Perché spingerti da altre:@Monopattino ok prossima volta proverò a farle questa proposta...
Una cosa però non ho capito,dici che forse vuole cambiare il parco clienti,ok ma perchè spingere (a parole) un proprio cliente verso altri lidi?non è che se io vado da altre allo stesso tempo nuovi punter vanno da lei..ma lei non mi invita solo ad andare da altre,mi da del bugiardo perchè non crede che io vada solo piu da lei..non ha senso ne l'uno ne l'altro,perchè mai una pay dovrebbe fare queste considerazioni?
Ci sono esercenti che hanno un certo successo e quindi hanno già un buon numero di clienti ed uno in più non fa la differenza.
Oppure gli anni passano ed una vuole sbattersi - o meglio farsi sbattere - meno, quindi avvia una specie di selezione.
Importante il concetto di @Lafayette, una tua deriva che vira verso un atteggiamento considerato da lei da rompicoglioni, poi alla fine lei non ti vuol vedere più.
Gelosia di altre pay:
Alla fine le pay sono donne e ad esclusione di rare eccezioni, sono sempre in competizione tra loro.
Cito questo episodio:
Parlando con una mia “buona conoscente” russa della scuderia di altre esercenti conterranee che esercitano in Romagna, alcune sue buone amiche, altre neppur conoscenti, dopo qualche secondo sbotto’ in “Ma tu sei un gran puttaniere!”.
La mia replica fu - allora - che: se io fossi un puttaniere lei fosse una puttana; inutile dirvi che sta cosa non le piacque affatto e mi tenne il broncio fino al termine dell’incontro.