Ex

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.969
Località
sul lago
ok allora ...... raccogli la sfida .... sella bene il cavallo e serra il morso ..... una controllatina alle armi , un'ultima lucidata all'armatura ...... giu' la visiera e preparati alla lotta ...... mal che vada avrai solo un'altra cicatrice .......
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
224
Località
Milano
Dicono che la minestra riscaldata non e' piu' buona come prima......:big_boss:

non è sempre così. ricordo anni fa che riincontrai una mia ex dopo diversi anni che non ci vedevamo nemmeno, addirittura vivevemo in 2 città diverse. fu un incontro piu o meno casuale. finimmo a letto. e, ricordo fu una delle piu grandi scopate che feci nella mia vita. lei molto piu vacca vogliosa e disinibita che quando eravamo fidanzati. ma il revival fini li quel giorno. non ci vedemmo piu. perchè, dopotutto, il sentimento (se mai ce ne fosse stato veramente) non c'era piu.

Diverso invece quando il sentimento c'era, c'è, e probabilmente ci sarà sempre. una altra mia ex con cui ho avuto una grande storia d'amore travagliata di anni, la sogno ancora adesso e non l'ho mai veramente dimenticata, nonostante sia sposato e pure lei sia sposata. Lei lo sa che non l'ho mai dimenticata (le donne lo capiscono) e forse anche per lei è quasi la stessa cosa. ogni tanto mi stuzzica. vorrebbe farsi scopare (la conosco, mi lancia messaggi piu o meno subliminali epoi suo marito non l'ha mai soddisfatta). Ma io perdo sempre l'occasione perchè mi faccio prendere dai sentimentalismi e lei a quel punto, oltre a trattarmi da stronza, scappa a gambe levate (e probabilmente prendereà l'uccello da qualcun'altro).

a tal proposito cito un aforisma del grande Nietsche, nel quale intravedo piu che un velo di verità
"Gli uomini passano per essere crudeli, le donne invece lo sono. Le donne sembrano sentimentali, gli uomini invece lo sono."
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Ognuno porta sulel spalle il proprio carattere, le proprie esperienze, i propri errori, le proprie sfighe, i propri sogni e tanto altro che è impossibile dettare una regola oggettiva.
Posso parlare per me.
Credo che quando ci si lasci, oltre ad esserci dei buoni motivi per farlo, si pensa e ripensa, piu' di una volta, prima di intraprendere una drastica decisione. Se mettiamo da parte una minestra perchè non ci piace piu', anche riscaldata ci farà schifo.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.310
Si, questo è vero ma è anche vero che i motivi di una rottura possono essere dovuti a crisi personali, a nodi esistenziali da sciogliere per poi tentare di riprendere un certo discorso. Questo è in estrema sintesi il succo della nostra vicenda: interrotta bruscamente per delle difficoltà individuali la cui risoluzione non era più procrastinabile.
Forse, cercando di rimanere lucido, è un piacevole viaggio mentale in luoghi molto belli che ormai non esistono più, cancellati da nuovi insediamenti e drastiche bonifiche, il cui ricordo deforma la percezione della realtà e ci invita ad un estremo tentativo di recupero, considerato che la mente ritorna sempre lì.
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Si, questo è vero ma è anche vero che i motivi di una rottura possono essere dovuti a crisi personali, a nodi esistenziali da sciogliere per poi tentare di riprendere un certo discorso. Questo è in estrema sintesi il succo della nostra vicenda: interrotta bruscamente per delle difficoltà individuali la cui risoluzione non era più procrastinabile.
Forse, cercando di rimanere lucido, è un piacevole viaggio mentale in luoghi molto belli che ormai non esistono più, cancellati da nuovi insediamenti e drastiche bonifiche, il cui ricordo deforma la percezione della realtà e ci invita ad un estremo tentativo di recupero, considerato che la mente ritorna sempre lì.

a me sembri una persona in gamba, sia per come scrivi che per i tuoi "pensieri"....e se ritieni che lo devi vivere, beh fallo! oggi hai una consapevolezza in piu', penso! la vita è fatta anche di errori che portano a nuovi orizzonti....:bye:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.310
Forse un tentativo va fatto.
Grazie Alycia, respect.:thank_you2:
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.854
Caro oblo, vecchio amico mio,
due storie uguali non esistono. Al più, cerchiamo di farle entrare nelle medesime categorie.
Otto anni fa: lei separata, neanche trentenne, bona da morire, tutti i maschi della città dietro a lei. Iniziamo una storia, breve ma intensa, stile nove settimane e 1/2. Lei vorrebbe rifarsi una vita con me, io valuto l'eventualità ma poi scopro in lei aspetti caratteriali inaccettabili. Ci lasciamo tra mille litigate.
Di quando in quando lei si fa sentire (in genere, nei momenti nei quali chiude, dolorosamente, qualche nuova storia. Quando il sentimento gira bene, non si fa sentire.)
Di recente richiama, con frequenza. Nuova storia, finita malissimo, nuova necessità di una voce che, comunque, dimenticate le litigate trascorse, le resta amica.
Mi chiede di incontrarla. Parla, si sfoga.
Ritengo che potrei scoparla come/quando/dove più desidero. E non mi dispiacerebbe farlo, seppure non lo desideri (grazie anche al fatto che vivo una storia APPAGANTISSIMA).
Conclusione: se un uomo si chiede SE incontrarla, allora è già disposto ad incontrarla.
Se un uomo non è disposto ad incontrare una ex, neanche le risponde.
Non è questione di zerbinaggio, ma di gestalt che non si sono ancora chiuse.

P.s.: IMHO, ovviamente.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.310
Lucidissimo Infizz, c'hai preso. Le situazioni per giunta sono abbastanza simili.
Molto dipende anche dal fatto che la mia attuale relazione sia in avanzato stato di decomposizione.
Difficile prendere una decisione, d'altra parte nomen omen.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Prima o poi Ex lo diventiamo e lo diventano tutte, ho alle spalle un lungo matrimonio, terminato nel peggior modo possibile.
Ora anche se lei ancora mi cerca spesso con i più astrusi pretesti, e più volte mi ha fatto capire che vorrebbe un riavvicinamento, non per sentimenti, ma perché le serve un uomo in casa che le risolva i problemi pratici.
Me ne andai però dalla sua casa scortato dai carabinieri e con una sua denuncia la volta scorsa, ed è una cosa che non si dimentica facilmente.
Attualmente vivo un altra storia, strana e difficilmente comprensibile e che però ormai credo non porterà mai in nessun posto, è un altro fallimento in arrivo ne sono ormai certo, un altra ex e questa volta davvero mi spiacerà maledettamente.

La vita è una ruota, ci si incontra, a volte ci si ama, ma alla fine tutte le storie finiscono.
 
Commenta
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
20
Reaction score
2
Sono nuovo(ri ciao a tutti) e provo a dire la mia.
Oblomov,leggendoti secondo me hai gia'deciso.
Per quanto mi riguarda non tornerei mai con una ex.Almeno,fin'ora non e'mai successo.Dopo poco tornerebbero a galla tutte le cose x cui ci eravamo lasciati.Molti hanno parlato di minestra riscaldata,e il paragone regge.
Comunque in bocca al lupo,qualsiasi cosa tu decida
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
6
Reaction score
0
Località
Veneto
Segui il tuo istinto se sei sicuro di non soffrire.Io ho beccato una mia ex andando a pay...beh...son debole e ci vado ancora ma senza sentimenti piú profondi di una semplice vecchia conoscenza dell'epoca.
Saluti.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.969
Località
sul lago
Segui il tuo istinto se sei sicuro di non soffrire.Io ho beccato una mia ex andando a pay...beh...son debole e ci vado ancora ma senza sentimenti piú profondi di una semplice vecchia conoscenza dell'epoca.
Saluti.

ehhhhhh no ......... penserai mica di cavartela cosi'!!! serve rece !! :preved:
 
Commenta
Alto