spronato in altro thread , racconto la mia esperienza nelle philippine dove ho passato circa 75 giorni.
Innanzitutto appena si arriva all'immigrazione (aeroporto) si può chiedere di avere un visto di 60 gg invece dei canonici 30 gg, lo dici e ti portano in un ufficio dove paghi ed ottieni i 60 gg senza problemi e menate che ultimamente sono di moda in thailand.
i primi giorni sono andato in un hotel di Ermita (executive plaza) e poi successivamente mi sono spostato a Makati ( oxford suites ), se prenoti on line costano relativamente poco ( sui 25-30 euro) mentre sul posto chiedono cifre esorbitanti.
ad Ermita si nota un pò più di delinquenza , ma non più di tanto e nemmeno lontanamente paragonabile al sud america, mentre a makati stai proprio tranquillo.
Ermita durante il giorno offre il Robinson Mall dove si possono trovare fiche di tutti i generi e gusti anche non pro, e con un pò di faccia tosta si riesce anche al rimorchio, ma scordatevi tipo pattaya e bangkok dove appena vedi una la prendi per mano e viene. La sera , esclusivamente pro, si può andare al Manila Bay Cafè e sperare in un gioiellino. è pieno anche di localini dove ti fanno entrare e scegli la lady e te la porti via, ma non è il mio genere.
a makati invece a Burgos street è pieno di go go ma i prezzi sono esorbitanti sia per il bar fine che per la tariffa vera e propria, ma devo dire che ho incontrato delle lady veramente a livello di miss.
per la sera c'è il Greenbelt 3 dove si trovano ristoranti ed un baretto dove è pieno di pro, mentre durante il giorno hai la scelta di centri commerciali dove girano ladies stratosferiche.
io ho beccato in tutte le situazioni ed in questo senso ognuno si affida alla sua tasca ed ai propri gusti.
dopo una decina di gg in hotel ho cercato un residence ed a makati ne trovi a centinaia basta digitare condominium makati su google e li trovi, io pagavo 25mila pesos al mese ( cambio a 54) ed era veramente bello; era pieno di ragazze che abitavano insieme sia commesse che pro, e ne ho timbrata qualcuna.
dopo un mese a Makati me ne sono andato ad Angeles prendendo un autobus a Pasay (200 pesos) che ti ci portano in 2 ore ; lì sono andato allo swiss chalet dove ho alloggiato per un mese mettendomi daccordo col proprietario ( ho pagato 500 euro trattandosi di quasi alta stagione). ad angeles le ladies costano molto meno ( 1300 pesos LT ) ed anche il bar fine e ci sono go go a migliaia , alcuni aperti 24/7; quando porti via una ragazza paghi direttamente alla mama san del go go e poi la porti via. poi ci sono le bellissime che costano 3000 pesos LT.
ci sono ristoranti di tutti i gusti e nazionalità ( anche italiano ma io non ci sono andato, per non incontrare connazionali)che costano poco. essendo angeles in piena campagna senza mare , io vivevo di notte e il pomeriggio andavo a giocare a Texas hold'em ed ho anche la mia foto appesa, avendo vinto un torneo.
ricapitolando Manila è più cara rispetto ad Angeles però, essendo una città, il tempo vola.
mi sono informato per andare a Boracay ma lì i prezzi sono stratosferici e non ci sono andato; stavo andando a Cebu ma poi ho saputo che , pur essendo sul mare, la spiaggia è distante e quindi nemmeno ci sono andato.
ah allo scadere dei 60 gg, sono andato all'immigrazione di angeles e mi hanno dato un altro mese , senza chiedere nulla. sarei potuto rimanere 6 mesi senza uscire, così mi hanno detto.
unica pecca è che dopo più di 2 mesi ero ancora bianco e quindi sono andato un mesetto al mare in thailandia.
non mi viene in mente altro , se avete domande ci sono.
P.S: non è vero che ermita, malate ( quartieri di Manila) sono così pericolosi, come ho letto in qualche post.a me non è successo nulla e giravo tutta la notte. ci sono solo molti beggars !!