi di colpa. Ero come la maggioranza dei mariti: cornificavo e mentivo.
Arrivò una fase in cui cominciai a domandarmi se IO veramente volessi vivere in coppia. Lentamente compresi che volevo essere libero. Non avevo piú voglia di mentire. Avevo sempre avuto la partner e cominciai un periodo dove decisi di accoppiarmi solo sessualmente.
Credo che il tutto diventi un'abitudine che può anche essere gradita. Ero abituato a stare in coppia e non riuscivo a concepire un altro tipo di status.
Da single mi sono riappropriato di me stesso. Pian piano cominciai a uscire da solo. I primi tempi ero a disagio ma poi divenne normale. Le conoscenze si fanno anche da soli.
Devo aggiungere che lavoro in un ambiente largamente femminile e questo credo sia essenziale per continuare ad essere single. Qualche donna sempre si smarrisce e cade come il granello della clessidra.
Adesso sono single da anni dopo una vita precedente da accoppiato e non ho il minimo dubbio su quel che preferisco. Credo sia anche una sorta di forma mentis. Ho sempre cercato la libertà dalla famiglia e da ogni situazione soffocante.
Leggo commenti di Punter piú giovani che soffrono la loro condizione di single. Come loro anche io la rifiutavo e li capisco. Poi è arrivata una fase in cui ho deciso che non avevo piú voglia di sopportare. A 20 anni volevo figli, donna e famiglia e li avessi avuti non mi sottrarrei al portare avanti il tutto ma sarei stato un padre ansioso e pallosissimo.

Dopo anni quando faccio il milionesimo bilancio della mia vita penso di aver fatto bene a non sposarmi ed evitare la vendetta di una ex moglie incazzata perché le avevo mandato a puttane il progetto. Essere single non sará lo status perfetto ma per me è quello di gran lunga preferibile e, soprattutto, è la mia scelta e non l'imitazione della scelta che fanno gli Altri.

Commenta
Reaction score
86
Proprio vero che ognuno ha il suo percorso di vita e passa per le diverse fasi della vita.
Per me da ragazzo avere la partner fissa era un must. Seguivo il pensiero generale. Volevo essere come gli altri. Poi cominciai a produrmi in convivenze...due palle. Ero finto. Sorridevo alla partner quando invece mi sentivo 'morto' dentro. Le cene a casa dei suoi. Sorrisi, fingere di essere felice e tanta tanta ipocrisia. Inevitabilmente cornificavo la partner e giú sensi di colpa. Ero come la maggioranza dei mariti: cornificavo e mentivo.
Arrivò una fase in cui cominciai a domandarmi se IO veramente volessi vivere in coppia. Lentamente compresi che volevo essere libero. Non avevo piú voglia di mentire. Avevo sempre avuto la partner e cominciai un periodo dove decisi di accoppiarmi solo sessualmente.
Credo che il tutto diventi un'abitudine che può anche essere gradita. Ero abituato a stare in coppia e non riuscivo a concepire un altro tipo di status.
Da single mi sono riappropriato di me stesso. Pian piano cominciai a uscire da solo. I primi tempi ero a disagio ma poi divenne normale. Le conoscenze si fanno anche da soli.
Devo aggiungere che lavoro in un ambiente largamente femminile e questo credo sia essenziale per continuare ad essere single. Qualche donna sempre si smarrisce e cade come il granello della clessidra.
Adesso sono single da anni dopo una vita precedente da accoppiato e non ho il minimo dubbio su quel che preferisco. Credo sia anche una sorta di forma mentis. Ho sempre cercato la libertà dalla famiglia e da ogni situazione soffocante.
Leggo commenti di Punter piú giovani che soffrono la loro condizione di single. Come loro anche io la rifiutavo e li capisco. Poi è arrivata una fase in cui ho deciso che non avevo piú voglia di sopportare. A 20 anni volevo figli, donna e famiglia e li avessi avuti non mi sottrarrei al portare avanti il tutto ma sarei stato un padre ansioso e pallosissimo.

Dopo anni quando faccio il milionesimo bilancio della mia vita penso di aver fatto bene a non sposarmi ed evitare la vendetta di una ex moglie incazzata perché le avevo mandato a puttane il progetto. Essere single non sará lo status perfetto ma per me è quello di gran lunga preferibile e, soprattutto, è la mia scelta e non l'imitazione della scelta che fanno gli Altri.
Sei tra i pochissimi fortunati ad essere nella condizione di aver scelto deliberatamente di essere single.

Devo dire che anche io ho preferito rinunciare a una relazione con un'infermiera , bravissima ragazza nulla da eccepire , ma mancava la passione che è a mio parere necessaria in una coppia.

Purtroppo penso che la stragrande maggioranza degli uomini soffra moltissimo la solitudine dell'essere single , ma che lo sia in modo involontario. Cioè sono soli ma non vorrebbero esserlo.

Tu appunto fai parte di quel 10% di uomini single per scelta propria e non delle altre. Ce ne sono un paio tra i miei amici stretti. Ma che se appunto tu volessi troveresti domani mattina una con cui stare.
Così va il mondo

Commenta

surjak

UOMO
Membership
Reaction score
3.497
Come ha scritto un Collega precedentemente c'è chi considera lo status di single come solitudine. Altri ritengono che ritengono sia il presupposto per essere liberi.

Fallisce un matrimonio su 2 con tutte le terrificanti conseguenze, soprattutto quando si hanno figli, che permangono e rovinano l'intera esistenza di un uomo. Mi fossi sposato sono sicuro che mi sarei separato. Questa evoluzione verso la consapevolezza di essere single non è stato un percorso indolore. Forti crisi emotive. Sofferenza.

Anche per quanto riguarda il concetto di Amore ho riformulato e resettato il mio pensiero nel corso degli anni. L'Amore per me è possibile solo tra creature che non fanno sesso e che confondiamo il sesso, magnifico, appagante con l'Amore. Ecco perché poi la Coppia, presto o tardi, in sostanza, naufraga irrimediabilmente. Nella migliore delle ipotesi magari rimane l'affetto e la gratitudine per il partner ma non sono l'Amore.
L'Amore è quello per un figlio. Quello reciproco con un cane. Quello per l'Arte. Quello per la Natura. Quello per il Viaggio.
L'Amore di un Uomo e una Donna che fanno sesso è una balla totale. Una Coppia può essere ammirevole per il coraggio di affrontare una vita sempre piú difficilmente decifrabile ma questo non è amore. È una alleanza.

Commenta
Reaction score
1.506
Essere single:
Cinicamente fa bene alla salute e al portafoglio da giovane.
Da anziano potrebbe essere un problema, ma anche in coppia si deve stare attenti, soprattutto a chi ambisce alla reversibilità della pensione.

Ho letto diversi interventi , nelle varie pagine , che penalizzano una vita da single, con la motivazione che la vecchiaia e le conseguenti infermita' , saranno tristi e deprimenti.

Posto che nessuno di noi sa come ed in che modo se ne andrà, posto che i figli , per chi li ha avuti , non sono né il prolungamento della nostra vita né tanto meno badanti , mio zio 78 enne, se andò nel 2022 solo, su una barella di ospedale, con un tumore al pancreas all'ultimo stadio.

Era epoca covid , e per non so quale disposizione di pronto soccorso, non poterono accedere né mia zia, né mio cugino .

Eppure ebbe una vita piena, con moglie, figli e nipoti.

Come soli sono i ragazzi 20enni che stanno morendo in guerra mentre scrivo.

Sono secondo me più che altro nostri schemi mentali.

Commenta
Reaction score
901
Io penso che stare con una donna tanto per far vedere ad altri compreso la famiglia che si è riusciti a costruire una famiglia del mulino bianco credo sia la fissa di moltissimi. Io non invidio solo chi ha famiglia con x donna ma poi di fatto non è felice. Io conoscendomi per essere felice dovrei avere una donna gheisha bella e di carattere dolce e premurosa..è di questi tempi non si trova facilmente. Per ora solo buzzurre o psicopatiche complessate

Commenta
Reaction score
986
Ho letto diversi interventi , nelle varie pagine , che penalizzano una vita da single, con la motivazione che la vecchiaia e le conseguenti infermita' , saranno tristi e deprimenti.
Farsi una famiglia e mettere al mondo figli, x farsi accudire da vecchi, è la cosa più triste e brutta che uno possa dire e mettere in atto. Tra il primo e l'ultimo dei miei figli ci sono 26 anni di differenza, quando prego chiedo di avere la possibilità si sistemarli ( per questo ogni 12 anni ne faccio uno 😏😅), poi spero di morire in pace senza essere di peso a nessuno. Mi privo di tante cose x i miei figli, ma non chiederò mai niente a loro.

Commenta
Reaction score
296
Certamente è difficile trovare un uomo non bello che tromba tanto e di qualità ma la vera causa non è il suo aspetto fisico, la vera causa è che lui PENSA che il suo aspetto fisico mediocre gli precluda di piacere alle fighe e ciò si rifletterà su quello che farà(che è la cosa veramente importante)che lo taglierà fuori.

Per noi maschi, l'aspetto fisico è quasi tutto, per le donne è mooolto diverso, è molto meno importante, quello che le arrapa davvero è altro...

Credendo sinceramente, ero giovane e coglione d'altronde, a questa cagata cosmica ho preso tanti di quei pali da potetci rifornire l' ENEL per un decennio. Non a caso era uno dei cavalli di battaglia dei Wanna Marchi della seduzione commerciale anni 2000'.
L' equivoco sta nel fatto che mentre l' uomo è relativamente unidimensionale le donne si fanno scopare per ennemila altri motivi OLTRE all' attrazione fisica. Incluso, tanto per dirne una, i soldi ma potrebbe essere ripicca e sì addirittura persino il carattere.
Quanto bene funzioninino poi, basta vedere ad esempio l' entusiasmo che ci mette ad esempio la pay media nel sesso.
Sicché chi vuole vendere il corsetto o attribuire le proprie conquiste a fantasmagoriche abilità personali fa il giochino di dire che se qualcuno diversamente bello scopa è perché la bellezza interessa poco alle donne, sono attratte da altro, devi sviluppare la "confidence" e via così...

Commenta
Reaction score
193
Non prendiamoci in giro,un uomo single sopra i 30 viene visto e sospettato ne piu ne meno come la sua controparte femminile..
1.che è gay (anche represso)
2.che è un puttaniere,sia con pay che con free,ma per l'uomo è piu difficile trovare free quindi facile vada a pagamento
3.che è un segaiolo
4.che è asessuato

come per le donne la 2 e la 3 coincidono spesso

l'unica vera differenza tra uomo e donna single sopra i 30 è la reperibilità della materia prima,nel caso dell'uomo ricorre alle pay nel caso della donna ricorre a un trombamico (al 90 % già in un'altra relazione)

Io direi sopra i 40 (penso che 30 sono ancora pochi) per una donna, che non conosce il passato dell'uomo, sei solo gay...escludo le altre 3 opzioni...
ovviamente opinione personale...

Commenta
Reaction score
245
ho amici che per loro la fidanzata era una cosa imprescindibile
non resistevano ad essere single neanche per 2 settimane e si rifidanzavano praticamente con la prima che capitava
amici che poi il più delle volte facevano una vita da zerbino, ma a loro andava bene così....l'importante era avere la fidanzata.

personalmente non mi sono fatto mai problemi nei periodi da single, anche alcuni anni
ho sempre fatto viaggi e vacanze da solo in ogni angolo del mondo senza nessun problema

Commenta
Reaction score
1.658
Farsi una famiglia e mettere al mondo figli, x farsi accudire da vecchi, è la cosa più triste e brutta che uno possa dire e mettere in atto. Tra il primo e l'ultimo dei miei figli ci sono 26 anni di differenza, quando prego chiedo di avere la possibilità si sistemarli ( per questo ogni 12 anni ne faccio uno 😏😅), poi spero di morire in pace senza essere di peso a nessuno. Mi privo di tante cose x i miei figli, ma non chiederò mai niente a loro.
Invece molti genitori quando sono anziani non si privano di niente e anzi pretendono dai figli che siano seguiti prospettando loro la futura eredità

Commenta
Reaction score
190
Credendo sinceramente, ero giovane e coglione d'altronde, a questa cagata cosmica ho preso tanti di quei pali da potetci rifornire l' ENEL per un decennio. Non a caso era uno dei cavalli di battaglia dei Wanna Marchi della seduzione commerciale anni 2000'.
L' equivoco sta nel fatto che mentre l' uomo è relativamente unidimensionale le donne si fanno scopare per ennemila altri motivi OLTRE all' attrazione fisica. Incluso, tanto per dirne una, i soldi ma potrebbe essere ripicca e sì addirittura persino il carattere.
Quanto bene funzioninino poi, basta vedere ad esempio l' entusiasmo che ci mette ad esempio la pay media nel sesso.
Sicché chi vuole vendere il corsetto o attribuire le proprie conquiste a fantasmagoriche abilità personali fa il giochino di dire che se qualcuno diversamente bello scopa è perché la bellezza interessa poco alle donne, sono attratte da altro, devi sviluppare la "confidence" e via così...
Ti consiglio un giretto in qualche paese dell'est europa, vedrai un po' dappertutto coppie di cui ti stupirai. Se hai fallito tu, non significa che debbano fare lo stesso tutti gli altri.

Commenta
Reaction score
296
Ti consiglio un giretto in qualche paese dell'est europa, vedrai un po' dappertutto coppie di cui ti stupirai. Se hai fallito tu, non significa che debbano fare lo stesso tutti gli altri.
In altri termini mi stai dicendo di andare dove la cultura fa ancora da freno alle dinamiche che ho descritto.
OK.

Commenta
Alto