Io ho vissuto un'esperienza che mi ha dato molta soddisfazione e risultati e ti invito a prenderla in considerazione, perchè son partito proprio da sensazioni simili a queslle da te descritte. Amo il vino, i distillati, mangiare bene mi offre piaceri simili al sesso... ;-)
Sono sempre stato magro, ma dai 35/40 anni ho cominciato a sviluppare una ciconferenza addome davvero sgradevole, in particolare perchè, da magro, non mi faceva proprio piacere e troppo spesso era oggetto di battutine, seppure affettuose, da parte di amici. Sino a quando ho deciso di affrontare la questione e rimpiango di non averlo fatto prima dei miei 53 anni (oggi 55).
Dopo aver provato palestra da autodidatta e dieta secondo la mia testa, mi sono rivolto ad un personal trainer (pagato solo 1 volta per farmi un programma personalizzato per i primi due mesi di palestra)e contemporaneamente mi son rivolto ad un nutrizionista (attenzione: non biologo...Medico nutrizionista).
Quest'ultimo mi ha insegnato un metodo, che a volte mi costringe a mangiare più di quanto mi vada (!!!) e con alcune regole ferree.
Sia chiaro Sodocaustico, non ho la tartaruga, ma dalla taglia 54 di pantalone, son passato alla 48/50, perdendo 9 kg nei primi sei mesi (pesavo 86, alto 1,73- costituzione media), che oggi a distanza di un anno contiuo a mantenere. L'addome è piatto (ripeto...senza tartaruga , ma alla mia età è molto difficile lavorare sulla muscolatura rispetto ad un 35ene). Faccio palestra minimo due volte alla settimana (raramente tre, ma sono sempre fuori per lavoro).
Provaci, ma affidandoti a professionisti: se lo fai ti garantisco che funziona, a maggior ragione della tua più giovane età).
Son d'accordo con chi dice "che problema c'è ad avere la pancetta" ma se un individuo si sente meglio, si vede meglio e si piace di più senza, perchè non farlo? E poi..nel mio caso ne ho tratto vantaggio indiretto anche in orizzontale ;-) !
Let me know!