Guerra ai lurkers!

Nell'intento di migliorare l'efficienza del sistema soprattutto nei confronti dei lurkers e di chi utilizza il forum per finalità diverse dallo scambio di contributi, esperienze e di informazioni, da questa mattina, MARTEDI' 11 NOVEMBRE 2008, ad ogni utente verrà attribuito un counter per determinare il TEMPO TOTALE DI CONNESSIONE ALLE BOARDS.

Di conseguenza gli account che si ritroveranno nella seguente situazione:

Iscritti da oltre 60 giorni, NON ANCORA inseriti nel gruppo TACCHINI, tempo di connessione al forum superiore a (da definire), verranno immediatamente BANNATI E INSERITI IN LISTA TROLL IN MODO TALE DA IMPEDIRE UNA ULTERIORE ISCRIZIONE SOTTO MENTITE SPOGLIE.

Si accettano suggerimenti per apportare migliorie nel sistema.

Grazie per l'attenzione.

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
pongoespingo ha scritto:
Psycho1975 ha scritto:
Mi sembra che fare del "razzismo" al contrario non porti a niente, se non ad un impoverimento del forum...

il forum è già poverissimo

...mi tocca tornare su questo punto perchè mi girano veramente le palle quando leggo soggetti che parlano per presunzione personale senza verificare i numeri: nella community ci sono, circa 10.500 recensioni. Te lo scrivo in lettere DIECIMILACINQUECENTORECENSIONI.... hai idea di quante sono? E mi parli di forum povero? Bah...

Scusa lo sfogo, ma mi sembra, scusa di nuovo, una presa per il culo bella e buona fatta poi in forma pubblica come il più avventato dei trolls.

Commenta
Reaction score
11.151
TheBigGun ha scritto:
pongoespingo ha scritto:
Psycho1975 ha scritto:
Mi sembra che fare del "razzismo" al contrario non porti a niente, se non ad un impoverimento del forum...

...mi tocca tornare su questo punto perchè mi girano veramente le palle quando leggo soggetti che parlano per presunzione personale senza verificare i numeri: nella community ci sono, circa 10.500 recensioni. Te lo scrivo in lettere DIECIMILACINQUECENTORECENSIONI.... hai idea di quante sono? E mi parli di forum povero? Bah...

Scusa lo sfogo, ma mi sembra, scusa di nuovo, una presa per il culo bella e buona fatta poi in forma pubblica come il più avventato dei trolls.

Ciao Big, a puro titolo di discussione:

Ad oggi figurano complessivamente 21339, se ciascuno degli utenti iscritti avesse postato almeno una recensione ci ritroveremo con piu' del doppio delle recensioni attuali.

L'unica riflessione che posso condividere degli altri utenti, accogliendo il loro senso di irrequetudine a fronte di questi numeri, e' senz'altro trovare un modo per motivare i nuovi utenti a partecipare in prima persona al forum e non a sfruttare la disponibilita' degli altri.

E' altresi vero che nessuno e' stato obbligato ad iscriversi ad un forum, luogo in cui lo spirito principale dovrebbe essere quello della condivisione. Questo e' infatti un forum di esperienze e non un forum tecnico come vari esistenti sull'informatica. Qui la natura e' piu' complessa, e' decisamente sociale. E come tale rispetta tutti gli aspetti tipicamente sociali dell'uomo. Quello che ne deriva non puo' essere altro che uno reale spaccato della societa' e come tale vi troviamo gli onesti, i virtuosi, i furbettii, sgli tronzi, e gli imbecilli (piu' volte nominati in varie dizioni dialettali.

Inutile fasciarsi la testa, se nessuno in millenni di storia ha risolto il problema nella vita reale, non lo risolveremo certo qui con il solo risultato di isolarci in una comunita' sterile destinata si' a impoverirsi e morire.

:bye:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
Un piccolo inciso, giusto per identificare la mole di lavoro portata avanti sinora:

21339 utenti ma circa il doppio delle iscrizioni e quasi altrettanti fuori dalla porta perchè non sono in grado di rispondere ad una banale mail di accettazione del regolamento...

...e meno male che il forum è "povero"... avrei voluto vedere con solo certified all'opera quanta roba si metteva sul fuoco...

Commenta
Reaction score
20
TheBigGun ha scritto:
pongoespingo ha scritto:
Psycho1975 ha scritto:

mi scuso per aver dato l'impressione di avere generalizzato, ma il mio commento era chiaramente riferito ai post di Psycho1975 del quale ho quotato rispondendo solo l'ultimo , che io ho inteso si riferisse solo al settore OTR emilia romagna come logico proseguimento dei post precedenti e non certamente al forum nella sua globalità.

Commenta
Reaction score
20
TheBigGun ha scritto:

ci conosciamo dalla prima versione del forum quando eravamo poco più di 4 gatti, una piacevole combriccola da bar, e non mi sono mai permesso di prender per il culo nessuno, tantomeno chi si è sempre sbattuto una cifra per mandare avanti il tutto :good:

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
... :good:

Ringrazio sempre e comunque coloro che anche con spirito critico, mi consentono di riflettere sull'andamento della gestione e di apportare le giuste modifiche per una crescita costante e di valore.

Commenta
Reaction score
75
TheBigGun ha scritto:
... :good:

Ringrazio sempre e comunque coloro che anche con spirito critico, mi consentono di riflettere sull'andamento della gestione e di apportare le giuste modifiche per una crescita costante e di valore.
...e per tutto il resto...c'è sempre mastercard-EF.... :biggrin:

:good:

Commenta
Reaction score
379
TheBigGun ha scritto:
Tutto molto bello... tutto fattibile...
Bene!
TheBigGun ha scritto:
Peccato che un sistema di questo tipo, costerebbe la community stessa. Con il livello generalizzato delle conoscenze informatiche, si creerebbe il deserto in meno di sei mesi.
Non l'ho capito questo passaggio. Perché il deserto? Chi scrive e partecipa non avrebbe danni (di nuovo, NON sto parlando di limitare l'accesso solo ai certified, ma a CHIUNQUE abbia scritto uno straccio di messaggio per far capire che fa parte della comunità. A mio parere va bene anche uno che spara cazzate solo in area general e non ha mai scritto rece perché a zoccole non ci va oppure ci va una volta l'anno) mentre chi legge e basta avrebbe delle accettabili limitazioni.

Non avete neanche idea della massa di messaggi che si ricevono quotidianamente in amministrazione per questioni legate alla semplice iscrizione. Non parliamo poi della difficoltà a compilare una scheda recensione, un titolo... non bisogna presumere che gli altri sappiano.
Non presumo che sappiano; nel mio lavoro ho a che fare con quintali di uTONti e ti assicuro che delle volte mi preoccupo perché riesco a capire le minchiate che fanno (entrando così nella loro testa bacata). Ma un bello e chiaro messaggio "guarda che sei nel gruppo XY, questo post sarà accessibile dal giorno z" mi sembra accettabile per l'utente medio.

TheBigGun ha scritto:
Ancora una volta, il lurker è un normalissimo personaggio di TUTTE le community
E che tutte le community cercano di togliersi dai maroni, no?

TheBigGun ha scritto:
e non vorrei che ultimamente la "paura di recensire" sia solo un modo per evitare di ammettere di avere allentato la presa, di non avere fatto incontri per tutta una serie di motivi non ultimo dei quali, la questione economica.
Personalmente non ho difficoltà a dire che la pilla è finita e quindi trombo-pay meno di prima oppure con diversi target più economici (otr, black, solo un bj etc) oppure me la tengo per andare a scopare in posti più mentalmente sani dell'Italia (tipo la Germania). Ma questo non vuol dire nulla, io non ne ho mai fatto, in tutta questa discussione, una questione di frequenza di rece. Ne faccio una questione del fatto che non trovo giusto esser letto e sfruttato dal cattivo-lurker (che, torno a dire, non è il nuovo che è titubante e quindi preferisce leggere, eventualmente fantasticare-pipparsi, e poi magari lanciarsi dopo mesi nel mondo pay, ma quello esperto che ne sa a pacchi, sarebbe un validissimo apporto alla comunità ma non si prende nemmeno la briga non dico di recensire ma almeno di rispondere alle richieste di informazioni).

Commenta
Reaction score
14
itto9 ha scritto:
(che, torno a dire, non è il nuovo che è titubante e quindi preferisce leggere, eventualmente fantasticare-pipparsi, e poi magari lanciarsi dopo mesi nel mondo pay, ma quello esperto che ne sa a pacchi, sarebbe un validissimo apporto alla comunità ma non si prende nemmeno la briga non dico di recensire ma almeno di rispondere alle richieste di informazioni).

I parassiti Itto, se ne fottono di dare info o recensire, loro vogliono solo avere la "certezza" di trombare un trota "serena"...e leggendo le svariate recensioni se ne fanno un'idea che con essa, non avrebbero fregature.

Il lavoro dell'amministrazione sicuramente è assai notevole, ma ricordo che il Boss, già in passato ha silurato tanti parassiti :good:
Diamogli tempo...ne segherà altri!! :spiteful:

Commenta
Reaction score
80
Raff-Bo ha scritto:
Il lavoro dell'amministrazione sicuramente è assai notevole, ma ricordo che il Boss, già in passato ha silurato tanti parassiti :good:
Diamogli tempo...ne segherà altri!! :spiteful:
E' vero ed è la forza di questo forum: un forum ben moderato :good:
Francamente i lurkers non mi sembrano un grande problema, prima o poi o vengono cacciati oppure diventano dei buoni forummisti. Anch'io in un precedente forum ho iniziato come lurker poi pian piano ho iniziato a collaborare, scrivere, recensire.

C'è invece una tipologia di utente che crea spesso qualche problema: lo potremmo chiamare "potenziale pappone" o come credete.
Il suo ritratto è quello di un punter apparentemente normale, non molto esperto, che si ritrova affascinato da una ragazza che fa questo lavoro, decide di dargli una mano (magari per trovare un argomento di conversazione), diventa in qualche modo un suo favoreggiatore, non pappone in quanto in genere non lo fa per utile economico ma si fa bastare l'eccitazione della nuova ed inconsueta esperienza.
Nel primo forum c'erano diversi esempi: un esempio su tutti il primo UP con Mona Lisa.
Perché sono gli utenti più pericolosi? Semplicemente perché ne sono ossessionati, trovano il modo di riferire tutto alla loro protetta, vogliono sapere tutto, l'aiutano ad inserire messaggi, mettono una rece falsamente distaccata ma positiva, e sono bravissimi a creare situazioni di imbarazzo per il punter all'oscuro di tutto ciò e che ha scritto qualcosa che lo ha reso riconoscibile.

Era successo a me un paio d'anni fa dopo aver raccontato un'esperienza abbastanza originale con una San Donato's girl: il giorno dopo tutto il gruppo delle girls sapeva chi ero e cosa avevo scritto e mi trovavo un utente che mi chiedeva info molto personali e specifiche in PM su una di queste girl (allora i PM erano permessi a tutti).
Ma un caso simile è anche il recente topic sulla tipa della Cristoforo Colombo che ha scatenato di tutto e di più tra gli OTRisti bolognesi.
Ma proprio con Raff avevo commentato di recente una rece su un altro forum fatta evidentemente da uno di questi "potenziali papponi".

Il "potenziale pappone" non è facile da individuare, potrebbe avere un livello di partecipazione normale e schermare bene la sua propensione verso la sua protetta. Però con un amministratore come il nostro è difficile che diventi un CERTIFIED.

In tal senso la mia proposta è quella di poter avere un bbcode utilizzabile solo dai certified, una sorta di spoiler a disposizione solo dei certified in scrittura e lettura. All'interno di questo bbcode il certified potrebbe "schermare" una parte del messaggio che possa facilmente renderlo riconoscibile o comunque esposto al contrattacco della girl, del suo "potenziale pappone" o pappone vero e proprio. Ed in genere da tutti questi utenti che non conoscono o non vogliono accettare le poche regole della nostra comunità.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.746
...sai che la tua non è affatto una brutta idea. Intendo il discorso del bbcode che mi sembra decisamente fattibile. Ora, avevo preannunciato il prossimo passaggio ad una piattaforma di gestione del forum più avanzata tecnologicamente, potrebbe essere quindi questa l'occasione per sperimentare questo tipo di funzione :good:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.887
kasko71 ha scritto:
n tal senso la mia proposta è quella di poter avere un bbcode utilizzabile solo dai certified, una sorta di spoiler a disposizione solo dei certified in scrittura e lettura. All'interno di questo bbcode il certified potrebbe "schermare" una parte del messaggio che possa facilmente renderlo riconoscibile o comunque esposto al contrattacco della girl, del suo "potenziale pappone" o pappone vero e proprio. Ed in genere da tutti questi utenti che non conoscono o non vogliono accettare le poche regole della nostra comunità.

cioè:io scrivo una rece ma nascondo una parte in cui descrivo che ne sò,la posizione del letto cigolante,oppure che bacia ma con poca lingua oppure non si fà daytizzare(son esempi).......e tu lo leggi ma l'utente lurkopaponsgirl non lo leggerebbe e controbatterebbe a "nulla" perchè non lo legge...giusto? :mda:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.887
mi autorispondo da solo avendo ora letto nel thread otr generale bolognese la spiegazione più esaustiva del boss :smile:
"una finestra a tempo" ecco cos'è :biggrin:

Commenta
Reaction score
379
se leggi anche il mio commento lì, io ne metterei due
uno 'certified' che vedono solo i certificati e uno a tempo. Quindi:
se scrivo che mi ha fatto linguinbocca al primo incontro mentre al telefono diceva di non farlo, lo metto nel bbcode certified così il coglione di turno non va lì a dirle "ma con itto ci hai limonato, perché con me no?" mentre i dettagli normali li metto nel bb-tempo così il niubbo dopo un tot li vede

Commenta
Reaction score
379
itto9 ha scritto:
se leggi anche il mio commento lì, io ne metterei due di bbcode
se scrivo che mi ha fatto linguinbocca al primo incontro mentre al telefono diceva di non farlo, lo metto nel bbcode certified così il coglione di turno non va lì a dirle "ma con itto ci hai limonato, perché con me no?" mentre i dettagli normali li metto nel bb-tempo così il niubbo dopo un tot li vede

Commenta
Reaction score
19
Cavolo mi sembra una soluzione semplice e geniale io ci proverei Boss almeno per un periodo e poi si può sempre tornare indietro :bye:

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
Purtroppo ce ne sono parecchi, consultano, si informano e niente più

Commenta
Reaction score
3
itto9 ha scritto:
se leggi anche il mio commento lì, io ne metterei due
Anch'io penso che la soluzione del doppio BBcode sia ottima.
Come giustamente diceva l'utente Thx in un altro thread però c'e' il rischio che a chi non è autorizzato a leggerla tutta la rece sembri troppo tagliata. Bisogna che chi scrive la rece cerchi di renderla comprensibile anche a chi non legge il BBcode solo per Certified. Cercando di non spezzettare tutta la rece tra parti leggibili e parti non leggibili.
Secondo me con un po' di attenzione ci si riesce bene.

Commenta
Reaction score
19
Sta cosa mi intriga da matti! Certo come dici l'attenzione è d'obbligo ma a volte basta tacere singole parole per evitare danni,non è detto che si debba nascondere intere esperienze e comunque io lo giudico uno sprone senza pari ,rispetto a tutte le soluzioni prospettate fino ad oggi. ma allo stesso tempo anche un modo per essere più liberi di esprimersi sapendo di trovarsi tra persone serie :bye:

Commenta
Alto