Io oggi ho fatto una figura di merda colossale, la peggiore della mia vita tra l'altro con un amico di infanzia.
In pratica, ultimamente c'è capitato di tornare a frequentarci ( io faccio così con gli amici, a volte non ci sentiamo per mesi e mesi, e poi di colpo torniamo ad uscire per un breve periodo......per poi tornare a vederci dopo qualche altro mese ). Lui e sua moglie abitano in una casa di campagna molto isolata, ed a me è venuto in mente di buttare nella via diroccata a circa 200 metri da casa sua ( per cui nemmeno vicino ) delle vecchie schede elettroniche e materiale informatico, perchè da noi l'isola ecologica per motivi burocratici è chiusa da mesi e tocca andare fuori provincia o chiedere il ritiro a domicilio, che sarebbe passato solo dopo un mese.
Per cui per pigrizia, sapendo che non ci fossero telecamere, ho gettato quella roba sul ciglio di questa lunga strada sterrata, con di fianco erbacce alte un metro, canneti ed altro, convinto che quella parti di terreno non fosse di nessuno, tantomeno sua.
Quello che non avevo calcolato era che lui fa delle passeggiate a piedi con la moglie, e passando a piedi per forza di cose ha notato quei rifiuti elettronici.
Oggi dormivo beato, mi sveglio e mi ritrovo 7 chiamate perse, lo richiamo e scopro che mi aveva sgamato......perchè di recente nessun'altro era passato da lì, e sapeva che fossi io perchè non conosce nessun'altro che ha a che fare con computer, informatica ecc...
Sono dovuto andare la con la coda fra le gambe, a raccogliere tutto ed infangarmi le scarpe. Sono pure scivolato per via dell'erba bagnata, sporcandomi i vestiti. Potete immaginare la situazione tragicomica ( fortunatamente almeno la moglie non era presente ).
Ho l'ego e l'autostima sotto le scarpe, ho ammesso di aver sbagliato sottolineando che non sapevo nemmeno fosse tutto di sua proprietà quel pezzetto di terreno, perchè ovviamente non avevo motivo di danneggiarlo. Ha detto non fa niente, basta che mi chiedi scusa e ce ne dimentichiamo quanto prima e di non parlarne più.....cosa dovrei fare d'ora in poi fare finta di niente?