- Registrato
- 25 Novembre 2018
- Messaggi
- 1.537
- Reaction score
- 2.083
- Età
- 61
Ovviamente no, e non mi riferivo a questo con il mio commento! quello che intendevo dire è che se tutte le persone che hanno rapporti con chi ha la gonorrea la contraessero a loro volta dovremmo avere all' incirca 20 milioni di nuovi casi annuali nel nostro paese ma non è così, forse il problema sta più nel fatto che ci sono pratiche sessuali molto più a rischio rispetto ad altre?Tutto dipende se hai rapporti con una persona infetta. Che sei tu, indovino, che sai in anticipo chi è malato e chi no?
La risposta alla tua domanda è ovviamente no, e nessuno può averne (chi dice il contrario mente, è impossibile). Io ho solo fatto una stima approssimativa e ragionevole sulla diffusione che potrebbe avere la gonorrea se fosse una malattia che si trasmette con estrema facilità, cioè circa un terzo della popolazione (e vale anche per tutte le altre malattie veneree, dalle più gravi alle meno gravi).
Ho letto entrambi i link che mi hai postato e scusa se te lo dico ma non fanno altro che confermare quello che ho sostenuto e cioè che in rapporto al totale della popolazione il numero dei casi è bassissimo e dovrebbe essere molto maggiore se questa malattia si trasmettesse davvero così facilmente.Quindi tu, se per tua esperienza personale, andando sempre a 200 km/h in moto senza casco, non ti fossi mai fatto nulla, tenderesti a ritenere che la pratica sarebbe in realtà piuttosto sicuro anche a discapito delle statistiche stradali.
Scusami ma ti citoHo letto entrambi i link che mi hai postato e scusa se te lo dico ma non fanno altro che confermare quello che ho sostenuto e cioè che in rapporto al totale della popolazione il numero dei casi è bassissimo e dovrebbe essere molto maggiore se questa malattia si trasmettesse davvero così facilmente.
Limitando il numero dei partner ed evitando le pratiche sessuali a rischio quante sarebbero le probabilità di contrarre questo genere di malattie? direi le stesse di essere colpiti da un fulmine, non trovi?
Ad ogni modo ho solo detto la mia, magari le cose stanno diversamente ma un conto è la giusta e sacrosanta preoccupazione per la propria salute, altro conto la paranoia continua del beccarsi malattie che alla lunga poi porta a non fare più sesso o a non viverlo comunque più in maniera serena.
Saluti dalle Marche!
Scusami ma ti cito
Limitando il numero dei partner ed evitando le pratiche sessuali a rischio quante sarebbero le probabilità di contrarre questo genere di malattie? direi le stesse di essere colpiti da un fulmine, non trovi?
Onestamente in un sito di puttanieri e puttane " limitare il numero dei partners" non è molto fattibile...
Soprattutto per le innumerevoli varietà di pratiche a rischio...non solo la questione profilattico ...
Vari rimming in sederi con ragadi e emorroidi...
Vari leccatori e mangiatori di feci
Bevitori di piscio....
Quindi non solo la classica :
Pompa scoperta
Ma esistono…eccome se esistono! pensavo fossero leggende pure io…e invece. E pure tanti!
difatti, per i penultimi soggetti 🤮
non è che gli altri siano meglio ...
Un si vede una sega! 😘Vedi l'allegato 425055 Qui però si sta anche passando un po’ (tropp) dall’altra parte (non sarebbe da me dirlo).
Passando in rassegna eoni di pagine fa, forse in un’altra discussione ma sempre in questa sezione, ci deve essere anche una tabella che avevo postato e che riassume le varie pratiche, i vari rischi e i vari patogeni.
Ad ogni modo riposto qualcosa di simile solo per le pratiche “orali” (giusto per ridimensionare, anche se come detto non sarebbe da me, un certo scare mongering che forse sta sorgendo un po’ a sproposito)
Preso con un oraleanche a me anni fa mi proposero una puntura che però mi feci fare endovena ....
esperienze a parte troverei anche utile specificare ( se intuibile ) come si sia contratta . nel mio caso 2 volte a distanza di qualche mese una dall'altra a causa di rapporti orali con donne . uno ricevuto ed uno praticato ....