Essere single

Reaction score
93
posso raccontarti la mia esperienza: single da 8 anni, inizio a frequantere una persona e viene fuori l'argomento, ma come hai fatto per 7 anni.
Le ho risposto "non sono brad pitt in 7 anni in Tibet, ma siccome io mi impegno solo ed esclusivamente se credo che la persona sia una persona unica e speciale come te non ho mai voluto storie fugaci e superficiali. Per 7 anni non ho mai trovato nessuna che rispondesse a questi requisiti fin quando non ti ho incontrato. Non ti mentirò, perchè penso che una relazione debba basarsi sulla verità, sono andato con prostitute e non ci vado più da quando ti ho conosciuto, ben prima che iniziassimo a far sesso."
Siamo stati assieme 3 anni.

PS c'è molto di vero e molto di falso in quanto dissi

Commenta
Reaction score
186
Innegabile che nell'opinione comune non sia visto positivamente chi ha avuto poche o nulle relazioni. E i motivi possono essere vari ma anche solo il bigotto senso di disagio da parte di quelli "realizzati" nella società col loro pacchetto completo matrimonio-lavoro-figli. Magari un fallimento ma tant'è. Personalmente penso che i single over età medio-giovane qualche problema per la vita di coppia ce l'hanno, ma non necessariamente perché anormali o che so io. Può essere anche perché troppo intransigenti, troppo intelligenti... :)

Commenta
Reaction score
1.506
bah caro sodo non saprei cosa risponderti, io ho 45 anni e son single da che ho memoria, l'unica volta che mi son sentito di avere una relazione...lei era già sposata... :D

Penso che non siamo esattamente ben visti, o ci giudicano anormali o alla peggio inaffidabili o comunque con dei difetti tali metterle in sospetto. Personalmente posso solo dire che non mi sento ne anormale nè inaffidabile, anzi direi il contrario proprio perchè son affidabile non scendo a compromessi e non prometto la luna.
Certo la solitudine la sento, certo penseranno sia in debosciato puttaniere...ma sai che c'è nonostante tutto me ne frego... .

in realtà mi hai risposto, è appannaggio delle persone intelligenti sapere andare oltre il banale "curriculum relazionale" ..e come è noto le persone intelligenti non sono la maggioranza, in entrambi i sessi.

Commenta
Reaction score
1.506
posso raccontarti la mia esperienza: single da 8 anni, inizio a frequantere una persona e viene fuori l'argomento, ma come hai fatto per 7 anni.
Le ho risposto "non sono brad pitt in 7 anni in Tibet, ma siccome io mi impegno solo ed esclusivamente se credo che la persona sia una persona unica e speciale come te non ho mai voluto storie fugaci e superficiali. Per 7 anni non ho mai trovato nessuna che rispondesse a questi requisiti fin quando non ti ho incontrato. Non ti mentirò, perchè penso che una relazione debba basarsi sulla verità, sono andato con prostitute e non ci vado più da quando ti ho conosciuto, ben prima che iniziassimo a far sesso."
Siamo stati assieme 3 anni.

PS c'è molto di vero e molto di falso in quanto dissi

spiegati meglio se vuoi e se puoi, una donna che accetta questo genere di discorsi, non si trova alla prima fila dal fornaio..lo sappiamo.

Commenta
Reaction score
186
Per parlare chiaro il vero oggetto della questione è...come la prendono le possibili fidanzate-compagne ecc. se vengono a sapere che lui fino a poco prima andava a prostitute? Male ovvio! Per esperienza diretta la donna accetta tranquillamente precedenti di qualunque tipo, anche i più sordidi, ma guai se hai avuto rapporti a pagamento, scadi enormemente ai suoi occhi. Meglio lasciare nel dubbio e nel mistero..

Commenta
Reaction score
23.291
Dipende da chi si trovano davanti. Non ci vuole poi molto per capire se lo stare da soli per anni sia stata una scelta o meno.
Diciamo inoltre che se uno ha una vita sociale vicino allo zero qualche led rosso nella loro testolina si accende.
In ogni caso non credo che siano elementi determinanti ma concorrono a formare un'immagine, come è normale che sia.

Commenta
Reaction score
66
Allora Sodo, cosa vuoi sentirti dire esattamente? Che le donne prediligono chi ha avuto ex? E per quale motivo, poi?
Perchè non amano fare il rodaggio? Mha, forse, dopo una certa età, potrebbe anche essere naturalmente comprensibile.
Sai com'è, una donna preferisce farli, i figli. O adottarli piccoli. Adottarli già adulti, ci vuole talento e vocazione.
Essendo stato sia single, per certi periodi, sia compagno di vita, francamente non ricordo il momento in cui una donna mi abbia chiesto che storie ho avuto. Magari sì, viene fuori, nel discorso. Vengono sempre fuori un sacco di sfumature, man mano che la relazione avanza. Però, mai mi è capitato che mi sia stato chiesto se e quante ex avevo collezionato, prima di chiedermi, come ti chiami, quanti anni hai, cosa fai, dove vivi.
Ah si, qualche volta, dopo dove vivi, mi è stato chiesto: da solo? Ma era perchè, essendoci conosciuti quella sera stessa, volevano la certezza che nessuna sarebbe stata dietro la porta a curiosare, mentre facevamo sesso. Non certo perche gliene poteva fregare di meno delle precedenti che avevano varcato l'uscio di casa.
Credo sostanzialmente che ad una donna interessi poco, almeno inizialmente, delle eventuali ex. Piuttosto interessa, se lei ti interessa. Per una notte, due, cento o una vita, anche questo inizialmente non conta più di tanto. Conta solo come uno manifesta l'interesse per la persona che è lì, in quel momento. Non chi è stato, nelle vite precedenti.
Secondo me.

Commenta
Reaction score
142
A mio avviso non è tanto questione di intelligenza...quanto di mille motivi per cui ci si trova da soli...(uomini soli cantavano i pooh, personalmente amo la mia libertà e non mi sono mai visto ingabbiato nel pacchetto famiglia -figli..., il che non significa per forza voler andare con mille donne, significa poter essere totalmente autonomi, senza esser condizionati da altri. Figurati per carattere non sopporto nemmeno i viaggi organizzati...quindi dovrei trovare una lei che mi faccia sentire libero...ma ad oggi ancora non l'ho trovata... . Direi che è caratteriale!

Come sempre la libertà ha un prezzo...la solitudine! Lo sto pagando.

Commenta
Reaction score
957
Ti riporto le parole di una donna che si era espressa sull'argomento su un altro forum "un uomo di 35/40 anni che non ha mai avuto una storia seria è come un uomo di 35/40 che non ha mai lavorato, qualche problema deve avercelo per forza" e visto i molti like femminili che ha ricevuto penso che sia opinione diffusa tra le donne.

Commenta

winterstorm

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Secondo me ci si preoccupa troppo del giudizio altrui. Chissà cosa penserà? Chissà cosa dirà? Ma chissenefrega. L'importante è essere in armonia con sé stessi. L'altra persona se è realmente interessata non giudicherà. Se no... aria

Commenta
Reaction score
17
però spero che tutti quelli che scrivono che se ne fregano dei giudizi degli altri siano anche loro non giudicanti nei confronti delle donne single da tempo e non due pesi due misure. eh ma una donna però. right?

Commenta
Reaction score
17
con l indipendenza economica. anche molte donne mettono al primo posto l indipendenza ormai anche se a molti uomini da fastidio e vorrebbero che fossero tutte ultra attaccate al denaro così da poterle gestire e avere facile ma non stanno più così le cose soprattutto per quelle con del sale in zucca ne conosco divers e che potrebbero benissimo accasarsi facile donne molto decenti ma stanno bene così e non vogliono figli magari se ne fregano dei giudizi

Commenta
Reaction score
17
le teste di cazzo sono trasversali sposati single madri padri non vuol dire nulla ne abbiamo prova ogni giorno molti si accoppiano tra di loro

Commenta
Reaction score
13.489
@spezie&vizi:

" donne molto decenti".

"le teste di cazzo sono trasversali"

Il tuo modo di esprimere concetti sta diventando uno dei principali motivi per i quali seguo questo forum.
Non solo questo thread: intendo proprio il forum nel suo complesso.
Grazie.
:hi:

Commenta
Reaction score
93
spiegati meglio se vuoi e se puoi, una donna che accetta questo genere di discorsi, non si trova alla prima fila dal fornaio..lo sappiamo.

Ovvio non si trova ovunque, ti ho solo raccontato quello che è successo a me, sperato nella sua intelligenza, nel fatto che apprezzasse più la verità che bugie, condito il tutto ponendo lei come essere speciale su cui valeva spendere le mie energie che non sulla massa di ragazze.
Mi è andata bene, poi la relazione è finita per altre questioni.
C'è da dire che io sono monogamo per natura quindi mai tradito o andato a pay se sto con qualcuna e anche con le pay tendo a fidelizzarmi molto.
Ribadisco ti ho raccontato quello che è successo a me che non è una verità generale, ma un singolo caso. Non so se con una persona diversa avrei agito diversamente.
Ulteriore particolare avevo il forte sospetto che sapesse già di alcune cose (amicizie comuni) per cui mi sono giocato la carta verità

Commenta

winterstorm

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Certo, personalmente cerco di essere il meno possibile influenzato da preconcetti e pregiudizi. Li trovo roba da santa inquisizione. Nello specifico del tema del forum, non mi sono mai vergognato di andare a puttane e me ne frego di ciò che possono pensare. Cazzi loro, io sto bene.

Commenta
Alto