Il concetto secondo me lo aveva espresso benissimo AntMan, lo ripropongo
E già che ci sono, vi dico quello che intendo io come "fidelizzata": una pay che quando è impegnata e le fai squillare il telefono, adotta la cortesia di darti uno squillo quando si è liberata (cosa che di solito fanno in poche); una pay che ti consente di prenotare con diverse ore di anticipo e magari anche il giorno prima, visto che ti conosce benissimo e sa altrettanto bene che non le darai mai buca (se non c'è un motivo più che valido); una pay che EVITA di mandarti a monte l'appuntamento, inserendo al volo un altro cliente al tuo posto; una pay con la quale si possono scambiare anche 5 minuti di ottima conversazione alla fine. STOP. PUNTO. FINE.
E mi trova molto d'accordo. Un regalo è un di più, ci può stare.
Sulla questione ragazze che non mettono annunci e chiamano solo i fidelizzati: a me è capitato che alcune ragazze mi chiedessero il numero, in alcuni casi c'era reale simpatia reciproca e ci siamo sentiti, in altri erano ragazze di agenzia che stavano seminando il terreno per eventualmente mettersi in proprio in un futuro e non spartire la torta con nessuno, quindi si facevano una sorta di "agenda clienti". Ovvio ci possono essere altri casi.
Chiaro che scegliamo noi chi fidelizzare, ci sta anche tornare dalla stessa nonostante ci tratti come gli altri FINCHÉ CI TROVIAMO BENE, ma se un punter torna sempre da un esercente che lo tratta male scusate ma secondo me è bacato, oppure è in atto un processo di innamoramento e non se ne rende conto o peggio se ne rende conto ma non riesce ad usare i neuroni, opinione strettamente personale.