Facebook dating

Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
Da circa un paio di mesi mi sono registrato sulla applicazione dating di facebook ed al momento ho rilevato solo stranezze .
in circa 40 signore hanno ricambiato il mio lime , per poi dopo pochi giorni o poche ore bloccarmi a volte anche senza nessun messaggio , le altre che sono rimaste in contatto non rispondono mai ai messaggi e quelle poche con cui mi sono relazionato sono cadute dalle nuvole quando ho specificato loro che era un sito di incontri e da brave santarelline hanno fatto finta di scandalizzarsi .
Spero che a qualcuno dei colleghi sia andata meglio .
 
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
4.860
Reaction score
8.402
Località
Portus Naonis
Provato anche io piu' che altro per curiosita',per me esperienza simile ai vari Badoo e Tinder e simili non mi considera nessuna delle iscritte.Peraltro ho interagito con profili che conosco di vista nella vita "reale" ma ovviamente quando le incrocio per strada non mi salutano nemmeno....:cry:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Informatici e visionari negli ultimi 30 anni hanno creato un nuovo mondo in rete, con i suoi limiti i suoi pregi e i suoi difetti.

Il maggior punto di forza di questo mondo e' purtroppo il suo stesso punto debole.

Questo mondo puo' essere reso accessibile a tutti.

Purtroppo la massa e' in gran parte ignorante.

L'analfabetismo tecnico e culturale e' disarmante.

La conseguenza e' che il mondo virtuale e' diventato specchio senza sconti del mondo reale.

Gente che scrive senza conoscere le basi della grammatica.

Gente che fa cose di cui non ha minimamente coscienza e senza curarsi del significato e delle conseguenze.

E lo spaccato italiano del dating on line riflette la dimensione culturale della cosa: la maggior parte delle iscritte non sa cosa sta facendo e quando glielo fai notare fa finta (?) di non capire e di cascare dalle nuvole.



Non sono presente su FB da molti anni ormai, che FB tenti l'assalto al Dating online mi sembra una mossa ovvia.

Ma come tutte le novita' fresche, gli inizi sono pieni di curiosi e inconsapevoli.

Uno dei problemi principali di FB sara' la gestione della privacy.

Anni fa c'era una app (un plugin?) con cui segretamente dichiarare il proprio interesse verso i propri contatti esistenti, la cosa funzionava solo se entrambi i contatti installavano e usavano la stessa app e ricambiavano interesse reciproco, altrimenti non se ne faceva nulla. Inteligente ma non ho mai capito come potesse funzionare.

Il dating on line (almeno da noi) ha chances di funzionare se ti mette in contatto con nuova gente e contemporaneamente rispettando la propria privacy. Qui in Italia infatti conta piu' il fatto di poter fare le cose sottobanco per non sputtanarsi. E questo cozza non poco con le ultime dichiarazioni di FB di voler eliminare profili falsi o non intestati a persone vere.

Seguito con curiosita' la discussione per capire come un gigante come FB possa inserirsi in un settore gia' parecchio inflazionato da gente che ha esperienza decennale come Tinder e altri.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
  • Creatore Discussione
  • #4
Per dovere di cronaca tengo a precisare che essendo io over 50 , mi sono relazionato con signore over 45 e non con ragazzine che hanno ben altro tra cui scegliere .
I primi giorni ho cercato di mettere like solo a dame della mia provincia o zone limitrofe , poi dopo qualche settimana , visto che nessuna aveva la compiacenza di rispondere sono partito con mettere like random a tutte quelle che in qualche modo trasudavano libidine a prescindere dalla indicazione geografica ma con lo stesso risultato .
Dimenticavo : tre donzelle hanno messo un like al mio profilo , una presunta cinese e due badanti moldave ??
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2010
Messaggi
416
Reaction score
820
  • Creatore Discussione
  • #5
Ultima precisazione , delle due con cui sono riuscito ad instaurare una conversazione relativamente normale , una dopo qualche settimana di messaggi , quando ha capito che le finanze di casa le gestisce mia moglie ( che ero sposato lo sapeva dal primo messaggio ) , e che quindi non avevo una autonomia economica , tempo 10 minuti e si è eclssata ???? .
Chissà cosa le interessava ????
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
Ciao a tutti,scusate la domanda ma sono sempre stato restiio a usare i social in generale,li trovo una perdita di tempo totale in cui non si conclude mai nulla,ovviamente a tutti invece servono per rimorchiare ecc per me sono sempre stati una perdita di tempo.Allora sono stato iscritto per anni circa 5 su fb e da altrettanti mi sono cancellato,mai combinato nulla..Di recente uso solo Instagram,che reputo altrettanto inutile per due foto in croce che ho caricato nel corso degli anni,tra una cosa e l'altra 10 foto giusto qualche primo piano e foto legate al lavoro..Di recente una bella figliola ha iniziato a "seguirmi",tipa sui 30 35 anni non la conosco personalmente,lavora come impiegata amministrativa in una ditta e usa il social per postare foto dell'attività e fare pubblicità all'azienda,non so se sia socia o parente del titolare boh..comunque ogni tanto mi comparivano ste foto e io avrò lasciato qualche "like" ma proprio perchè ritenevo interessante i prodotti di quella fabbrica...dopo qualche giorno non ricordo mi arrivano le notifiche sta tipa ha messo in serie like a quasi tutte le mie foto,sia quelle mie personali primi piani sia quelle del lavoro..(?). Scusate l'ignoranza io non sono avvezzo all'utilizzo dei social ma vuol dire qualcosa?risposte serie please...buona domenica
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.640
@generalewhite,
Premesso che non esistono regole certe per cui si possa dare risposte certe, ricordandoti che i social costituiscono un mare magnum che raccoglie di tutto e di più, mi sento di risponderti in tal modo :
A) la tipa è una promoter ed usa anche FB per promuovere la propria attività …. qualunque essa sia
B) è interessata ad iniziare una sorta d’amicizia, per ora social, e poi si vedrà
In entrambi i casi, ma anche fosse qualcosa che non ho menzionato, scusa perché ti fai tutte ste pippe mentali ? Ormai lei il tuo contatto già ce l’ha … quanto questo possa essere un problema per la tua privacy dipende dalle impostazioni sulla privacy che tu hai scelto quando hai creato il tuo profilo, ed anche da quanto lei sia capace nell’ aggirare le stesse …., se t’interessa realmente scoprire le sue motivazioni, inviale un msg, inizia a chattare ed avrai modo di scoprirlo direttamente.
P.S. Un moderatore t’avrebbe risposto :
È inutile aprire un thread per chiedere cose a cui “ l’esercente “ può rispondere direttamente, essendoci un numero di telefono 😉 In questo caso, fatta la tara tra esercente e utente FB, ti ha contattato lei, in un certo qual modo, chiedi e ti sarà risposto.

Se ti preoccupi per eventuale stolker, sappi che potrai sempre bloccare il contatto quando e se lo riterrai opportuno. Ovviamente non dare tuoi dati sensibili, in nessun caso e comunque non prima di averla conosciuta personalmente ed appurato, senza ombra di dubbi di chi si tratta
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
Quando qualcuno mette like a tutte le foto lo fa per farsi notare, perchè nella sezione di like di IG il suo nome viene mostrato più volte tante quante sono le foto piaciute.
Quando succede a me, se la persona in questione mi interessa ricambio con altrettanta raffica di like della serie “okey ci sto pure io”. Però lascio sempre che sia l’altra persona a contattarmi anche perchè non sai mai quale sia il suo scopo… se vuole scoparti o magari solo venderti qualche pentola vecchia 🫕🤪
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
@Sergio65 no assolutamente non ho paura di un'eventuale stalker,anzi,mi farebbe ridere la cosa..nel senso avere una ragazza che ti cerca ecc e una sensazione che non ho mai provato,in genere va sempre a finire cosi io credo che una ci sta,mi faccio avanti e questa o cade dal pero o si dilegua senza manco rispondere.. comunque tornando a noi forse si può essere che ha scambiato i miei like alle sue foto per un mio interesse al suo lavoro e lei da brava promoter cercava proprio quello,ma io mi chiedo due cose però,primo ha iniziato lei a seguirmi,secondo lei ha messo like a raffica come dice @deronny ha quasi tutte le mie foto comprese quelle personali ecc..io vorrei solo capire cosa vuole,ma non vorrei semplicemente mandare un messaggio e sentirmi rispondere picche (ne ho le balle piene)
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.640
@Sergio65 no assolutamente non ho paura di un'eventuale stalker,anzi,mi farebbe ridere la cosa..nel senso avere una ragazza che ti cerca ecc e una sensazione che non ho mai provato,in genere va sempre a finire cosi io credo che una ci sta,mi faccio avanti e questa o cade dal pero o si dilegua senza manco rispondere.. comunque tornando a noi forse si può essere che ha scambiato i miei like alle sue foto per un mio interesse al suo lavoro e lei da brava promoter cercava proprio quello,ma io mi chiedo due cose però,primo ha iniziato lei a seguirmi,secondo lei ha messo like a raffica come dice @deronny ha quasi tutte le mie foto comprese quelle personali ecc..io vorrei solo capire cosa vuole,ma non vorrei semplicemente mandare un messaggio e sentirmi rispondere picche (ne ho le balle piene)
E tu intanto ricambia i like, dalle un po’ di tempo come suggerisce @deronny e poi decidi se rispondere, se sarà lei a contattarti, o se inviarle un semplice messaggio di saluto, se vuoi essere tu a contattarla.
P.S. Permettimi di dire che i 2 di picche si ricevono semplicemente perché non siamo stati in grado di recepire i msg subliminali che già anticipavano l’epilogo. Io ignoro la tua età e la tua storia personale, ma ad un certa una persona “ adulta “ e “ matura “ … entrambe le locuzioni usate in senso lato e nella loro accezione più positiva …. dovrebbe pur essere in grado di raccogliere i segnali, negativi o positivi che la controparte inevitabilmente lancia.
Poi c’è pure chi decide di lavorare sui grandi numeri e adotta la tattica : io ci provo con tutte, che mi frega dei no, considererò solo i si.
La vita è bella perché è varia, io per esempio appartengo alla prima categoria, ma questo non vuol dire che sia necessariamente un bene.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
962
Località
tra il Tevere e i loft.
Mi tengo ormai alla larga da anni come ho detto in un altro post, da ogni esperienza free (mai dire mai lo so, ma la tendenza mia è quella), a maggior ragione mi tengo alla larga da questi siti di dating di qualunque genere o marca essi siano.

Mentre dal vivo un certo margine di riscontro diciamo così, può venire da parte di qualcuna magari davanti ad un bicchiere di vino serale, magari dal modo di parlare, dai modi e non ultime dalla cura nel vestire e dall 'igiene personale, su questi siti ci si basa ovviamente su 3/4 fotine messe lì e solite stronzate ( mi piace il teatro, la musica..il cucito ecc ecc)

Insomma capite da soli l'esito, per chi ha un aspetto non appariscente e ordinario.

Come a dire che già ho difficoltà a gareggiare di corsa con 2 gambe, gareggio con le stampelle......un affarone.

Una perdita di tempo, o una pesca di spostate di testa il più delle volte , detto da chi è stato sincero.

Poi ci sarà pure chi a suo dire ci si è prosciugato lo scroto su questi siti...ma sono dichiarazioni a cui fare la opportuna " tara e misura ".
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.568
Andare in fregola per i like sui social è come sentirsi ricchi coi soldi del Monopoly.
Le interazioni continue permettono di aumentare i followers ed è a questo che puntano, soprattutto se giovani e carine.

Personalmente utilizzo i social solo per offrire denaro ai profili da maiala che abbondano, specialmente su Instagram.
A seguire subito la foto della fava, per fare capire le intenzioni serie.
C'è chi non ha risposto, chi ha declinato, chi ha chiesto cifre fuori mercato e un paio me le sono scopate con 150euro, ma roba di tre o quattro anni fa ormai.
Però nessuno mai ha tolto il "segui" al mio profilo .. perché è funzionale all'algoritmo seguire ed essere seguiti.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
A seguire subito la foto della fava, per fare capire le intenzioni serie.


ecfd82be325d934318f9662b8247ec85.jpg
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.145
I social sono per me una cosa improponibile, perlomeno nel loro utilizzo più diffuso.
Ho notato una crescita esponenziale di soggetti, soprattutto di sesso femminile, che si autocelebrano con espressioni di una banalità oscena, illustrate col solito corredo di foto a culo di fuori: “sono una leonessa”, “sono una guerriera”, “sono pazza” oltre a tutti quegli aggettivi che seguono la frase “sono una persona...”. Poi c’è l’aggettivo buono per ogni occasione, quello che probabilmente mette a posto e giustifica le loro esistenze sgangherate: “sono una persona vera.” Olè!
Tali termini sono la spia del malessere profondo che cova nel ventre di quest'epoca plastificata e cosmetizzata fino al ridicolo.
 
Commenta
M

Membro cancellato 277972

Ospite
Ospite
ma di quei siti tipo a69 si combina qualcosa ?
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
460
Reaction score
1.109
@oblomov ciò che hai riscritto è verità pura al 100%..ti posso fare mille esempi di donne che su instagram mettono foto in costume,che guardano il mare,che guardano "lontano" ma chissà come mai sempre con il culo in bella vista,e sotto decine di commenti in genere di amiche o milf con scritto "che modella!" e la suddetta che risponde cose che non c'entrano nulla tipo "la vendetta è un piatto che va servito freddo" (????) mi spiegate che c'azzecca? di cosa si devono vendicare?da chi?ragazzette viziate abituate a comandare i loro zerbini sottomessi solo questo sono..poi saranno anche piu intelligenti di me ma io preferisco farmi i cazzi miei..
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
sta tipa ha messo in serie like a quasi tutte le mie foto
Vale la regola dei tre likes, al terzo like BAMMM! Cazzo in chat 😜🤪
risposte serie please
Appunto 🤦‍♂️😁
ricambio con altrettanta raffica di like
Tu occhio a dove metti tutti questi likes, poi non dire che non lo sapevi 😳😁
non ho paura di un'eventuale stalker,anzi,mi farebbe ridere la cosa..
Posso assicurarti che non fa ridere per niente. Provare per credere.
io vorrei solo capire cosa vuole,
Farti credere di venderti criptovalute e invece bidonarti sonoramente?
donne che su instagram mettono foto in costume sempre con il culo in bella vista,e sotto la suddetta che risponde cose che non c'entrano nulla tipo "la vendetta è un piatto che va servito freddo" (????) mi spiegate che c'azzecca? di cosa si devono vendicare?da chi?
Da @oblomov che aveva dimenticato il lube a casa. C’è da capirle 🧐

Prima c’erano i “trilli” su msn, poi i “poke” su facebook, che al pari dello squillo sui primi cellulari significavano “voglio chiavare”. Appena uscì Facebook avevo un acquario virtuale spixelato. Mi sentivo un emerito imbecille col mio acquario virtuale. Quando poi Facebook si diffuse, capii che era un modo meno invasivo per attaccare bottone. Con ragazze che bene o male conoscevo, anche se solo di vista, ma che per la moda del momento erano tra i miei contatti. Una sera d’estate ricordo che ero a casa, era agosto, vidi online una che a stento conoscevo ma che aveva due pere grosse così. Dal primo messaggio a lei che stava a cosce aperte a farsi trapanare la fregna intercorsero meno di due ore. Poi l’esigenza dell’anonimato e quindi il profilo fake. Con un profilo fake parti svantaggiato ma se in una chat fai breccia nel cervello di un’utente, aprirle il
culo come una breccia è solo una naturale conseguenza. Verso i 24/25 anni quella che ho appreso essere l’attuale moglie di un punter dei tempi antichi fece un autcall a casa mia. Mi vide sbarbatello e squattrinato, magari era stata anche bene, chissà, insomma dopo averci fatto mattina decise di voler rinunciare al suo compenso. La cosa mi gratifico’ a tal punto che iniziai a fare l’uso più improprio possibile di Facebook: abbordare accompagnatrici che offrivano il loro tempo a pagamento per indurle a cederlo gratuitamente. Insomma sedurle. Finii con una che tento’ il suicidio per colpa mia con annessa corsa al pronto soccorso. Un’altra mi sfascio’ la macchina nel parcheggio di un locale e la terza che mi diede una tale botta a livello emotivo che ci misi due anni a togliermela dalla testa. La terza si chiamava Karma e si è inculata un po’ tutti qui, anche gli etero convinti. Che poi è il motivo per cui da allora ho pagato sempre anche quando qualche volta venivo invitato ad esimermi.
L’ultima volta che usai Facebook per cuccare andai diretto: ho offerto sfacciatamente del denaro e altrettanto sfacciatamente mi è stata accordata disponibilità ad un incontro.
 
Commenta
Alto