Francesca - Bologna - Bolognaeros

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brag

Account sospeso
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
344
Reaction score
2
Località
Emilia Romagna, Padania, Italy
Francesca deve lasciare il suo appartamento a Bologna il 10 dicembre, e va all'estero fino al 20 gennaio. Il 20 gennaio vorrebbe riprendere la sua attività a Bologna o in un'altra città della zona (Imola, Faenza, Forlì, Ravenna, Cesena), però ha bisogno di un aiuto per trovare un altro appartamento. Ha chiesto il mio aiuto, finora l'ho aiutata a titolo di amicizia (infatti ho con lei un rapporto di amicizia da circa un anno) ma ora non la posso più aiutare. Se c'è qualcuno che la vuole aiutare al posto mio la può chiamare, naturalmente senza parlare del forum: può dire che è un mio amico e che gli ho parlato di lei (mi chiamo Davide); Francesca non sa che ho scritto questo post nel forum, perchè non le ho mai parlato del forum. Francesca cerca un appartamento arredato in affitto con due camere da letto (una matrimoniale e una singola, oppure, al posto della singola, un salotto o una cucina con un divano letto), ed ha bisogno di qualcuno che le faccia una firma per garanzia nel contratto di affitto, perchè lei non ha busta paga nè dichiarazione dei redditi, e non trova nessuno che le dia un appartamento in affitto senza garanzie.

Il problema di trovare una firma per garanzia è un problema comune a tutte le ragazze: quasi tutte le ragazze che ho frequentato in appartamento hanno trovato qualcuno che si è offerto di fare loro la firma di garanzia, è una prassi comune e secondo me non è una cosa rischiosa, ma ci può essere qualcuno che la pensa diversamente (ne ho già parlato con qualcuno in privato nel forum, e mi hanno detto che secondo loro è una prassi rischiosa). Comunque se noi possiamo dedicarci tranquillamente a questo nostro "hobby" e possiamo frequentare senza problemi le ragazze in appartamento, è perchè c'è sempre qualcuno che si presta a dare la sua firma per garanzia, non dobbiamo dimenticarlo. Quelle che non hanno bisogno della firma di garanzia, è perchè trovano personaggi senza scrupoli che sono specializzati nell'affitto di appartamenti a prostitute, per un affitto corrispondente a più del triplo del prezzo di mercato, e per giunta tutto in nero: questi sono dei veri e propri sfruttatori. Se invece le ragazze trovano qualcuno che garantisce per loro, possono trovare un appartamento a prezzo di mercato, pagandolo meno di un terzo di quello che chiedono loro questi sfruttatori, e con un affitto regolare, non in nero.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
Bragazzini, se non è favoreggiamento fare un favore che cosa lo è ?
consulta un legale .... secondo me faresti bene a farlo prima di metterti a firmare qualcosa.

La fanciulla non credo che sia senza soldi .....
Digli di versare 5.000 euro su di un conto vincolato in banca, di chiedere alla banca una fidejussione per l'affitto e di presentare al proprietario dell'appartamento la fidejussione.
Per un appartamento in affitto a prezzo più o meno di mercato dovrebbero bastare.
Spenderà qualcosina per la fidejussione ma non una cosa eccessiva e lei può fare tutto da sola senza tirare in mezzo nessuno.
Se proprio ti senti di fare qualcosa per lei accompagnala in una banca in cui sei conosciuto e metti una buona parola con il direttore della filiale.

Vedi tu .......

:mda:
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
2.422
Reaction score
18
Località
OTR of the northern lands
Rick Deckard ha scritto:
Bragazzini, se non è favoreggiamento fare un favore che cosa lo è ?
consulta un legale .... secondo me faresti bene a farlo prima di metterti a firmare qualcosa.

La fanciulla non credo che sia senza soldi .....
Digli di versare 5.000 euro su di un conto vincolato in banca, di chiedere alla banca una fidejussione per l'affitto e di presentare al proprietario dell'appartamento la fidejussione.
Per un appartamento in affitto a prezzo più o meno di mercato dovrebbero bastare.
Spenderà qualcosina per la fidejussione ma non una cosa eccessiva e lei può fare tutto da sola senza tirare in mezzo nessuno.
Se proprio ti senti di fare qualcosa per lei accompagnala in una banca in cui sei conosciuto e metti una buona parola con il direttore della filiale.

Vedi tu .......

:mda:


stavo per scrivere le stesse cose identiche e scorrendo il post mi hai anticipato, ormai oltre che a non trombare più come una volta sono diventato lento anche sul forum :vava:
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
hai ragione Bragazzini !!!! bisogna aiutare questa POVERA ragazza che lavora dalle 14 alle 23 a 150 euri a mezzora e quindi incassa 20.000 consensi al mese!!!!!!! :first_move: :first_move: bisogna trovare uno che se ne approfitti e le chieda un affitto esoso :ok: :ok:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
114
Reaction score
0
salvago ha scritto:
hai ragione Bragazzini !!!! bisogna aiutare questa POVERA ragazza che lavora dalle 14 alle 23 a 150 euri a mezzora e quindi incassa 20.000 consensi al mese!!!!!!! :first_move: :first_move: bisogna trovare uno che se ne approfitti e le chieda un affitto esoso :ok: :ok:
:shok:
 
Commenta

brag

Account sospeso
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
344
Reaction score
2
Località
Emilia Romagna, Padania, Italy
Ragazzi forse vi sbagliate se credete che queste ragazze siano piene di soldi. Francesca dice che se va bene riceve due clienti al giorno, ma ci sono molti giorni che non riceve nessun cliente, deve pagare l'affitto dell'appartamento dove lavora, il mutuo della sua abitazione personale, deve mantenere sè stessa, sua figlia e la persona che le alleva la figlia, deve pagare tutti i mesi gli annunci pubblicitari su quattro o cinque siti e sul giornale... dice che fa fatica a guadagnare i soldi che le servono tutti i mesi, che non ha nessun risparmio e che non ha i cinquemila euro da versare nel deposito vincolato per la fideiussione. Anche io faccio fatica a credere che tutto questo sia vero, per noi è più facile pensare che queste ragazze siano piene di soldi, che per loro la vita sia facile e senza problemi, così le possiamo scopare e inculare e swalloware senza farci troppi scrupoli, poi dopo possiamo tornare a casa belli rilassati e con la nostra coscienza pulita.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
391
Reaction score
2
Età
58
bragazzini ha scritto:
Ragazzi forse vi sbagliate se credete che queste ragazze siano piene di soldi. Francesca dice che se va bene riceve due clienti al giorno, ma ci sono molti giorni che non riceve nessun cliente, deve pagare l'affitto dell'appartamento dove lavora, il mutuo della sua abitazione personale, deve mantenere sè stessa, sua figlia e la persona che le alleva la figlia, deve pagare tutti i mesi gli annunci pubblicitari su quattro o cinque siti e sul giornale... dice che fa fatica a guadagnare i soldi che le servono tutti i mesi, che non ha nessun risparmio e che non ha i cinquemila euro da versare nel deposito vincolato per la fideiussione. Anche io faccio fatica a credere che tutto questo sia vero, per noi è più facile pensare che queste ragazze siano piene di soldi, che per loro la vita sia facile e senza problemi, così le possiamo scopare e inculare e swalloware senza farci troppi scrupoli, poi dopo possiamo tornare a casa belli rilassati e con la nostra coscienza pulita.
mi viene da ridere sarei curioso di rimanere nel suo appartamento per un mese e contargli io peli nel c......prova a digli comunque che se per caso ivece di chiedere 300 all ora ridecesse le pretese credo che abbia almento 6-8 clienti tutti i giorni
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
Ah ... allora ......
Allora boh
Trovo antipatico doversi mettere a fare i conti in tasca alle ragazze ed ancora più antipatico supporre cose di una persona che non conosco .....
Ma mi sono riletto tutto il Thread .....
Un caso umano che muove a compassione .... non c'è che dire ......
Lavora ogni tanto ......
una volta è al mare, una volta non ne ha voglia e un'altra ha da fare.
Tuttavia nel tuo primo post parli di 300 euri, molti confermano i 200 e solo ultimamente si parla di 150.
diciamo che fa 15 clienti al mese da 200 come media?
3000 euri ..... non male.
Conosco ragazze madri che lavorano come cameriere o commesse, si portano a casa 1000 euri al mese quando gli va bene ...... eppure mettono qualcosa da parte sul libretto intestato al figlio .... un mese 20, un'altro 50 ...... come fanno ?
Forse non hanno la tv al plasma a 42 pollici, forse non pagano una baby-sitter per tutto il giorno ..... forse hanno un senso ed un rispetto del denaro che la tua amichetta non ha.
Se vuole può incassare il doppio e forse anche di più gli basta essere gentile, accettare incontri più brevi e ridurre le pretese da 300 a 150 all inclusive, 100 per incontri brevi.
due tre incontri al giorno, 15, venti giorni al mese anche molti a cento fanno, a casa mia, circa 6.000 euri .... vogliamo dire solo 5.000 ?
Però così facendo la poverina si stancherebbe ..... povera stella .....
Lascia perdere Bragazzini.
Non ha 5000 euri ? ...... può sempre lavorare come barista da qualche parte .... prenderebbe 800 euro al mese ma con una busta paga il problema della garanzia non lo avrebbe più.
Oppure trovarsi un cretino che gli lasci la carta di credito e le compri un appartamento per vederla aprire le gambe ogni tanto.
E tu firmi .......
:sorry:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
442
Reaction score
1
Età
60
Località
Ravenna
Non mi ero accorto del particolare ......
paga anche un mutuo per un appartamento personale .....
modesto immagino ....
tuttavia è conoscita nella sua banca e forse la ritengono anche solvibile.
potrebbe forse ottenere la fidejussione anche senza dover fare il deposito ....

ed in ogni caso senza far rischiare nulla ad altri.

:biggrin:
 
Commenta

brag

Account sospeso
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
344
Reaction score
2
Località
Emilia Romagna, Padania, Italy
Nemmeno io posso sapere con sicurezza se è tutto vero o se Francesca mi ha raccontato delle storie per muovermi a compassione e sfruttarmi... comunque io ho fatto la mia parte e finora l'ho aiutata con la mia firma che non mi è costata nulla, ma a lei è servita molto. A dicembre (o anche prima, se lei non avrà più bisogno di me) ho intenzione di chiudere questa mia relazione che è durata anche troppo, non mi prenderò più cura di lei e non metterò più la mia firma come garante per l'affitto. Se qualcuno vuol prendere il mio posto si può fare avanti, altrimenti si arrangerà da sola.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.977
Reaction score
331
come fai a dire che non è rischioso? Più favoreggiamento di così!

Comunque questa degli affitti è un'altra assurdità tutta italiana, sentivo anche da una mia conoscente "normale" che per trovare un appartamento aveva dovuto far fare ai suoi genitori una fidejiussione bancaria e neanche era bastata quella, aveva dovuto anche versare 2-3 mesi di caparra. Ovviamente l'unico effetto di 'ste minchiate è che chi è onesto si deve sbattere a chiedere a genitori e parenti e datori di lavoro garanzie, e chi ci guadagna è il criminale "specializzato in affitto a prostitute". Siamo ampiamente OT, direi, scusate lo sfogo, ma 'ste assurdità mi fanno sempre più venire voglia di emigrare in un qualche paese più normale
 
Commenta

brag

Account sospeso
Registrato
10 Maggio 2008
Messaggi
344
Reaction score
2
Località
Emilia Romagna, Padania, Italy
itto9 ha scritto:
come fai a dire che non è rischioso? Più favoreggiamento di così!

Il mese passato ne ho parlato con il mio avvocato e lui mi ha detto di stare tranquillo... ha detto che è impossibile che mi chiamino in questura per la mia firma di garanzia, ma anche se accadesse, dovrei dichiarare che la ragazza è una mia amica, e se mi contestassero che la mia amica è una prostituta dovrei dichiarare di essere completamente all'oscuro di questa sua attività... ma comunque ha detto che non accadrà mai.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.537
Località
Bologna
bragazzini ha scritto:
itto9 ha scritto:
come fai a dire che non è rischioso? Più favoreggiamento di così!

Il mese passato ne ho parlato con il mio avvocato e lui mi ha detto di stare tranquillo... ha detto che è impossibile che mi chiamino in questura per la mia firma di garanzia, ma anche se accadesse, dovrei dichiarare che la ragazza è una mia amica, e se mi contestassero che la mia amica è una prostituta dovrei dichiarare di essere completamente all'oscuro di questa sua attività... ma comunque ha detto che non accadrà mai.

ma se dichiari che sei all'oscuro della sua attività non rischi di autosputtanarti complicando ancor più le cose? anche perchè dichiarare il falso credo proprio sia un reato...
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
4.977
Reaction score
331
highlander ha scritto:
bragazzini ha scritto:
itto9 ha scritto:
come fai a dire che non è rischioso? Più favoreggiamento di così!

Il mese passato ne ho parlato con il mio avvocato e lui mi ha detto di stare tranquillo... ha detto che è impossibile che mi chiamino in questura per la mia firma di garanzia, ma anche se accadesse, dovrei dichiarare che la ragazza è una mia amica, e se mi contestassero che la mia amica è una prostituta dovrei dichiarare di essere completamente all'oscuro di questa sua attività... ma comunque ha detto che non accadrà mai.

ma se dichiari che sei all'oscuro della sua attività non rischi di autosputtanarti complicando ancor più le cose? anche perchè dichiarare il falso credo proprio sia un reato...

Credo proprio anche io. Sopratutto se ufficialmente interpellato
Ok, siamo un tantino OT, ma così per parlare..
Caramba: sig. X lei ha fatto questa fidejiussione, è consapevole che così rischia il favoreggiamento?
X: no, è una mia amica a cui ho fatto un favore, di prostituzione non so nulla
Caramba:.... click... voce registrata della telefonata fra X e la tipa che si danno appuntamento trombereccio
X: ehm... erg.... ma io
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.537
Località
Bologna
itto9 ha scritto:
Credo proprio anche io. Sopratutto se ufficialmente interpellato
Ok, siamo un tantino OT, ma così per parlare..
Caramba: sig. X lei ha fatto questa fidejiussione, è consapevole che così rischia il favoreggiamento?
X: no, è una mia amica a cui ho fatto un favore, di prostituzione non so nulla
Caramba:.... click... voce registrata della telefonata fra X e la tipa che si danno appuntamento trombereccio
X: ehm... erg.... ma io...
...sparecchiavo...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto