Fidelizzata, cosa significa?

Certo, è solo per capire se sta alla frutta oppure no, perché non mi andrebbe essere "missilato"
Continuo a non capire. Hai detto che ci sei già stato, non vedo dove sia il rischio MISSILE. Sai già se è valida o meno. Il missile a mio avviso è una Pay che fa male il suo lavoro, non una Pay con meno clienti che si fa pubblicità o cerca di programmare un appuntamento. Più che altro, hai a disposizione recensioni, informazioni, pareri? Più che altro è lì il discorso.

Continuo a non capire. Hai detto che ci sei già stato, non vedo dove sia il rischio MISSILE. Sai già se è valida o meno. Il missile a mio avviso è una Pay che fa male il suo lavoro, non una Pay con meno clienti che si fa pubblicità o cerca di programmare un appuntamento. Più che altro, hai a disposizione recensioni, informazioni, pareri? Più che altro è lì il discorso.
ok capito

Domanda ai più navigati: Una pay che non è strettamente una fidelizzata, poiché ci sarò andato max 4-5 volte, poi non ci sono più andato, ogni volta che torna nella mia città mi ricontatta ...
Beato te che ti contattano. A me non contatta mai nessuna. Nella mia città c'è una mezza indigena, (nel senso che è del posto, ma che non abita più qui, ma ogni tanto viene) no-prof che le ho telefonato tre o quattro volte e mi è andata sempre buca. All'ennesima volta le ho chiesto se quando veniva, mi avrebbe fatto sapere perché io non riesco mai a beccarla. Mi rispose che lei non memorizzava i numeri e che avrei dovuto continuare a provare come avevo fatto finora.
Tornando al tuo quesito, qual'è il problema, visto che ci sei già stato, e come detto da te stesso anche quattro volte. Vuol dire che ti eri trovato bene. Non è detto che è alla frutta, nè che sia diventata un missile. Ha forse solo voglia di rivedere persone affidabili e fidate.

Domanda ai più navigati: Una pay che non è strettamente una fidelizzata, poiché ci sarò andato max 4-5 volte, poi non ci sono più andato, ogni volta che torna nella mia città mi ricontatta, ma onestamente non ci tornerei al momento, dunque la domanda è: Sta alla frutta e contatta vecchi clienti con cui l'incontro è andato bene? Oppure lo fa di standard diciamo con tutti? Chiedo questo perché ad esempio alcune quotate che tornano spesso nella mia città e con cui sono stato, non è che mi contattino come prassi.
Ha creato delle liste Wa con numeri di telefono clienti associati alle cittá dove si muove.. e’ il modo per avvisare e riempire l’agenda tra nuovi e giá incontrati

Domanda ai più navigati: Una pay che non è strettamente una fidelizzata, poiché ci sarò andato max 4-5 volte, poi non ci sono più andato, ogni volta che torna nella mia città mi ricontatta, ma onestamente non ci tornerei al momento, dunque la domanda è: Sta alla frutta e contatta vecchi clienti con cui l'incontro è andato bene? Oppure lo fa di standard diciamo con tutti? Chiedo questo perché ad esempio alcune quotate che tornano spesso nella mia città e con cui sono stato, non è che mi contattino come prassi.
E' un modo tipico di comportarsi di alcune pay che non sono fisse e cambiano spesso la citta' di lavoro. Per cui tengono
piu' o meno una rubrica dei punter con cui sono stati bene in ogni citta' ....non dico fidelizzati ma comunque conosciuti almeno
quelle due o tre volte minimo e di cui hanno gradito il contatto.
Lo fanno per ottimizzare i tempi per stare nelle citta' il minimo indispensabile....hanno costi tra affitti,viaggi,annunci,ecc ecc
piuttosto alti e allora cercano di ricevere piu' punter senza stare ad aspettare solo arrivi con tel nuove.
L'avevo chiesto a piu' di una pay.....per cui non ti formalizzare....e' vero che altre non lo fanno proprio (per vari altri motivi)
ma se ti da fastidio il messaggino in genere con queste basta telefonargli e ti cancellano dal database senza problemi.

Beato te che ti contattano. A me non contatta mai nessuna. Nella mia città c'è una mezza indigena, (nel senso che è del posto, ma che non abita più qui, ma ogni tanto viene) no-prof che le ho telefonato tre o quattro volte e mi è andata sempre buca. All'ennesima volta le ho chiesto se quando veniva, mi avrebbe fatto sapere perché io non riesco mai a beccarla. Mi rispose che lei non memorizzava i numeri e che avrei dovuto continuare a provare come avevo fatto finora.
Tornando al tuo quesito, qual'è il problema, visto che ci sei già stato, e come detto da te stesso anche quattro volte. Vuol dire che ti eri trovato bene. Non è detto che è alla frutta, nè che sia diventata un missile. Ha forse solo voglia di rivedere persone affidabili e fidate.
In realtà adesso che ci penso mi contattano in tante quando cambiano città :ROFLMAO: 😅

Però lei mi ha lasciato un po' perplesso, per questo chiedevo pareri

E' un modo tipico di comportarsi di alcune pay che non sono fisse e cambiano spesso la citta' di lavoro. Per cui tengono
piu' o meno una rubrica dei punter con cui sono stati bene in ogni citta' ....non dico fidelizzati ma comunque conosciuti almeno
quelle due o tre volte minimo e di cui hanno gradito il contatto.
Lo fanno per ottimizzare i tempi per stare nelle citta' il minimo indispensabile....hanno costi tra affitti,viaggi,annunci,ecc ecc
piuttosto alti e allora cercano di ricevere piu' punter senza stare ad aspettare solo arrivi con tel nuove.
L'avevo chiesto a piu' di una pay.....per cui non ti formalizzare....e' vero che altre non lo fanno proprio (per vari altri motivi)
ma se ti da fastidio il messaggino in genere con queste basta telefonargli e ti cancellano dal database senza problemi.
No non mi da fastidio anzi, anche perché non ho nulla da cui nascondere e in genere non mi crea problemi, ero solo curioso nel capire, perché mi sembrava una pay un po' bisognosa, ma magari mi sbaglio io senz'altro ed è come dite voi ;)

Certo, è solo per capire se sta alla frutta oppure no, perché non mi andrebbe essere "missilato"
Molte hanno l'abitudine di comunicare ai clienti che sono tornate, se poi il cliente è interessato, chiama. Perchè dovrebbe missilarti? Molte hanno l'abitudine di trattare meglio il cliente che si è eclissato, almeno la prima volta.

No non mi da fastidio anzi, anche perché non ho nulla da cui nascondere e in genere non mi crea problemi, ero solo curioso nel capire, perché mi sembrava una pay un po' bisognosa, ma magari mi sbaglio io senz'altro ed è come dite voi ;)
Bisognose o no loro sono li per lavorare e guadagnare comunque.... per cui.... :)
IMHO io la vedo cosi' : e' una loro ottimizzazione costi/lavoro nel prendere quelli cui e' piu' bendisposta tipo
per esempio come se una commessa o cameriera potesse scegliere i clienti gentili a cui vendere la roba....:)
E sempre IMHO al 95%(vabbe':)) non ho avuto missilate e anzi in alcuni casi fortunati ci scappava un bel fuck...;)

Molte hanno l'abitudine di comunicare ai clienti che sono tornate, se poi il cliente è interessato, chiama. Perchè dovrebbe missilarti? Molte hanno l'abitudine di trattare meglio il cliente che si è eclissato, almeno la prima volta.
Nella mia esperienza con le fidelizzate, il messaggino che mandano all'arrivo in città, è cominciato quando hanno visto calare gli incassi, prima della crisi e per molti anni non l'avevano mai fatto. Ora è diventata una prassi normale perché in questa maniera portano a casa sicuramente qualcosa in più.
Ne conosco una che si lamenta da anni del poco lavoro e le ho consigliato proprio questa cosa, anche il messaggio sullo stato di whatsapp che scompare dopo 24 ore, ma lei non trova il coraggio, sia perché le sembra di essere troppo invasiva col cliente, sia perché non vuole apparire una pay arrivata alla frutta. Tra le pay c'è chi pensa solo ai soldi e c'è chi ha ancora qualche rigurgito di dignità. Le ho spiegato che è normale marketing e che lo fanno ormai in tante, ma ognuna ha il proprio modo di ragionare e di "sentire" certe cose.
Come del resto ogni punter: c'è chi avrebbe piacere ad essere contattato ogni volta all'arrivo della pay in città, chi preferisce non dover essere messo di fronte da un "Si, vengo" o "No, non mi interessa".

Nella mia esperienza con le fidelizzate, il messaggino che mandano all'arrivo in città, è cominciato quando hanno visto calare gli incassi, prima della crisi e per molti anni non l'avevano mai fatto. Ora è diventata una prassi normale perché in questa maniera portano a casa sicuramente qualcosa in più.
Ne conosco una che si lamenta da anni del poco lavoro e le ho consigliato proprio questa cosa, anche il messaggio sullo stato di whatsapp che scompare dopo 24 ore, ma lei non trova il coraggio, sia perché le sembra di essere troppo invasiva col cliente, sia perché non vuole apparire una pay arrivata alla frutta. Tra le pay c'è chi pensa solo ai soldi e c'è chi ha ancora qualche rigurgito di dignità. Le ho spiegato che è normale marketing e che lo fanno ormai in tante, ma ognuna ha il proprio modo di ragionare e di "sentire" certe cose.
Come del resto ogni punter: c'è chi avrebbe piacere ad essere contattato ogni volta all'arrivo della pay in città, chi preferisce non dover essere messo di fronte da un "Si, vengo" o "No, non mi interessa".
Esatto mi trovo in questa considerazione fatta.

Le ho spiegato che è normale marketing e che lo fanno ormai in tante, ma ognuna ha il proprio modo di ragionare e di "sentire" certe cose.
Prendo spunto da quanto ho scritto per approfondire una cosa.
Ho delle fidelizzate che a volte penso si farebbero amputare una mano (si fa per dire) piuttosto che dirmi "Ciao! Sono arrivata!"
Questo per riallacciarmi al fatto che alcune non ce la fanno proprio a mandare un messaggio acchiappa-clienti, come quella che citavo, per una sorta di dignità personale o professionale.
Ma la maggioranza di quelle che non mandano messaggi stile "Sono in città" al loro gruppo di clienti affezionati, non lo fa per non creare false aspettative nel cliente che, quasi sentendosi come "desiderato", poi si presenta con pretese che possono andare dalla richiesta sconti al bere qualcosa insieme prima o dopo aver trombato.
E' successo, e me lo hanno raccontato. Mi hanno anche fatto vedere qualche risposta. Uno ha risposto "Ti manco? Ne ero sicuro!" e la pay giù a ridere.
Alcune pay non lo fanno solo per non esporsi a questo triste giochino del "Sei stata tu a mandarmi un messaggio".

...c'è chi avrebbe piacere ad essere contattato ogni volta all'arrivo della pay in città, chi preferisce non dover essere messo di fronte da un "Si, vengo" o "No, non mi interessa".
A me piacerebbe essere contattato, ma non è mai successo. Lo dico sempre con chi mi sono trovato bene -prossima volta che vieni, magari fammi sapere-, ma loro mi rispondono sempre:
Basta guardare il mio stato whats app
Non memorizzo i numeri
Vabbè, se devo chiamare tutti, allora ...
Ecc ecc
Io non mi metto a guardare gli annunci, a guardare lo stato di whats app o quant'altro. Non sto sempre attaccato al cellulare o al computer. La sera dopo cena, dò un'occhiata, ma dopo cinque minuti mi stufo. Scrivono tutte la stessa cosa.
1)Ti faccio venire fino allo svenimento
2) Dove le altre si fermano, io continuo
3) Stampa le foto, se non sono io, ti rimborso
4) Sono la regina dell'anal
5) Prima volta nella tua città
E ancora altre sciocchezze.
Sono di una banalità disarmante. Però vogliono l'uomo che li sorprenda.
Lo so, sono andato OT. È che sono andato a ruota libera, ma era per dire che non vedo nulla di male se qualche tipa mi contatterebbe, se non altro per dire, "sono qui, sono arrivata", poi se io posso, passo.

Facendo un ragionamento, io credo che pure loro selezionino i clienti, in base a come sono state, a come si sono comportati i clienti e soprattutto quanto pagano rispetto alla fatica richiesta. Ecco forse è per quello che alcune richiamano quando si spostano e alcune no, però c'è da dire che molte quotate proprio per la grande affluenza che comunque non gli manca, comunque non mandano i messaggi privati.

Facendo un ragionamento, io credo che pure loro selezionino i clienti, in base a come sono state, a come si sono comportati i clienti e soprattutto quanto pagano rispetto alla fatica richiesta.
Esatto.
Ma dopo (nell'ordine) pecunia, comportamento e gradimento del cliente, metterei anche un dove arriva il "livello di acqua alla gola" della pay, e a quel punto si può richiamare anche il cliente che offre ancora un misero 50ello.

x PeteNorth & Belakor18 : Ci sono le pay che non mandano niente per tanti motivi tipo perche' molto richieste,si vergognano,ecc ecc
e vabbe' ognuna ha le sue motivazioni. Ma chi lo fa ,mia IMHO esperienze, hanno l'unica malizia di selezionare persone a loro gradite......
Gradite e' un mix di punter che non sono troppo rompi nelle trattative,si presentano decenti e non puzzoni,non fanno fuck
violento,non stanno mezze ore in fuck continuo,ecc ecc e fate voi altre ovvie motivazioni (un paio mi dissero perche'
con alcuni ci scopavano piacevolmente pur non godendo)...
Poi ci sono pay disperate sul soldo che mandano sms proprio a tutti ma quelle le sgami subito perche' sono le piu' rompi.
Io per fortuna ho sempre beccato la tipologia pay di mezzo.... :unknw:

Esatto.
Ma dopo (nell'ordine) pecunia, comportamento e gradimento del cliente, metterei anche un dove arriva il "livello di acqua alla gola" della pay, e a quel punto si può richiamare anche il cliente che offre ancora un misero 50ello.
concordo pienamente

Gradite e' un mix di punter che non sono troppo rompi nelle trattative, si presentano decenti e non puzzoni, non fanno fuck
violento, non stanno mezze ore in fuck continuo, ecc ecc
Faccio un intermezzo e racconto un aneddoto che mi ha riportato alla mente questa frase.
Proprio un mese fa ho scambiato alcuni messaggi su FB con una delle tante "bionde di Riccione" che formavano un bel gruppetto diversi anni fa in Riviera. Questa bella bionda adesso si è ritirata, fa la madre e la casalinga (con marito consapevole del suo passato) e senza nessuna intenzione di tornare a calcare i vecchi materassi (io chiedo sempre, non si sa mai).
Una volta che la incontrai a tarda sera arrivai da lei e si vedeva che non stava bene, sembrava poco lucida, come un pugile dopo un ko.
Mi chiese di pazientare un attimo, mi preoccupai e volevo chiamare subito qualcuno.
"No, tranquillo, dammi solo 10 minuti..."
Nel frattempo mi spiegò la situazione. Era arrivato un cliente giovane, un 20enne che già conosceva, uno che prima di andare da lei si faceva una sega e poi la cavalcava per 30 minuti a missionaria, quasi senza sosta.
Quel giorno quel ragazzo doveva essere l'ultimo cliente della giornata e lo prese, ma poi arrivai io... e lei non era esattamente in grado di lavorare, non nell'immediato.
Mi era capitato di non concludere perché la pay era ubriaca, o perché troppo sporca, ma non perché aveva scopato troppo!
Poi mi disse che il tipo non lo prese mai più, e che anche altri giovani stantuffi persero il posto. "Che vadano a scopare con la loro ragazza, lei sarà contenta di sicuro! Io devo lavorare."

Indietro
Alto