Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

Reaction score
75
carloparis ha scritto:
Volevo segnalare alla vostra attenzione il seguente utente:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=10951
90 messaggi di cui 89 richieste di informazioni,alle quali non è mai seguita una recensione.
E' da considerarsi lurker?Può ricevere la segnalazione\avvertimento ban?
Grazie.
Queste segnalazioni si fanno tramite PM od in alternativa tramite via Email(indirizzo contatti sopra) ma mai pubblicamente.

P.s. ...non è necessario spiegare la motivazione dato che in questa forma potrebbe essere reciproca e deleggittimante.

Commenta
Reaction score
75
waxema ha scritto:
carloparis ha scritto:
90 messaggi di cui 89 richieste di informazioni,alle quali non è mai seguita una recensione.
Grazie.
Queste segnalazioni si fanno tramite PM od in alternativa tramite via Email(indirizzo contatti sopra) ma mai pubblicamente.

P.s. ...non è necessario spiegare la motivazione dato che in questa forma potrebbe essere reciproca e deleggittimante di scrivente e/o referente citato.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
carloparis ha scritto:
Grazie.

sennò di fianco al tasto QUOTA ci stà un triangolino col punto esclamativo
clicchi sopra,ti si apre una finestra in cui segnali il messaggio dell'utente,caso mai gli aggiungi anche quello che hai riportato qui ,che così admin o il boss...ci guardano per bene loro :spiteful:
:smile:

Commenta
Reaction score
379
biglucky ha scritto:
carloparis ha scritto:
Grazie.

sennò di fianco al tasto QUOTA ci stà un triangolino col punto esclamativo
clicchi sopra,ti si apre una finestra in cui segnali il messaggio dell'utente,caso mai gli aggiungi anche quello che hai riportato qui ,che così admin o il boss...ci guardano per bene loro :spiteful:
più che giusto. Evitiamo il clima da caccia alle streghe. Si segnala con gli appositi strumenti (il triangolino o la mail ad admin) e poi ci pensano loro.

Commenta
Reaction score
57
Ok,non sapevo di questa modalità di segnalazione.
Prendo nota per l'eventuale prossima volta.
Grazie comunque per il provvedimento.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
carloparis ha scritto:
Ok,non sapevo di questa modalità di segnalazione.
Prendo nota per l'eventuale prossima volta.
Grazie comunque per il provvedimento.

se guardi per bene,ci stanno varie opzioni ,tipo titolazione errata,richiesta multipla ecc...
(fai una prova,puoi sempre annulare la segnalazione )

tutto per non generare inutili post di discussioni fra utenti che genera FLAME

Commenta
Reaction score
138
A costo di andare leggermente OT.
non so come ci si sta muovendo ultimamente (sono stato un po' assente per motivi personali), se la famosa lobby dei certified è stata creata o se ci si sta muovendo verso il BB code o altro.
Vorrei solo chiedere, e puntualizzo che è SOLAMENTE PER CAPIRE, perchè se io le cose le capisco smetto di rompere i coglioni, di solito.

Si è detto che uno, per diventare certified, debba venir segnalato da altri utenti certified o comunque dovrebbe aver dato innegabile prova di contributo al forum.

Ora, leggo l'ottimo post di Imolese nel thread della Mappatura Otr Black a Bologna. veramente molto utile e mi complimento per l'idea.
poi mi soffermo sul suo status: certified. E mi cade l'occhio sui messaggi. 44. Si, quarantaquattro. Dal 2009.

Incuriosito, cerco tutti i post dell'utente, per verificare che cosa abbia effettivamente scritto. Mi son detto, "se tutti i post sono di utilità come quello della mappatura, è giusto che sia certified". Vi lascio il link così vi fate un'idea.

http://www.punterforumitalia.com/main/index.php/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=2066

chiedo lumi signori, perchè voglio capire. Perchè a me sembra tanto che qui si stia diventano un surrogato del del governo italiano, dove chi sta in alto non si sa perchè ci stia. E chi arriva "in alto" ci arrivi per raccomandazioni e o spintarelle e non per effettivi meriti.

faccio due importanti precisazioni:
1) Non ce l'ho con chi è "certified".
2) non ho NIENTE contro Imolese, lo ho solo preso come esempio perchè vorrei che questa cosa fosse chiarita.

Almeno per rispetto degli utenti del forum, non certified e non lurker, che credo siano la maggioranza

Scusate se sono andato OT, ma visto che mi sembra chiaro la definizione di Lurker, adesso x me la è un po' meno quella di certified.

Commenta
Reaction score
75
Credo che tu debba chiedere spiegazioni all'Amministrazione in privato e non in pubblico.
Queste polemiche sono inutili e non giovano a nessuno a meno che tu non creda che il Forum è un luogo fazioso e per cui mi domando perchè tu ci stia ad oltranza e contro la tua filosofia..

Commenta
Reaction score
138
Lungi da me dall'essere polemico: chiedevo solo spiegazioni facendo un paragone che tutti conosciamo bene.
Credo che la risposta di chiunque dia spiegazioni (anche uno che mi scrive "perchè è così" mi andrebbe bene) sarebbe a beneficio di tutti e non solo del sottoscritto. Soprattutto di chi certified non è e lo vorrebbe diventare.
La mia filosofia è quella di uno che se gli viene dette che per essere così bisogna fare cosà, io mi adeguo. Ma se vedo un esempio che si discosta diametralmente dalle regole, è naturale che mi sorga qualche dubbio.

Commenta
Reaction score
379
non so nello specifico caso, o come dicono i legulei "nella fattispecie" ma alcuni di noi avevano delle precedenti relazioni forumistiche per cui magari non è da considerare solo il numero di messaggi attuali (un po' come dire, se so che uno ha giocato nel real madrid, anche se ha zero ore di gioco con me, magari non gli faccio fare tutta la gavetta). Ripeto, non so se sia questo il caso (e non mi interessa, nel senso che non mi curo di come il boss decida chi certificare e chi no essendo alla fine 'casa sua''). Per i bbcode etc, se avete letto bene Big diceva che c'era una previsione di aggiornamento/potenziamento della struttura ospitante il forum intorno al 15 e che da lì si sarebbe potuto eventualmente attivare qualche nuova soluzione (lobby, bbcode o altro). Quindi al momento non c'è nulla di nuovo ma dovrebbe mancar poco.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
Psycho1975 ha scritto:
A costo di andare leggermente OT.
non so come ci si sta muovendo ultimamente (sono stato un po' assente per motivi personali), se la famosa lobby dei certified è stata creata o se ci si sta muovendo verso il BB code o altro.
Vorrei solo chiedere, e puntualizzo che è SOLAMENTE PER CAPIRE, perchè se io le cose le capisco smetto di rompere i coglioni, di solito.

I CERTIFIED non sono una lobby. Sono semplicemente utenti che hanno dimostrato attraverso la propria partecipazione, di essere meritevoli di una posizione di rilievo che consente loro l'utilizzo della messaggeria privata. Leggi nel forum le motivazioni per cui si è giunti ad inibire l'utilizzo di questo strumento alla utenza generalizzata.

Si è detto che uno, per diventare certified, debba venir segnalato da altri utenti certified o comunque dovrebbe aver dato innegabile prova di contributo al forum.

Anche in questo caso, sussiste ampia letteratura. I certified non segnalano nulla. O meglio possono mettere in evidenza qualche utente meritevole ma non è questo il loro compito principale e comunque riguarda meno dell'1% delle certificazioni totali.

Ora, leggo l'ottimo post di Imolese nel thread della Mappatura Otr Black a Bologna. veramente molto utile e mi complimento per l'idea.
poi mi soffermo sul suo status: certified. E mi cade l'occhio sui messaggi. 44. Si, quarantaquattro. Dal 2009.

Incuriosito, cerco tutti i post dell'utente, per verificare che cosa abbia effettivamente scritto. Mi son detto, "se tutti i post sono di utilità come quello della mappatura, è giusto che sia certified". Vi lascio il link così vi fate un'idea.

http://www.punterforumitalia.com/main/index.php/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=2066

Non conoscendo il caso di IMOLESE, ti suggerisco di verificare altri status di certified in quanto hai preso un esempio molto particolare che ha necessitato di una gestione altrettanto fuori dal comune della posizione dell'utente in questione. In altre parole, Imolese non è rappresentante dell'utente tipo che fa parte del gruppo certified.

chiedo lumi signori, perchè voglio capire. Perchè a me sembra tanto che qui si stia diventano un surrogato del del governo italiano, dove chi sta in alto non si sa perchè ci stia. E chi arriva "in alto" ci arrivi per raccomandazioni e o spintarelle e non per effettivi meriti.

Puoi pensare che ci sia in atto una dittatura, che ci sia il Sgt. Hartman come Amministratore oppure che ci sia in atto un regime. Ti rammento che la community è privata. Per accedere si fa richiesta, noi valutiamo e poi viene concesso l'ingresso sottoposto a preventiva approviazione di tutti i documenti regolamentari. Qui dentro non è come là fuori. Non si va per votazioni nè per quorum. L'Amministrazione decide l'andamento del gruppo quindi sei assolutamente libero di partecipare alle nostre "condizioni" oppure di lasciarci con buona pace di tutti quanti. Non pensare ad un PUBBLICO SERVIZIO. Nessuno ti ha chiesto nulla e mai lo farà. Ma se decidi di essere tra noi, attieniti alle regole che sono state date e non fare riferimenti alla vita esterna che fortunatamente, qui dentro non ci influenza e soprattutto non creare inutili polemiche su argomenti già trattati che andrebbero approfonditi semplicemente leggendo il cospicuo materiale a tua disposizione.

faccio due importanti precisazioni:
1) Non ce l'ho con chi è "certified".
2) non ho NIENTE contro Imolese, lo ho solo preso come esempio perchè vorrei che questa cosa fosse chiarita.

Almeno per rispetto degli utenti del forum, non certified e non lurker, che credo siano la maggioranza

Scusate se sono andato OT, ma visto che mi sembra chiaro la definizione di Lurker, adesso x me la è un po' meno quella di certified.

Nella speranza di essere stato sufficientemente esauriente. Saluti.

Commenta
Reaction score
138
Grazie mille Big e itto, ora tutto più chiaro. Prometto che non tornerò ancora sull'argomento.
Scusate ancora l'OT

Commenta
Reaction score
127
Salve a tutti,
come si può vedere a destra sono un lurker a rischio ban ed è una cosa che ho notato poco tempo fa ma magari lo sono da chissà quanto tempo. Mi hanno spiegato che si diventa lurker passando molto tempo a leggere i post altrui senza partecipare attivamente al forum.
A parte che mi sono letto tutte le 19 pagine di "guerra ai lurkers" per capire di cosa si tratta e probabilmente il contatempo è salito inesorabilmente facendomi diventare ancora più lurker; ma a parte questo, vi porgo le mie scuse per il comportamento attribuito cercando di essere più attivo.
L'unica cosa a cui mi appello per giustificarmi è capire il contesto: avete presente la situazione piacentina?
non è mica sempre facile trovare una persona da recensire che rispecchi i miei gusti ...! (e non sono affatto schifiltoso!!!).
Io personalmente ho fatto solo interventi di recensioni in questo forum credendo di fare cosa buona, ma se il problema è essere attivo, non penso sia troppo utile al forum rispondere ai messaggi con qualche SMILE tanto per far aumentare il contatore messaggi.
Scusate il piccolo sfogo, so di essere entrato nella tana del lupo, non voglio fare grosse polemiche e rispetto le decisioni del forum, chiedo solo di tenere in considerazione quello che si scrive, non solo quanto si scrive e quanto tempo si è passato a leggere. Saluti a tutti!

Commenta
Reaction score
379
ciao semi-lurker :smile:
guarda che, seppure la discussione ultima si è concentrata sulle rece dato che ci sta gente che legge tutto e non dice mai un cavolo, la condizione è di "partecipare attivamente". Se uno ciula una volta l'anno recensirà una volta l'anno; però ci sono le aree generali dove si può discutere costruttivamente di ... figa :smile: e di argomenti limitrofi.

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Leggendo qua e la nel forum bolognese, posso capire certi malurori....
Dove scrivo io, le rece arrivo, a volte però mi faccio delle domande.

Un paio di giorni fa ho incontrato una ragazza che non ho ancora recensito (questione di giorni o bbcode...). C'è aperto un 3d di richiesta di info da diverso tempo. Alcuni colleghi hanno scritto che, di passaggio per la sua location, non sono mai riusciti a trovarla libera perchè impegnata.Evidentemente la ragazza lavora, perchè è capitato anche a me la stessa cosa per due volte. A questo punto mi sono intestardito e ho dovuto fissare un appuntamento il giorno prima. Quindi ho capito perchè non è sempre così facile trovarla libera. Possibile che ci vadano solo persone che non sono iscritte a questo forum?

Il 15 si sta avvicinando, sono curioso di vedere cosa accadrà.
In ogni caso qualsisiasi cosa arriverà, compreso nulla, per me va bene, questo sito per me è ottimo, già così com'è, se arriva qualcosa in più, tanto meglio....

Ringrazio il Boss che risponde sempre a tutti.

Saluti Luison

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Mi sono scordato di dire che, chiaramente la ragazza non ha nessuna rece....

Commenta
Alto