Discussione Gonorrea

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Prendete con le molle quello che vi scrivo ma la “notifica” significa solo che entrate a fare parte ufficialmente dei dati e delle statistiche generali per questa malattia della vostra provincia, regione, nazione, anno corrente ecc.

Non viene in alcun modo toccata la vostra riservatezza dei dati neanche nei confronti dei vostri famigliari se non in casi estremi di forza maggiore.

Quasi sicuramente molti di quelli che scrivono qui hanno avuto il covid e anche lì siete stati notificati (avete pure probabilmente dovuto dare un elenco dei vostri contatti stretti, che avrete fornito più o meno sinceramente e più o meno completamente. Secondo voi a quelli che poi hanno contattato per lo screening gli hanno detto “Tizio Caio è risultato positivo dovete testarvi anche voi”? Ovviamente no, gli hanno solo detto “Lei ha avuto un contatto a rischio, se anche non ha ancora sintomi è meglio che si isoli e venga a farsi testare”).
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
24
Reaction score
75
Località
Milano
Grazie a tutti, controllero il mio fascicolo sanitario, e vi faro sapere se l esame in questione vi sara caricato. Ho notato che non sono stati caricati i referti delle analisi che ho fatto in passato con questo centro, mentre sono stati caricati i referti di altri centri lombardi. Questa è una verifica che mi permette di dire che sicuramente in futuro non andro nei centri che pubblicano sul mio fascicolo sanitario se volessi piu privacy. Per ogni referto c è anche la possibilita di cambiarne la visibilita.. ma se nn c è proprio è meglio!

Ultima cosa la levofloxacina. Ripeto con me è stata parecchio pesante, non so se e come sarei arrivato alla 10 dose... un bazooka almeno con me. Ho 44 anni e mai avuti problemi con le medicine o cn altri antibiotici
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Ultima cosa la levofloxacina. Ripeto con me è stata parecchio pesante, non so se e come sarei arrivato alla 10 dose... un bazooka almeno con me. Ho 44 anni e mai avuti problemi con le medicine o cn altri antibiotici

Ma l’antibiogramma te lo hanno fatto? Perché la levofloxacina è uno degli antibiotici che ormai da lustri ha i più alti di tassi di resistenza alla gonorrea. Non sarebbe terapia di prima scelta e neanche di seconda.

Io l’ho presa per altri tipi d’infezioni e benché non sia leggerissima era comunque sopportabile.

Ma non è che te l’hanno data per sapendo che dovevano usare una dose da cavallo perché aveva una dosaggio di neutralizazzione alta per il tuo ceppo? Se sì sono stati un po’ dei porci.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
24
Reaction score
75
Località
Milano
Ciao Smith,

No nel fascicolo nn ho delega x mia moglie, ma nn vorrei trovarmi cn lei di fronte a un medico che lo legge.

Per la levofloxacina, l urologo me l ha prescritta senza antibiogramma.. fortuna è che ha funzionato (dal primo giorno di cura a oggi passati piu di 20gg nn ho avuto piu sintomi)

Grazie!
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
24
Reaction score
75
Località
Milano
"In Italia, gonorrea, sifilide e pediculosi del pube sono le uniche Infezioni sessualmente trasmesse (IST) a notifica obbligatoria per le quali sono disponibili dati nazionali", dal sito dell'istituto superiore sanita:

Nello stesso sito si dice però che sono attivi dei sistemi "sentinella" per le altre malattie
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Praticamente solo se fai i tamponi sotto terapia antibiotica già in corso o se chi ti fa il prelievo del campione e successiva coltura sono proprio dei cani nel loro lavoro.

Peraltro ormai sempre più spesso non si fa neanche più la coltura, a meno di non volere determinare l’antibiogramma, ma la ricerca diretta del materiale genetico tramite PCR.
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
2
Reaction score
0
"In Italia, gonorrea, sifilide e pediculosi del pube sono le uniche Infezioni sessualmente trasmesse (IST) a notifica obbligatoria per le quali sono disponibili dati nazionali", dal sito dell'istituto superiore sanita:

Nello stesso sito si dice però che sono attivi dei sistemi "sentinella" per le altre malattie
Ciao a tutti, e grazie per le info utili.

Da un punto di vista clinico eviterei ASSOLUTAMENTE la levofloxacina e tutti gli antibiotici a base di fluoro perché tossici per l'ambiente e per l'organismo, questo in quanto il fluoro e le molecole ad esso collegate non vengono mai smaltitate neanche dopo 50 anni mentre va in accumulo il che significa che quando anche dopo 20 anni se ne prende ancora si somma a quella presa anni prima.

La migliore e più efficace cura è l'Azitromicina (Zitromax 500mg) di cui si possono prendere 2 pastiglie in una volta sola, cioè 1000 mg e poi stare tranquilli per un giorno. meglio prenderla alla mattina di un weekend insieme a fermenti lattici Symbio Lact bustine (3 lo stesso giorno della cura e 2 il giorno successivo).

Mi raccomando acquista solo Zipromax originale della Pfitzer perché gli equivalenti usano una molecola semplificata che fa solo male allo stomaco.
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
101
Reaction score
149
Ciao a tutti, e grazie per le info utili.

Da un punto di vista clinico eviterei ASSOLUTAMENTE la levofloxacina e tutti gli antibiotici a base di fluoro perché tossici per l'ambiente e per l'organismo, questo in quanto il fluoro e le molecole ad esso collegate non vengono mai smaltitate neanche dopo 50 anni mentre va in accumulo il che significa che quando anche dopo 20 anni se ne prende ancora si somma a quella presa anni prima.

La migliore e più efficace cura è l'Azitromicina (Zitromax 500mg) di cui si possono prendere 2 pastiglie in una volta sola, cioè 1000 mg e poi stare tranquilli per un giorno. meglio prenderla alla mattina di un weekend insieme a fermenti lattici Symbio Lact bustine (3 lo stesso giorno della cura e 2 il giorno successivo).

Mi raccomando acquista solo Zipromax originale della Pfitzer perché gli equivalenti usano una molecola semplificata che fa solo male allo stomaco.
Ma l’antibiogramma te lo hanno fatto? Perché la levofloxacina è uno degli antibiotici che ormai da lustri ha i più alti di tassi di resistenza alla gonorrea. Non sarebbe terapia di prima scelta e neanche di seconda.

Io l’ho presa per altri tipi d’infezioni e benché non sia leggerissima era comunque sopportabile.

Ma non è che te l’hanno data per sapendo che dovevano usare una dose da cavallo perché aveva una dosaggio di neutralizazzione alta per il tuo ceppo? Se sì sono stati un po’ dei porci.
A me per la Gonorrea hanno fatto fare una combo Rocefin+Zitromax. Già in serata mi era passato tutto.
 
Commenta
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
160
Reaction score
253
Gonorrea (sembra) non riconosciuta da medico curante per 10gg. Due tamponi uretrali negativi in 2 lab.diversi. Venerologo riconosciuta al volo e prescritte 14 punture Ceftadizina in 7 gg. + altre 7 dopo 10 gg. Sintomi (scolo) spariti ora dopo 3gg. Cosa serve ricerca genetica con PCR caro @smith?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Serve a fare un’unica iniezione e dico unica di antibiotico specifico e non cicli ripetuti ad kazzen sperando di aver imbroccato sia la diagnosi che la terapia.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Più che altro speriamo ci dica come è andata a finire e la diagnosi con la cura quali saranno state.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.091
Reaction score
29.502
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Notiziole dal far-east
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.131
Reaction score
35.970
Località
Milano
Bruciore durante la minzione o perdite dal pene li hai avuti? In caso contrario, e valutando i sintomi che hai descritto, com'è che sei andato a pensare alla gonorrea?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
160
Reaction score
253
Gonorrea (sembra) non riconosciuta da medico curante per 10gg. Due tamponi uretrali negativi in 2 lab.diversi. Venerologo riconosciuta al volo e prescritte 14 punture Ceftadizina in 7 gg. + altre 7 dopo 10 gg. Sintomi (scolo) spariti ora dopo 3gg. Cosa serve ricerca genetica con PCR caro @smith?
Aggiornamento: tampone uretrale specifico prelevato prima della visita "venerologo" risultato negativo alla Gonorrea dopo 3 gg. Fatta visita da urologo (non appena disponibile) mooolto esperto: le perdite sempre negative causate da un pompino scoperto piuttosto veemente. In pratica un piccolo trauma al pisello a suo tempo curabile con antinfiammatorio locale e/o ....orale. Volendo ORA sapere se veramente era gonorrea sembra non esistano esami specifici a posteriori (IgM ed IgG o altro).
 
Commenta
Alto