ma perché si comportano così? Perché?
perchè sono donne che spesso non sanno amarsi....e quando in questi uomini affiora la loro superiorità di "uomo" con la quale sono stati spesso cresciuti ed educati dell'io sono perfetto, sono maschio e comando e tu "donna", moglie o compagna, devi sottostare alla mia volontà..."e se osi lasciarmi....."
Credo che tale atteggiamento delle donne sia da ricercarsi in qualcosa di atavico, insito nel loro DNA: l'istinto di conservazione. L'uomo forte, chiamiamolo
macho, è sempre piaciuto alle donne, le fa sentire protette e a lungo termine appare come uno che all'occorrenza difende la famiglia e la prole, pronto a risolvere situazioni anche nei rapporti extrafamiliari (affari, rapporti con terzi, bisogni della famiglia, ecc...).
Vi faccio alcuni piccoli esempi che mi sono capitati personalmente.
1) Un paio d'anni fa stavo con una free, siamo andati in un locale e uno sconosciuto al banco fece un apprezzamento su di lei. Sapete cosa lei mi disse?: "Che uomo sei? Vai là e digli qualcosa!". Mi sono sentito in forte imbarazzo e soprattutto MESSO ALLA PROVA. Invece di intervenire ho minimizzato quella che per me era una pura banalità.
2) Filavo una ragazza che dopo una breve frequentazione decide di concludere. Le chiedo un ultimo incontro per un chiarimento dove mi informa che non ero il suo tipo. "Sei un bravo ragazzo, ma sei un debole" e fra le altre cose mi rinfaccia di essermi avvicinato ad un vigile urbano avvisandolo che stavo per andare a pagare il biglietto al parcometro (avevamo appena parcheggiato). Il mio intento fu quello di prevenire la multa dato che il vigile era arrivato all'improvviso. Lei ha interpretato questa mia azione come un segno di sottomissione. Vi dico la verità: l'episodio del vigile è stato così banale che se non me lo ricordava lei lo avevo completamente rimosso dalla memoria.
Come ci si deve comportare con le donne? Picchiare il primo che passa? Disprezzare le regole? Daltronde, sempre per esperienza personale, non bisogna essere troppo servizievoli, altrimenti si passa per baciaculi e perdono subito l'interesse. Bisogna sempre farsi desiderare, ma non è facile.
Torniamo a noi. Spesso le donne a causa del loro temperamento romantico che spesso prevale sulla loro razionalità, confondono il
macho con il bullo e badate bene, non sono la stessa cosa. E' fin troppo facile incappare in ceffi, delinquenti e insani di mente. Solo dopo si accorgono di essere finite in un vortice di violenza e paura. Una prigione.