che poi uno perché dovrebbe giustificare il proprio passato o renderne conto? proprio no. cioè una o uno deve accettare o no che cosa precisamente la mia storia di vita la tua stroia di vita? io nno chiederei mai nulla del passato di un uomo con chi ha scopato quante storie avuto e se uno vuol sapere di me embò non sceglierei mai un uomo tanto stupido
Interessante riflessione.
Eppure, in molte donne esiste una sorta di gelosia "retroattiva" : detestano il fatto che l'uomo che incontrano abbia avuto altre donne prima di loro.
Questo dovrebbe dunque rendere più interessante proprio un uomo che non ha avuto in precedenza alcuna partner: egli ha un passato che non causa alcuna gelosia, anzi comunica tranquillità; egli è lì , nuovo e pronto, ancora avvolto dal cellophane ( dettaglio di cattivo gusto e che si presta a doppi sensi volgari, me ne scuso ma non trovavo di meglio).
A meno che non sia proprio il bisogno di essere gelose a rendere molte donne quello che sono: esse canalizzano nella gelosia "retroattiva" una qualche nevrosi, che deve pur sempre trovare uno sfogo.
Questo spiegherebbe, tra l'altro, l'atteggiamento di continua condanna del mio passato che ho subito da alcune donne, prima che tale condanna diventasse insostenibile e mi portasse a definitiva rottura.
Quando parto con queste derive, mi rendo conto che probabilmente il mio essere un tantino misogino aspetta solo un motivo per saltar fuori.
Abbiate pazienza.
P.s. : preciso che nel mio passato ho avuto alcune storie importanti e qualche avventura, non sono certo stato né un rubacuori né un
tombeur de femmes di chissà quale levatura.