Di tutto, ormai credo di aver portato di tutto alle ragazze.
Ho smesso con i regalini inutili perché la stragrande maggioranza (quindi non tutte) preferisce qualche euro in più che un peluche, una rosa o un cioccolatino.
E poi sono molto consapevole dei rispettivi ruoli e di quello che andremo a fare, non riuscirei a essere sufficientemente credibile facendo una romanticheria qualsiasi se sono io il primo a non crederci.
Ho rapporti personali abbastanza disinvolti con le pay che frequento assiduamente, quando le avviso che vado da loro, a volte mi chiedono di prendere qualcosa per strada, le cose più classiche sono bere, mangiare, sigarette e medicine.
Domenica scorsa una mi ha detto che aveva bisogno di pane, le ho preso una baguette francese lunga 80 cm, ma solo perché era l'unica rimasta, non perché volessi fare lo spiritoso! Ha comunque gradito.
Lei, che era in partenza il giorno successivo, invece mi ha lasciato una bella bottiglia di liquore, probabilmente regalata da un cliente che fa il veterinario. C'erano anche altre cose da prendere, ma tornare a casa con uova, maionese, biscotti e affettati, per uno che la spesa non la fa mai, sarebbe stato difficile da spiegare.
Comunque il cambio pane/liquore mi bastava. Berrò alla salute del cliente che mi ha preceduto.