Ho prenotato per Francoforte per i primi di dicembre, penso di aver trovato la miglior soluzione disponibile tra comodità coi mezzi e risparmio per andare all' Oase. L'hotel l'ho preso attraverso booking a Bad Homburg, il prezzo è ottimo mi è costato una singola 42€ a notte con cencellazione gratuita, colazione e bagno in comune ma tanto di docce ne farò anche troppe all'Oase

A prima vista sembra sia fuori zona ma invece è comodissimo per raggiungere l'oase poichè il bus 12 passa sia vicino all'hotel sia alla stazione di Bad Homburg sia all'Oase lasciandomi a qualche centinaia di metri lontano dal tanto sospirato luogo di piacere. Quindi il tragitto Francoforte - Bad Homburg è sempre con la S5 poi stazione - hotel col bus 12, hotel - oase bus 12, oase - hotel se esco in tempo bus 12 oppure taxi e il ritorno a Francoforte sempre nella stessa maniera.
Per maggiori info vi linko il sito dell'azienda di trasporti pubblici, dove consultare orari, mappe ecc, è anche in italiano:
https://www.rmv.de/auskunft/bin/jp/query.exe/in
inoltre il paese di Bad Homburg sembra anche interessante da visitare, vi è un castello, parchi, terme.
Su booking si trovano anche hotel a Friedrichsdorf, la capolinea della S5 e città dell'Oase. Da li per andare al FKK bisogna tornare indietro a Seulberg e poi farsi mezzora a piedi, oppure tornare a Bad Homburg e prendere il bus 12 oppure prendere il taxi sia all'andata che al ritorno. Altre soluzioni da qui non ne ho trovate.