Fidelizzata, cosa significa?

Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
49
Reaction score
286
Località
Emilia Romagna
Ho letto già più volte che se uno è innamorato, in quel periodo diventa, o almeno dovrebbe diventare, monogamo.
In linea di principio sono d'accordo sul fatto che, quando sei preso da una persona, indipendentemente dal fatto che tu voglia importelo o meno per convinzioni personali o convenzioni sociali, la tendenza sia quella ad essere fedele. Ma onestamente, detta così, si rischia di fare confusione.
Il raffronto deve essere, per forza di cose, con l'eventualità di una vita insieme o comunque una convivenza durevole e duratura. Dire che "sono monogamo per vivermi appieno e con tutto me stesso il momento di innamoramento e di passione e finché esso dura" può anche essere corretto, però bisogna anche vedere quanto duri normalmente, per quella persona, questo periodo di coinvolgimento e di conseguente fedeltà.
Se in via generale dura un periodo relativamente breve (un anno o due o tre), tutto sommato non ne farei una medaglia al valore.
Il vero elemento di distinzione dovrebbe consistere, credo, nel saper tenere sempre acceso quel desiderio e nel saperlo rinnovare giorno per giorno. Uso termini comuni, persino banali, ma solo per dire che, indipendentemente dal fatto che da pagine si parla di tutt'altro e il thread è diventato una miscellanea di pensieri sparsi e ad ampio spettro, non è un grande sforzo essere fedeli e parlare di monogamia nel periodo dell'innamoramento e del forte desiderio, fisico e psichico, di una persona.
Se poi finito quel periodo (e finisce), ci salutiamo e ognuno per la sua strada, beh, allora capisco di più chi si sforza di dimostrare che varie scappatelle con pay o free non costituiscano un vero tradimento e servano solo a togliersi uno sfizio (è vero che ti togli uno sfizio, ma che non ci sia alcun tipo di tradimento mi pare quanto meno azzardato).
Diciamo che a quel punto si può senz'altro parlare di correttezza e trasparenza nei confronti del partner, ma la monogamia è un'altra cosa. Sicuramente non concetto temporaneo.
Preciso due cose, poi chiudo per non essere ripetitivo.
Ho letto tutto quello che si è scritto sui principi dell'uomo cacciatore, sul bisogno ancestrale di procreare e spargere seme e sul dato empirico per cui non saremmo fatti per essere monogami. E non entro nel merito di questi discorsi.
In ogni caso sono stato sposato una decina d'anni e sono stato una dozzina con la mia ex, quindi ho una vaga idea di cosa voglia dire stare, o cercare di stare, per tanto tempo con una persona.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
805
Reaction score
5.598
Caspita non me l aspettavo da te....poi ovviamente ognuno fa i conti con la propria "morale"

Ti cito

Non potrei mai mettermi con una ex-pay perché mi conosco: le vomiterei addosso tutto il suo passato alla prima litigata.

Purtroppo succede è normale ma ti pongo questa domanda

La suddetta ex escort lo saprà che sei un "ex" puttaniere o ti spaccerai per uno che le puttane sa che esistono grazie ai miti e alle leggende?!?
Si, certo, parlo di un rapporto alla pari: Pay che si mette insieme a un puttaniere.
Fossi io quel puttaniere non mi sorprenderebbe vedermi rinfacciare cose legate al passato. Non lo farebbe se fosse migliore di me, cosa peraltro molto probabile, io invece mi conosco, non riuscirei a far finta di nulla in un momento in cui perdo le staffe. Mi conosco, preferisco non rischiare.
Poi la realtà è che frequento queste ragazze da trent'anni, con alcune ho anche litigato di brutto, ma non mi sono mai attaccato al lavoro che fanno per insultarle. Forse non lo farei mai, ma preferisco non essere messo alla prova.
 
Commenta

HankPym

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
7.188
Reaction score
3.264
Ma tu ragioni sicuramente diversamente, sei promiscuo e probabilmente hai una moglie come te, e vivete un rapporto di sesso libero, cioè qualcosa al di fuori della normalità media. Tua moglie nemmeno considera tradimento che vai a pay. Sono realtà diverse.
Il fatto è che l'innamoramento dura qualche anno al massimo... poi il rapporto evolve, se va bene i sentimenti si trasformano, diventano più profondi e meno passionali... Dopo 5 anni di convivenza le coppie sessualmente "innamorate" si contano sulle dita di una mano. Se poi arrivano figli, "ciao core" come si dice dalle parti mie.

Siete abbondantemente OT già da un paio di pagine, con post tipo quelli citati sopra che c'entrano ben poco con l'oggetto della discussione.

Adesso siete tutti invitati a rientrare in argomento, sul concetto di FIDELIZZATA, ulteriori OT finiranno nel cestino. Grazie.
.
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
109
Reaction score
1.729
Località
Bologna
Con tutte le notifiche che ci sono tra lavoro social ecc ho lasciato perdere quelle di pforum ma questo weekend ho rimediato e ho visto le notifiche a questo 3d. Mi ricordo benissimo cosa avessi scritto(uno dei soliti deliri(miei) con una ex fidelizzata) Sono passati molti mesi ormai e tra le varie cose ho approfondito la psicoterapia, la psicologia e ho continuato a studiare filosofia, letture che mi hanno aiutato tantissimo(la ex fidelizzata occupava gran parte dei miei pensieri ovviamente)...a leggere come è proseguito il 3d mi sono risultate chiare diverse cose. Innanzitutto che lei sarà sempre nei miei ricordi. Sebbene fosse solo unilaterale, in testa rimane. Secondo che molte riflessioni che hanno fatto diversi colleghi del forum le ho pensate tante volte anche io.

Per quanto ci si sia sforzati anche di aprire/chiudere il 3d alla fine c'è sempre qualcuno che lo usa per questioni "sentimentali"...non è mal comune mezzo gaudio ma a me ha fatto capire che nonostante io mi fossi assolutamente sbagliato ad avere confuso i ruoli, gran parte è stata anche causato comportamenti di lei e ho trovato divertente e azzeccatissimo quel commento che diceva questi due sono proprio fuori di melona entrambi! Della serie Dio li fa poi li accoppia!

Cioè non addossava la colpa esclusivamente al punter perché in effetti anche nel mio caso che non starò certo a riscrivere lei si era comportata in modo da confondere i ruoli di pay e cliente che PAGA per un servizio.

Altro spunto che mi ha rincuorato di non essere fuori dal tempo è l’inciso più volte usato per cui "anche lei è un essere umano" come se questo bastasse a far crollare l'armatura che si è fatta invece è proprio qui che la tesi non regge: il denaro non serve soltanto a pagare un servizio, serve anche a togliere l'umanità al rapporto: è grazie a quei soldi che il punter si evita un no e si evita il peso ed il rischio di mettersi in gioco.

Inutile dire quante volte mi sono pentito di aver mandato quel messaggio dove dicevo di non voler essere più considerato come clienteportafoglio e mi sovviene un discorso che feci con un'amica con cui ero in ferie quel momento: anche lei si era sbarazzata di uno che la trombava e voleva solo quello. Mi disse che dimenticare subito è impossibile ma che lei dopo circa un anno stava cominciando a raccogliere i frutti. anche io ora ho cominciato a sentirmi più libero e senza lacci(che mi ero annodato io su suo "suggerimento")...ho messo in dubbio la mia attività punteristica perchè comunque vado praticamente solo con le fidelizzate ma io sono monogamo di natura, non ho assolutamente cambiato idea sull'amore sulla copia ecc ma ho deviato un po per esplorare meglio. Mi sono detto di non fare cagate varie visto che con le due amiche di giochi ci conosciamo ormai da tanto tempo e ci sto riuscendo(per ora) anche quando avrei materiale per poter deragliare dai binari non mi faccio più film in testa. Adesso vedo due "no prof" (espressione orrenda secondo me)e constatando la mia attitudine (e cioè fidelizzare) decido di dare un colpo di spugna per due motivi: il primo è evitare fraintendimenti di ruoli e il secondo risparmiare.

Da allora ho sempre tenuto il passo e anzi ho meditato anche una ulteriore presa di posizione: una di queste una volta che ero in difficoltà mi fece "ma mica dobbiamo vederci solo per scopare!" E da allora è sempre lei che mi propone di uscire e di vedersi così... Io rimasi stupito e la cosa mi insospettosiva e temevo succedessero casini vari. Dalle rece che ci sono avevo capito che lei è una che tende ad allargarsi e ad ogni incontro lei parla,succhia, lo prende e dopo comincia il social dove parliamo davvero di tutto. Strada facendo mi accorgo che sembra mi stia sfuggendo la cosa di mano perché ogni giorno mi manda il buongiorno e la buonanotte e se non rispondo me lo fa notare. Poi come ho già scritto altrove litighiamo perché avevo accavallato due scopate e mi tocca darle buca. Lei si incazza di brutto poi passano giorni e mi scrive che voleva sapere come era andata una cosa che le avevo raccontato... è incredibile,si ricorda di tutto quello di cui abbiamo parlato come neanche una fidanzata fa. Poco tempo fa litighiamo di nuovo e anche lì dopo due/tre giorni mi arriva un suo messaggio dove mi diceva che aveva voglia di vedermi. Io non fidelizzo mai per avere sconti anche se da molte mi sono stati fatti anche di grossa quantità se sommati e sono bellissimi perché lo hanno voluto loro e lo vedo come un regalo. Abbastanza di recente litighiamo novamente e come mesi prima dopo qualche giorno mi cerca nuovamente.

Un' intervista che mi ha illuminato è quella che Pasolini fa ad Ungaretti chiedendo un' opinione sulla normalità sessuale dell' uomo e luì risponde giustamente che la normalità è che non esiste la normalità sessuale ed affettiva dell' uomo: ognuno è unico. Quindi cosa mi sento di dire? che lei è fatta così e che dimostra affetto alla sua maniera,mi ha detto esplicitamente anche di essere “speciale”per lei) Che sia una pay ed io un cliente non cambia il senso di certe sue parole o gesti: lei è fatta così e devo prenderci le misure, è una sorta di trombamica che pago!
Altra tecnica usata è fidelizzare la mamasan di un noto postribolo cinese dove il ricambio è continuo e quindi non c'è spazio per "affezionarsi" ed oltretutto si risparmia e si possono trovare delle gemme preziose orientali
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.196
Reaction score
8.262
Altra tecnica usata è fidelizzare la mamasan di un noto postribolo cinese dove il ricambio è continuo e quindi non c'è spazio per "affezionarsi" ed oltretutto si risparmia e si possono trovare delle gemme preziose orientali
E lo dici a me? Fidelizzatore seriale di Cinesi - ecco chi sono IO! (e tutti giù di minchia!).

Comunque, scusa amico, ma non mi sembra che tu abbia ancora ben chiari i confini specifici della fidelizzazione.
Fidelizzare significa PAGARE - TROMBARE - CIAONARE sempre la stessa ragazza, o le stesse ragazze, perché ci si trova bene a livello di sesso.
Non c'entra nulla "mettersi in gioco", "uscire a mangiare una pizza", "mandare messaggini di buongiorno e buona notte" (...e le palle si son rotte!).
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
49
Reaction score
1.492
Località
Livorno
Regalare le prestazioni o il tempo

Ormai dopo 2000000milioni di interventi sul genere più o meno velati
Pagine e pagine in quasi tutti i thread
La strategia di marketing più stupida che una pay posso adottare, regalare tempo e prestazioni per procacciarsi clienti e poi fidelizzarli anche!!
Sono i peggiori, primo perché chi cerca più di quello che viene offerto e gli viene concesso, non solo lo vorrà ogni volta, ma ne vorrà sempre di più. Secondo perché essendo attaccato agli extra per massimizzare la sua spesa, sara subito pronto a volare dalla prima smandruppata che regalerà di più... C'era una volta una pay...
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.905
Reaction score
8.601
La strategia di marketing più stupida che una pay posso adottare, regalare tempo e prestazioni per procacciarsi clienti e poi fidelizzarli anche!!
Sono i peggiori, primo perché chi cerca più di quello che viene offerto e gli viene concesso, non solo lo vorrà ogni volta, ma ne vorrà sempre di più. Secondo perché essendo attaccato agli extra per massimizzare la sua spesa, sara subito pronto a volare dalla prima smandruppata che regalerà di più... C'era una volta una pay...
Premesso che, per ora, non entro nel merito delle tue affermazioni … che potrei anche condividere, come no …, giusto per capire :
- da quanto da te affermato, mi sembra chiarissimo cosa non dovrebbe fare … per te … una pay, per far si che il cliente possa ritenersi soddisfatto a tal punto da ritornare
- mi manca un passaggio fondamentale, cioè cosa invece dovrebbe fare la stessa pay per raggiungere eguale obiettivo … posto che fidelizzare un cliente, sia realmente un obiettivo … ma anche no, chi può dirlo ? 🤷‍♂️
Spero vorrai illuminare, noi poveri fruitori delle Vostre grazie, su quale … o quali … sia/siano la/le strategia/strategie vincenti, secondo te.
Ah, e visto che ci sei, se riesci a trovare anche il tempo per erudirci su chi sarebbe il cliente ideale, e/o su cosa dovrebbe fare lo stesso per essere considerato tale, te ne saremmo tutti molto grati … e perché no, imparare finalmente qualcosa. Un grazie anticipato 🤗
P.S. Un sentito ringraziamento anche per averci … mi ci metto anch’io, poiché la presunzione non è prerogativa in cui eccello … dipinti, come dei ragazzacci affetti da bulimia parossistica, tanto da volere sempre di più ad ogni costo, dando in cambio sempre di meno 🤔
Ovviamente, non hai affatto contemplato che possa esistere una stragrande maggioranza di uomini equilibrati, risolti … ma sopratutto che sanno quello che vogliono … e che quindi, una volta trovata la soluzione alla loro ricerca, se la godono alla stragrande stando ben attenti a non rovinare il fragile equilibrio, indispensabile per la reciproca soddisfazione.
La verità è che dovremmo tutti … noi e Voi … avere un opinione migliore degli uni … clienti … e delle altre … pay, e sopratutto non dovremmo mai … e sottolineo mai … generalizzare.
Le pay non sono tutte stronze approfittatrici senza un briciolo di cuore ed empatia … alcune certamente lo sono … e i clienti non sono tutti degli stronzi misogini spilorci che ragionano esclusivamente con il cazzo … alcuni certamente lo sono 🤷‍♂️
Personalmente, ho imparato a separare il grano dal loglio.
Un carissimo e sentito abbraccio 😘
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
49
Reaction score
1.492
Località
Livorno
Qualcuno si è svegliato con il culo storto? :-))
- da quanto da te affermato, mi sembra chiarissimo cosa non dovrebbe fare … per te … una pay, per far si che il cliente possa ritenersi soddisfatto a tal punto da ritornare
Hai scritto benissimo, per me. A Differenza tua, ogni mio intervento è riferito solo ed esclusivamente, a quello che Io penso. e faccio.
- mi manca un passaggio fondamentale, cioè cosa invece dovrebbe fare la stessa pay per raggiungere eguale obiettivo …
Per quel che mi riguarda, scrivo un annuncio chiaro, metto foto reali e al momento della telefonata do tutte le informazioni sulla tipologia d'incontro cercando di essere più chiara ed esaustiva possibile. Al momento dell'incontro, offro il servizio che ho offerto precedentemente. Punto. Just It.
posto che fidelizzare un cliente, sia realmente un obiettivo … ma anche no, chi può dirlo ? 🤷‍♂️
Per me lo è, lo è sempre stato dall'inizio. Preferisco incontrare persone che ho già conosciuto che avere nuovi ad ogni appuntamento.
Spero vorrai illuminare, noi poveri fruitori delle Vostre grazie, su quale … o quali … sia/siano la/le strategia/strategie vincenti, secondo te.
Sei sempre così spocchioso quando ti poni con le persone?
Ti rispondo perché è un argomento che mi interessa, in altre situazioni, neanche ti avrei considerato.
La mia strategia? Se sia vincente o meno non lo so, ma di sicuro mi porta i risultati che ho sempre voluto.
Continuo a fare nel tempo il servizio che ho dato la prima volta. Conoscendo le persone, so cosa piace loro, come amano vedermi vestita. Sono sempre puntuale, curata come se fosse il primo incontro. Disdico un appuntamento se sono stanca, se mi viene il ciclo improvvisamente e anche se non mi sento emotivamente bene, è successo che abbia ricevuto una brutta notizia e non mi sia sentita di lavorare. I miei fidelizzati hanno sempre la priorità su tutti, sono i primi che possono prenotare, alcuni di loro hanno un appuntamento già fissato senza neanche bisogno di dirmelo. Se ho del tempo in più glielo regalo con piacere, come gli regalo un cim per il compleanno o quando ci sta troppo bene.
finalmente qualcosa. Un grazie anticipato 🤗
P.S. Un sentito ringraziamento anche per averci … mi ci metto anch’io, poiché la presunzione non è prerogativa in cui eccello …
La presunzione non è prerogativa in cui eccello, sicuro? Parli al plurale perché sei stato eletto il portavoce di qualche gruppo o comitato?
P.S. Un sentito ringraziamento anche per averci … mi ci metto anch’io, poiché la presunzione non è prerogativa in cui eccello … dipinti, come dei ragazzacci affetti da bulimia parossistica, tanto da volere sempre di più ad ogni costo, dando in cambio sempre di meno 🤔
Dove e quando io avrei detto o scritto una cosa del genere?

Ovviamente, non hai affatto contemplato che possa esistere una stragrande maggioranza di uomini equilibrati, risolti … ma sopratutto che sanno quello che vogliono … e che quindi, una volta trovata la soluzione alla loro ricerca, se la godono alla stragrande stando ben attenti a non rovinare il fragile equilibrio, indispensabile per la reciproca soddisfazione.
Caro mio, mi sa che hai sbagliato persona a cui riferirti. Io auguro i miei fidelizzatii a tutte le esercenti per bene ed oneste.

La verità è che dovremmo tutti … noi e Voi … avere un opinione migliore degli uni … clienti … e delle altre … pay, e sopratutto non dovremmo mai … e sottolineo mai … generalizzare.
Ti faccio una domanda, che opinione dovrei avere di te dopo aver letto tutto questo tuo intervento, toni compresi?
Sembra che quello che sta generalizzando, sia proprio tu.

Le pay non sono tutte stronze approfittatrici senza un briciolo di cuore ed empatia … alcune certamente lo sono … e i clienti non sono tutti degli stronzi misogini spilorci che ragionano esclusivamente con il cazzo … alcuni certamente lo sono 🤷‍♂️
E lo vieni a dire a me?! Mai detto o pensato una roba del genere.
Ti ripeto, i miei fidelizzati sono i clienti che auguro a tutte le esercenti per bene.

Personalmente, ho imparato a separare il grano dal loglio.
Ecco bravo, ora impara a prendere una valeriana prima di andare a dormire.

Ti saluto.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.905
Reaction score
8.601
Qualcuno si è svegliato con il culo storto? :-))

Hai scritto benissimo, per me. A Differenza tua, ogni mio intervento è riferito solo ed esclusivamente, a quello che Io penso. e faccio.

Per quel che mi riguarda, scrivo un annuncio chiaro, metto foto reali e al momento della telefonata do tutte le informazioni sulla tipologia d'incontro cercando di essere più chiara ed esaustiva possibile. Al momento dell'incontro, offro il servizio che ho offerto precedentemente. Punto. Just It.

Per me lo è, lo è sempre stato dall'inizio. Preferisco incontrare persone che ho già conosciuto che avere nuovi ad ogni appuntamento.

Sei sempre così spocchioso quando ti poni con le persone?
Ti rispondo perché è un argomento che mi interessa, in altre situazioni, neanche ti avrei considerato.
La mia strategia? Se sia vincente o meno non lo so, ma di sicuro mi porta i risultati che ho sempre voluto.
Continuo a fare nel tempo il servizio che ho dato la prima volta. Conoscendo le persone, so cosa piace loro, come amano vedermi vestita. Sono sempre puntuale, curata come se fosse il primo incontro. Disdico un appuntamento se sono stanca, se mi viene il ciclo improvvisamente e anche se non mi sento emotivamente bene, è successo che abbia ricevuto una brutta notizia e non mi sia sentita di lavorare. I miei fidelizzati hanno sempre la priorità su tutti, sono i primi che possono prenotare, alcuni di loro hanno un appuntamento già fissato senza neanche bisogno di dirmelo. Se ho del tempo in più glielo regalo con piacere, come gli regalo un cim per il compleanno o quando ci sta troppo bene.

La presunzione non è prerogativa in cui eccello, sicuro? Parli al plurale perché sei stato eletto il portavoce di qualche gruppo o comitato?

Dove e quando io avrei detto o scritto una cosa del genere?


Caro mio, mi sa che hai sbagliato persona a cui riferirti. Io auguro i miei fidelizzatii a tutte le esercenti per bene ed oneste.


Ti faccio una domanda, che opinione dovrei avere di te dopo aver letto tutto questo tuo intervento, toni compresi?
Sembra che quello che sta generalizzando, sia proprio tu.


E lo vieni a dire a me?! Mai detto o pensato una roba del genere.
Ti ripeto, i miei fidelizzati sono i clienti che auguro a tutte le esercenti per bene.


Ecco bravo, ora impara a prendere una valeriana prima di andare a dormire.

Ti saluto.
Mia cara, non replico poiché farlo si che sarebbe considerato, giustamente, flame. Tu hai detto la tua, io ho risposto, esortandoti a replicare ad alcune domande che ti ho posto, l’hai fatto … se in maniera convincente o meno, lo tengo per me per i motivi su citati … e ti ringrazio sentitamente. Credo che non ci sia più nulla d’aggiungere, ognuno leggendo i nostri interventi, volendo, può trarre le proprie conclusioni. A me va bene così.
Permettimi solo di rispondere a una tua perplessità :
P.S. Un sentito ringraziamento anche per averci … mi ci metto anch’io, poiché la presunzione non è prerogativa in cui eccello … dipinti, come dei ragazzacci affetti da bulimia parossistica, tanto da volere sempre di più ad ogni costo, dando in cambio sempre di meno 🤔
Dove e quando io avrei detto o scritto una cosa del genere?

“ La strategia di marketing più stupida che una pay posso adottare, regalare tempo e prestazioni per procacciarsi clienti e poi fidelizzarli anche!!
Sono i peggiori, primo perché chi cerca più di quello che viene offerto e gli viene concesso, non solo lo vorrà ogni volta, ma ne vorrà sempre di più. Secondo perché essendo attaccato agli extra per massimizzare la sua spesa, sara subito pronto a volare dalla prima smandruppata che regalerà di più... C'era una volta una pay... “

Non era questo il tuo concetto di fidelizzato ???? Ma probabilmente, avrò inteso male 🤔
P.S. Stasera prima di andare a letto, facendo tesoro del tuo consiglio, prenderò la valeriana 😉

Saluto anch’io te 👋
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
49
Reaction score
1.492
Località
Livorno
Mia cara, non replico poiché farlo si che sarebbe considerato, giustamente, flame.
Invece dovresti farlo, la provocazione, l'avevi già iniziata con i toni del tuo precedente intervento.

Tu hai detto la tua, io ho risposto, esortandoti a replicare ad alcune domande che ti ho posto, l’hai fatto …
Si, ho riposto alle tue domande, non è per questo che servono le discussioni?
E, gradirei una risposta alle domande che a mia volta ti ho posto....

- Sei sempre così spocchioso quando ti poni con le persone?
- Parli al plurale perché sei stato eletto il portavoce di qualche gruppo o comitato?
- Ti faccio una domanda, che opinione dovrei avere di te dopo aver letto tutto questo tuo intervento, toni compresi?

Gra
zie.


se in maniera convincente o meno, lo tengo per me per i motivi su citati … e ti ringrazio sentitamente.
Guarda, io non devo convincere nessuno, non lo faccio neanche al telefono quando mi chiamano per le informazioni, figurati se .i preoccupo di farlo qui.

ognuno leggendo i nostri interventi, volendo, può trarre le proprie conclusioni.
Non so cosa possano pensare gli altri leggendo i nostri interventi, ma sicuramente, io, leggendo il tuo, ho pensato a quelli che mi chiamano e al mio -si, pronto? - ciao bella, dove sei?, - Ciao da quanto parti? - si, pronto, ci sei tra mezz'ora? - Ciao, sei completa?
...tutta gente che con me non arriva neanche al passaggio sucessivo delle informazioni.
Non sto affatto dicendo che tu sia lo stesso, ma il tuo modo di porti così arrogante e provocatorio, mi ha fatto pensare a quelli ...
Le discussioni servono per avere confronti costruttivi, attaccare con strafottenza, non porta da nessuna parte, se non sfancularci reciprocamente.



“ La strategia di marketing più stupida che una pay posso adottare, regalare tempo e prestazioni per procacciarsi clienti e poi fidelizzarli anche!!
Sono i peggiori, primo perché chi cerca più di quello che viene offerto e gli viene concesso, non solo lo vorrà ogni volta, ma ne vorrà sempre di più. Secondo perché essendo attaccato agli extra per massimizzare la sua spesa, sara subito pronto a volare dalla prima smandruppata che regalerà di più... C'era una volta una pay... “


Non era questo il tuo concetto di fidelizzato ???? Ma probabilmente, avrò inteso male 🤔
Il messaggio da te citato, non è il mio concetto di fidelizzazione, ma quello che per me è il contrario. Era riferito a interventi precedenti, utenti che pubblicamente dichiarano che per fidelizzare si aspettano servizi extra e tempo in più nel normale rate richiesto.
Tutti possono chiedere quello che vogliono e tutte possono offrire quello che credono meglio per loro. Da parte mia, accettare questa tipologia di clienti e poi fidelizzarli anche, è una scelta a perdere.
E ti dirò di più, non traggo questa conclusione sul solo pensiero, ma su quello che ho visto accadere a esercenti che hanno puntato sul regalare, erano tutti amici, neanche clienti o fidelizzati...dopo aver regalato anche l'anima, sono arrivate quelle che regalavano di più ... adesso si ritrovano che neanche hanno i soldi per pagare gli annunci....e gli amici sono spariti ...con loro anche i clienti e i fidelizzati...
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
1.096
Reaction score
384
Località
Modena
Voglio condividere i miei pensieri di punter di vecchia data. Una fidelizzata che aveva anche il sito proprio e che ho frequentato per 20 anni, in alcuni periodi assiduamente, in altri periodi anche solo 1 volta l'anno credo di aver scoperto che ha smesso....Il cellulare rimanda il messaggio di numero sbagliato, il sito non e' piu' online, tutto porta a pensare che abbia smesso. Non so' cosa pensare perche' e' la prima volta che mi capita di accorgermene. Un misto di emozioni fra la speranza che lei sia riuscita finalmente a trovare un vero lavoro ( tante volte me ne parlo' di corsi professionali che stava facendo per il futuro ) ma anche la tristezza di non poterla piu' rivedere, ci siamo visti l'ultima volta l'estate scorsa e non mi accenno' nulla di questo. Spero non le sia successo nulla, spero che la sua vita abbia preso una direzione, lo spero con tutto il cuore ricordando i bei momenti passati insieme :heart:
 
Commenta
Registrato
23 Novembre 2016
Messaggi
203
Reaction score
923
Località
lombardia
Voglio condividere i miei pensieri di punter di vecchia data. Una fidelizzata che aveva anche il sito proprio e che ho frequentato per 20 anni, in alcuni periodi assiduamente, in altri periodi anche solo 1 volta l'anno credo di aver scoperto che ha smesso....Il cellulare rimanda il messaggio di numero sbagliato, il sito non e' piu' online, tutto porta a pensare che abbia smesso. Non so' cosa pensare perche' e' la prima volta che mi capita di accorgermene. Un misto di emozioni fra la speranza che lei sia riuscita finalmente a trovare un vero lavoro ( tante volte me ne parlo' di corsi professionali che stava facendo per il futuro ) ma anche la tristezza di non poterla piu' rivedere, ci siamo visti l'ultima volta l'estate scorsa e non mi accenno' nulla di questo. Spero non le sia successo nulla, spero che la sua vita abbia preso una direzione, lo spero con tutto il cuore ricordando i bei momenti passati insieme :heart:
I soldi e l amore hanno una cosa in comune , finiscono presto
 
Commenta
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
182
Reaction score
287
Da poco è comparsa negli annunci della mia città una donna che conosco di vista. Anni fa abbiamo chattato su Facebook, c’era una simpatia. Addirittura eravamo lì lì per vederci per un drink ma poi una volta partito in trasferta a lavoro non se ne fece più nulla. Saranno passati 4/5 anni. Recentemente mi è capitata di rivederla, c’è stato un incrocio di sguardi in un bar e poi l’ho contattata via whatsapp. La invitai per un drink, disse di sì ma poi è sparita non rispondendomi. Cazzeggiando su bakeca ho trovato quello che potrebbe essere un suo annuncio (le foto sono ingannevoli a volte). Immagino abbia preso questa scelta per necessità avendo lei dei figli. Sono indeciso se contattarla, proverei un misto di potenziale imbarazzo se mi riconoscesse ma sarebbe anche molto trasgressivo contattarla. Ci perderei in termini di reputazione sicuramente…ma anche lei. Che fareste?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
266
Reaction score
1.506
Località
tra il Tevere e i loft.
I sentimenti anche i più superficiali possono generare miscele imprevedibili. Dici che con questa signora qualche piccolo trascorso innocente c'è stato.

Non a caso si parla di chimica , adrenalina, serotonina, dopamina ecc, possono fare miracoli o esploderti in faccia in modo del tutto imprevedibile.

Lo scoprirai solo provandoci.

Per come sono fatto io, avrei provato, conscio del rischio di cui sopra, ma preoccupato più del fatto che si tratta di una italiana ( se non mi è sfuggito qualcosa), le pay più lunatche , umorali e capricciose che conosca.

Almeno per mia esperienza.
 
Commenta
Alto