ahahahahahah!!!! Sto diventando anche allergica alle emoticon...è ufficiale, non son più ggggiovanee
Io non parlo di usi e costumi, di abitudini, parlo di coerenza in senso assoluto. La gente fa cose per abitudine, perché tutti fanno così, perché ci è stato insegnato che si fa così. La nostra società ruota su questo e questo consente di controllarla in modo "quasi " invisibile. Quasi, perché che ogni tanto qualcuno che si toglie i paraocchi c'è.
a proposito di cosa significa "fan tutti così" e sul "società civile" ti invito a leggere questo libro The Psychology of Persuasion di Robert B. Cialdini e anche avere o essere? di Erich Fromm
Dunque, direi che non hai capito niente, ma non fa nienteDunque, vediamo se stavolta ho capito meglio: a tuo avviso un uomo che circola in mutande per il centro cittadino è un uomo che si è tolto i paraocchi?
Mah. E' ovvio che è tutto relativo, non siamo un branco di gnu che vivono nella giungla. ...
Dunque, direi che non hai capito niente, ma non fa niente
non siamo un branco di gnu che vivono nella giungla.
Io non mi ci vedo come ungulato erbivoro, nel caso comunque preferirei mi collocassero in una savana.
In effetti gli Gnu vivono nella savana...
Comunque ci sono anche gnu espertissimi di informatica che trafficano coi pc, questo ad esempio potresti benissimo essere tu:
http://www.memorie-dello-gnu.it/
In strada no, ma evidentmeente in spiaggia qualcuna lo fa... Come questa signora in Andalusia qualche anno fa https://www.ilgiornale.it/video/weird-news/donna-si-masturba-spiaggia-1220702.html A trovarne di più che lo fanno, magari anche in italiaI due casi che hai descritto non c'entrano nulla secondo me.
Inoltre è inutile negarlo. L'esibizionismo è femmina.
Una donna esibizionista può risultare in qualche modo eccitante (a seconda della situazione e del modo, ovvio. Non se si mette a farsi un ditalino per strada magari), un uomo invece provoca ribrezzo ...e molto anche... scusate la franchezza, ma è così.