Mi aggiungo alla discussione per una 'brutta' esperienza che mi è capitata molto recentemente ; sia per chiedere consiglio o parere ai più esperti che per segnalare un potenziale rischio (per questò faro un post a parte nella sezione della provincia di riferimento).
Praticamente mi ha fermato la polizia all'entrata di un loft (non si tratta quindi di attività OTR). Il fatto è successo prima dell'appuntamento con la girl in questione.
In pratica arrivo sul posto indicato ed entro nel cancello esterno e faccio per salire dove indicato dalla girl e questo tipo mi ferma.. si 'qualifica' come propietario degli appartamenti (indipendenti, non un residence o altro) e mio chiede dove sto andando perchè 'non abito li'.
Dice che questi sono 'appartamenti per vacanze' e che vuole sapere dove sto andando e chi conosco che abita li. Io lo prendo per un curioso e non ci faccio troppo caso, gli dico qualcosa sulle linee di 'non so chi sei, non sono affari tuoi, sto solo andando a trovare un'amica'.
Poi li tira fuori distintivo e tutto il resto e comincia a fare un sacco di altre domande,dice che sa che li ci abitano 2 ragazze (vero, credo proprio fossero 2... avevo visto anche un'altro annuncio). Mi intima di fargli vedere un documento.. e che devo andarmene altrimenti 'mi registra'.
Non si è parlato di denuncia o altro... lo so benissimo anche io che non c'è reato (altrimenti sarei stato più agitato) ma immagino che possa comunque registrarmi da qualche parte.
Non avevo comunque voglia di discutere troppo.. e dopo un pò di tira e molla verbale me ne sono andato.
Premesso che:
- Non so nemmeno se fosse un vero poliziotto .. aveva distintivo e un libretto ma onestamente non ho controllato, non saprei nemmeno cosa guardare.
- So che non c'è reato; ma la prospettiva di essere registrato non mi faceva comunque impazzire. Trattasi come specificato di loft girls e non otr.. lui ha visto me e probabilmente sapeva delle 2 ragazze ma non c'è stato nessun'incontro e mi ha beccato fuori.
- Non è successo effettivamente niente.. a parte il fatto che ho dovuto rinunciare all'appuntamento.
Vorrei comunque sapere se rischio qualcosa o comunque un parere di altri 'colleghi' riguardo.Anche ripensandoci, non mi viene in mente un motivo per cui qualcuno dovrebbe mettersi fuori da un loft e 'spaventare' i clienti di una girl.. se era un ladro avrebbe potuto rubarmi i soldi quando ho tirato fuori il portafoglio per prendere la carta di identità (ammetto che li ho sbagliato io ma non sapevo bene cosa fare e non ho subito pensato a questa eventualità).
Ho anche avvertito la girl che mi ha detto che se ne va (stava cmq fino al 25 di questo mese) e mi ha ringraziato per l'avvertimento. Mi ha anche detto che questo tipo non la ha disturbata.
Cosa ne dite? Qualche esperienza simileSono