Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
100
Reaction score
420
Località
Rome, Italy
Domanda volutamente provocatoria.
Quante violenze domestiche si sarebbero potute evitare se "l'uomo" (volutamente tra virgolette) avesse avuto l'apertura mentale per incanalare le proprie pulsioni più animalesche e distruttive verso un sano e intenso rapporto sessuale con una pay?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Inutile curare il sintomo. Queste iniziative, sul piano pratico, sono delle vere fesserie; al massimo soddisfano l'ego di chi le sforna, e la voglia di stare nel gregge di chi gli va appresso.
Non sarebbe meglio studiare le cause del male?
Ci si dovrebbe chiedere perché avvengano certi delitti: cosa può trasformare un padre di famiglia integerrimo ed innamorato, un onesto lavoratore, una persona tranquilla e per bene, da tutti così riconosciuta, in un assassino?
C'è qualcosa, anzi molto di malato nel femminismo aggressivo e ottuso dei nostri tempi. Dal quale deriva la malattia dei rapporti tra generi dei tempi che viviamo.

In altri casi, la violenza tra i generi è reciproca, sebbene l'uomo sia più portato ad incassare ed all'introversione, a non parlare di quanto sopporta, anche perché raramente quella che subisce è una violenza fisica. Violenza che a volte lo porta ad esplodere, in una temporanea incapacità di intendere e volere.
Infine, ci sono le violenze vere, quelle degli animali che prima agiscono alla loro maniera e poi, forse, pensano. Ma, in percentuale quante sono queste ultime violenze? E perché ci sono donne che scelgono e stanno con tali animali?

Ma in tutti questi casi, qualcuno pensa veramente che tali iniziative siano in grado di evitare anche solo l'1% delle violenze?
Io sono per la comprensione e cura delle cause. E sarebbe meglio parlare di violenza tra i generi. Solo così si potrà abbassare il tasso di violenza, non eliminabile completamente.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Agosto 2017
Messaggi
114
Reaction score
358
Località
puglia
Domanda volutamente provocatoria.
Quante violenze domestiche si sarebbero potute evitare se "l'uomo" (volutamente tra virgolette) avesse avuto l'apertura mentale per incanalare le proprie pulsioni più animalesche e distruttive verso un sano e intenso rapporto sessuale con una pay?
queste giornate sono istituite anche perchè le pulsioni animalesche e distruttive come le chiami tu non si abbiano verso nessuna donna e nemmeno una pay.
non è perchè paghi puoi fare l'animale o distruggere fisicamente e psicologicamente una donna pay x i porci e insensati istinti beceri e animaleschi..
posso capire la domanda provocatoria e posso anche capire che certe giornate nell'aspetto pratico non servano a nulla.
ma finchè esiste gente che anche provocatoriamente immagina il rapporto con una donna (qualsiasi donna anche pay) finalizzato a sfogare gli istinti da animale assisteremo purtroppo a fatti di cronaca con ad oggetto la violenza sulle donne.
Violenza sulle donne fisica e verbale.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Quando sento ciacolare con tanta insistenza di violenza alle donne, mi chiedo sempre come possa conciliarsi l'evidente constatazione delle loro incapacità a difendersi nel privato, con l'impiego in lavori pubblici nei quali la prestanza e forza fisica restano una componente importante come, ad esempio, nel comparto difesa: forze di polizia e forze armate.
Come io possa mettere la sicurezza e la vita mia e dei miei cari nelle mani di operatrici che nel privato non saprebbero difendersi. Sarà per questo che ne vedo poche in piazza, a prendere legnate, quando ci sono disordini? Ne vedo di più tra i manifestanti, e sono quelle che sbraitano e provocano di più, a volte delle vere invasate, salvo poi denunciare a media compiacenti la polizia violenta.
L'unica spiegazione che trovo è nelle infinite contraddizioni delle ideologie. Una natura artificiale, di plastica, che vuole prendere il posto della natura natura. Insensato.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Cultura sessista, ma educazione ed emotività repressa la somma di questi elementi creano veri orchi. Giornate come questa, a detta di qualcuno, serviranno a poco, ma se solo una persona si sensibilizza è già qualcosa.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Giusto, ma solo apparentemente, se per giornate come questa ci saranno due donne che si gaseranno, e penseranno di poter usare qualsiasi violenza femminile, perché tanto nella vulgata pubblica gli orchi sono solo gli uomini. E magari per questo motivo saranno le prossime due vittime della violenza di compagni e mariti, forse solo violenti, o forse anche vilipesi e vittime di pressioni insostenibili.
Per qualcuno perderne due (oltre alla vittima maschile, che non conta niente) per salvarne una è un prezzo che si può pagare alla inutile retorica femminista e al buonismo ottuso che pretende di imperare con ogni mezzo ed a qualunque prezzo.
Continuo a sostenere che è meglio capire, piuttosto che governare tali drammi usando retorica ideologica, ed odio ed egoismo di genere.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Perché non lottare la violenza, tout court?
Non è che se a buscarle da un uomo è un altro uomo, la violenza è meno violenza.
E credo che il genere maschile sia la maggiore vittima della violenza: per una donna picchiata, ci saranno almeno undici uomini trattati alla stessa maniera, o peggio.
Un po' come per l'omicidio.
Se proprio si deve, forse sarebbe meglio istituire giornate di sensibilizzazione contro la violenza, chiunque ne sia la vittima e l'autore, e qualunque sia il tipo di violenza. Allora forse si otterrebbe qualcosa.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.747
Reaction score
9.963
Località
sul lago
Se proprio si deve, forse sarebbe meglio istituire giornate di sensibilizzazione contro la violenza, chiunque ne sia la vittima e l'autore, e qualunque sia il tipo di violenza. Allora forse si otterrebbe qualcosa.
sarebbe una delle piu' grandi farse della storia .
siamo violenti contro noi stessi ... siamo violenti contro i nostri simili .... siamo violenti contro gli animali ... contro la natura ...
abbiamo un tarlo inestirpabile che ci porta a voler dominare tutto quello che ci circonda .
quando non ci riusciamo .... distruggiamo .
dominiamo per denaro , per il potere , per egocentrismo ... per la figa .... o in nome di un dio che nemmeno sappiamo se esiste .
lo mascheriamo col benessere , col progresso ..... con quello che ti pare .
non esiste un periodo storico dalla nascita dell'uomo che non abbia vissuto e visto violenze di ogni genere e nefandezze indicibili perpetrate in nome di cause dall'apparenza immacolata .
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Infatti. queste giornate così divisive sono farse delle quali non frega niente a nessuno, tranne a qualche arruffapopolo, mestatore d'odio, e ai tiggì che d'ufficio ne devono dare notizia in pompa magna
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.222
Reaction score
11.930
Località
rimini
Quando sbrocca l'uomo è violento, quando sbrocca la donna fa impazzire. Siamo fatti così.

Parlate per voi, prego, mon ami.
A me la donna che sbrocca non fa impazzire: semmai mi fa fuggire, ed a gambe levate.
Sarà anche per questo che non concepisco e non ammetto alcuna forma di violenza su di essa.
Una donna mi respinge o mi dice che la storia è conclusa?
Perfetto: ha fatto tutto lei, che grande comodità, io me ne vado di corsa, non mi sogno di costringerla ad alcunché.
Il dramma è quando talvolta si rifà viva, spesso sostenendo che non voleva proprio-proprio rompere.
Son momentacci, tocca rendersi irreperibili!
 
Commenta
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
214
Reaction score
662
Località
Veneto
Parlate per voi, prego, mon ami.
A me la donna che sbrocca non fa impazzire: semmai mi fa fuggire, ed a gambe levate.
Sarà anche per questo che non concepisco e non ammetto alcuna forma di violenza su di essa.
Una donna mi respinge o mi dice che la storia è conclusa?
Perfetto: ha fatto tutto lei, che grande comodità, io me ne vado di corsa, non mi sogno di costringerla ad alcunché.
Il dramma è quando talvolta si rifà viva, spesso sostenendo che non voleva proprio-proprio rompere.
Son momentacci, tocca rendersi irreperibili!
@Lafayette oddio...si rifà viva eventualmente per motivi economici o per accampare diritti che crede di avere ma che non ha.
 
Commenta

Ermanno81

Espulso
UOMO
Registrato
15 Maggio 2020
Messaggi
275
Reaction score
275
Località
Emilia romagna
Inutile curare il sintomo. Queste iniziative, sul piano pratico, sono delle vere fesserie; al massimo soddisfano l'ego di chi le sforna, e la voglia di stare nel gregge di chi gli va appresso.
Non sarebbe meglio studiare le cause del male?
Ci si dovrebbe chiedere perché avvengano certi delitti: cosa può trasformare un padre di famiglia integerrimo ed innamorato, un onesto lavoratore, una persona tranquilla e per bene, da tutti così riconosciuta, in un assassino?
C'è qualcosa, anzi molto di malato nel femminismo aggressivo e ottuso dei nostri tempi. Dal quale deriva la malattia dei rapporti tra generi dei tempi che viviamo.

In altri casi, la violenza tra i generi è reciproca, sebbene l'uomo sia più portato ad incassare ed all'introversione, a non parlare di quanto sopporta, anche perché raramente quella che subisce è una violenza fisica. Violenza che a volte lo porta ad esplodere, in una temporanea incapacità di intendere e volere.
Infine, ci sono le violenze vere, quelle degli animali che prima agiscono alla loro maniera e poi, forse, pensano. Ma, in percentuale quante sono queste ultime violenze? E perché ci sono donne che scelgono e stanno con tali animali?

Ma in tutti questi casi, qualcuno pensa veramente che tali iniziative siano in grado di evitare anche solo l'1% delle violenze?
Io sono per la comprensione e cura delle cause. E sarebbe meglio parlare di violenza tra i generi. Solo così si potrà abbassare il tasso di violenza, non eliminabile completamente.
Bellissimo ..senza ironia complimenti .non avrei di sicuro saputo esprimermi meglio di così.ti ringrazio per aver espresso un pensiero così complesso infondo chiaro e breve
 
Commenta
I

Ispettore Coliandro

Ospite
Ospite
Se posso dico la mia: chi fa violenza sulle Donne ma in generale chi è violento nella vita, anche a parole è un animale nella peggiore versione, istinto animale appunto, non è un essere pensate, per cui sesso o no se uno è violento nella vita lo sarà sempre, con chiunque, animali compresi. Io ho avuto una relazione molto importante con una Donna che era ed è Bipolare, vi assicuro che era Violenta, sia nelle parole che nei fatti, non scendo nei dettagli, per me non esiste Donna e Uomo, esiste la Persona, se una o uno è violento non è una Persona.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Giusto, ma solo apparentemente, se per giornate come questa ci saranno due donne che si gaseranno, e penseranno di poter usare qualsiasi violenza femminile, perché tanto nella vulgata pubblica gli orchi sono solo gli uomini. E magari per questo motivo saranno le prossime due vittime della violenza di compagni e mariti, forse solo violenti, o forse anche vilipesi e vittime di pressioni insostenibili.
Per qualcuno perderne due (oltre alla vittima maschile, che non conta niente) per salvarne una è un prezzo che si può pagare alla inutile retorica femminista e al buonismo ottuso che pretende di imperare con ogni mezzo ed a qualunque prezzo.
Continuo a sostenere che è meglio capire, piuttosto che governare tali drammi usando retorica ideologica, ed odio ed egoismo di genere.
Basterebbe educare in modo diverso. Comunque il numero di donne molestate/aggredite/uccise è di gran lunga superiore a quella di uomini. Ho un zigomo ancora dolorante ed due anni di controlli medici pesanti perché qualcuno non voleva finire la relazione, posso raccontare perché la mia coinquilina era rientrata a casa prima altrimenti ero un altro numero nelle statistiche di femminicidio. Non mi reputo una femminista, ma posso garantire che passare per certe situazioni e dover gestire tutto quello che vieni dopo non è per nulla piacevole e molte crollano a livello mentale.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
1.054
Reaction score
2.697
Basterebbe educare in modo diverso. Comunque il numero di donne molestate/aggredite/uccise è di gran lunga superiore a quella di uomini. Ho un zigomo ancora dolorante ed due anni di controlli medici pesanti perché qualcuno non voleva finire la relazione, posso raccontare perché la mia coinquilina era rientrata a casa prima altrimenti ero un altro numero nelle statistiche di femminicidio. Non mi reputo una femminista, ma posso garantire che passare per certe situazioni e dover gestire tutto quello che vieni dopo non è per nulla piacevole e molte crollano a livello mentale.
Capisco, ed hai tutta la mia comprensione.
Ma ti assicuro che essere aggredito, magari per una quisquilia che degenera (visto che tra maschi, può succedere che nessuno ceda), non mi fa star meglio di una donna, solo perché è stata una questione tra maschi. Incasso di più, e frigno di meno, questo sì. Ma non vuol dire che dentro (e fuori) stia meglio di una donna.
Né certi tormenti mi sembrano più leggeri solo perché è una donna ad infliggermeli; senza considerare che io non posso invocare la comprensione di nessuno, né all'orizzonte ci sono giornate contro la violenza che subiscono gli uomini, magari sponsorizzate dalle donne.

Ad educare i figli, purtroppo, sono per lo più le donne, che hanno preteso di ridurre il padre ad un amicone e ad un bancomat. Sono d'accordo se vuoi dire che un'educazione prevalentemente al femminile è quanto mai deleteria per un bambino (tranne i casi di forza maggiore). Ci vogliono genitori di entrambi i generi, ciascuno con la sua specificità. Ma qui entriamo in problemi ancora più complessi, se consideriamo che la femminilizzazione della società ha femminilizzato anche i maschi.
Che sia questo il problema? Una società al femminile è una società più violenta?

Sulla differenza quantitativa tra aggressioni a donne e ad uomini, sorry, ma non posso essere d'accordo con te neanche un cicirillo: il rapporto è largamente sbilanciato a sfavore degli uomini.
Già l'evidenza empirica lo dimostra: per esempio, a me non è mai capitato di vedere una donna legnata da un uomo, semmai il contrario, donne che alzano le mani - e le unghie - su uomini; liti tra uomini tante.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
50
Reaction score
80
Località
Lombardia
queste giornate sono istituite anche perchè le pulsioni animalesche e distruttive come le chiami tu non si abbiano verso nessuna donna e nemmeno una pay.
non è perchè paghi puoi fare l'animale o distruggere fisicamente e psicologicamente una donna pay x i porci e insensati istinti beceri e animaleschi..
posso capire la domanda provocatoria e posso anche capire che certe giornate nell'aspetto pratico non servano a nulla.
ma finchè esiste gente che anche provocatoriamente immagina il rapporto con una donna (qualsiasi donna anche pay) finalizzato a sfogare gli istinti da animale assisteremo purtroppo a fatti di cronaca con ad oggetto la violenza sulle donne.
Violenza sulle donne fisica e verbale.
Credo che intendesse (almeno spero, altrimenti l’autore della discussione sarebbe da insultare) il fatto di sfogarsi in un sano rapporto sessuale con una pay.
ovvero, invece che sfogarsi in modo violento con la donna vicino, lasciare perdere i motivi dell’incazzo e andare a trombare (senza far violenza ) in giro. Ovvero sfogarsi in modo non violento ma più salutare e felice. In molti casi episodi di violenza nascono da mancata soddisfazione di altro genere, tra le quali quella sessuale.
 
Commenta

mark1234567

Espulso
UOMO
Registrato
27 Gennaio 2019
Messaggi
228
Reaction score
558
Località
Campania
Per rispondere brevemente alla domanda posta da chi ha aperto il 3d non posso far altro che dire : certamente no, perché le cause della violenza domestica vanno ricercate nella quotidianità della coppia e pensare che il solo sfogo sessuale possa in qualche modo evitare che certi fatti accadano mi sembra poco plausibile.
Ma leggendo le risposte di altri utenti mi è venuta la voglia di aggiungere altro; non troppo però , dato che l'utente Olmo30 ha espresso le stesse considerazioni che avrei voluto fare io ma lo ha fatto certamente meglio di come avrei saputo fare.Quindi gli faccio i miei complimenti per i concetti - impopolari per i nostri tempi - espressi.

Ora non voglio fare un discorso di chi sia meglio o peggio (non è da me, perché non vi credo) ma un discorso di evidente differenza tra uomo e donna ; differenze che risiedono non solo nel fisico o nel carattere ma anche per indole e quindi propensione alle cose.Da qui mi viene ovvio pensare che un individuo possa rendere al meglio ( e soprattutto essere in pace con se stesso) solo quando segue la sua vera natura.
Ma il costume moderno che ci viene propinato è fortemente orientato alla snaturazione degli individui , anche nel genere.
Potrei far riferimento a tanti costumi ma per rimanere parzialmente in tema ovviamente faccio riferimento al femminismo ottuso e dilagante dei nostri giorni.Un femminismo che impone alle donne di essere dominanti per non sentirsi sottomesse .Ma peccato per loro, non si rendano conto che la prima cosa a farne le spese , agli occhi degli uomini, è proprio la femminilità a cui diamo connotazioni diverse ; per esempio dolcezza o fragilità....
Si ! è questo quello che penso , il femminismo ottuso e aggressivo sta opprimendo la vita degli uomini e delle donne. Ma per chi conosce le leggi della vita deve sapere che ad un atteggiamento corrisponde necessariamente uno contrario ,quindi non bisogna meravigliarsi se al femminismo ardente poi si vengono a contrapporre movimenti che richiamano al maschilismo.
Anche in questo la virtù sta nel mezzo.Ma se il mezzo non lo si riesce a trovare in due o in tanti allora bisognerebbe trovarlo almeno dentro di noi e quindi non posso far altro che quotare in pieno(ancora una volta ) le parole dell'utente Lafayette ; meglio scappare che abbandonarsi ai propri istinti animaleschi , perché ho notato più di una volta che le donne sono dotate di una certa bravura a far emergere il peggio degli uomini.Di fatti nonostante io abbia 27 anni vado a pay e questo mi fa stare bene perché mi permette - quando noto certi atteggiamenti - di mandare a quel paese con estrema facilità molte delle ragazze che incontro e che per il loro atteggiamento da principessa incazzata ed esaurita (colpa della vita frenetica alla quale molte si sottopongono ) non fanno altro che farmi cadere le palle a terra.

Piccolo OT. A tutte le ferventi femministe che si sentono bistrattate da un porco mondo maschilista , chiedendo la tanto agognata parità in tutti i settori della vita ( parità alla quale io non credo per le differenze che vi sono tra uomo e donna , e lo dico sapendo che vi sono alcuni settori della vita in cui le donne sono certamente superiori ad un uomo ) ; perché non chiedete l'abolizione delle quote rosa in politica? Sarebbe parità , o sbaglio? Oppure sarebbe troppo evidente il fatto che se il posto in politica non verrebbe regalato, le donne non saprebbero guadagnarselo ? Fatte le dovute eccezioni che confermano la regola ovviamente.
 
Commenta
Alto