Rispondo a tutti
Psycho1975 ha scritto:
volevo dire con il mio discorso che non credo sia una cosa che il programma del forum possa gestire in autonomia: il mod dovrebbe prendere in considerazione ogni singolo utente e fare le proprie valutazioni... non so quale è la media di iscritti al giorno, ma sarebbe comunque un lavoro improbo.
Se lo fai persona per persona è un lavoro improbo, hai ragione. Se lo fai a gruppi no. Sei nel gruppo "lurkerini"-> il tuo ritardo di visualizzazione è x. Sei nel gruppo "tdc" -> il tuo ritardo è 3x etc. Il problema si ricondurrebbe quindi a definire delle regole (semi)automatiche per passare nei vari gruppi. Es: non ho scritto un cazzo per sei mesi -> divento automaticamente lurker di liv 1. Non ho scritto un cazzo per un anno e ho mi son letto tutta l'area rece (si vedono i thread a cui si accede, no?) -> divento cattivo-lurker etc.
Dario84 ha scritto:
Sicuramente avere X giorni di "tranquillità" è meglio di niente ma una volta trascorsi la situazione sarebbe la mendesima.
Come dici dopo benissimo tu, dato che il "mercato" otr è molto più dinamico, sarebbe secondo me un bell'aiuto per chi vuol condividere e non sfruttare le info (se magari fra un mese la loftina è sempre lì, fra un mese la otr tipo o se ne è tornata a casa in vacanza o come minimo ha cambiato 3 volte location)
Psycho1975 ha scritto:
sposavo al 100% quanto scritto fino a questa frase: adesso, ok cercare di mettere i bastoni fra le ruote dei lurker, ma così si da una specie di diritto di prelazione ai certified, e la cosa non mi piace per niente.
Perchè se è vero che ci sono relativamete pochi utenti certificati e un buon numero di lurker, c'è anche una "massa grigia" di gente che lurker non lo è, ma non è certificata.
Neanche a me piace, ma devi capire che ogni tanto bisogna 'difendersi' dai lurker. E' comprensibile che dopo 10 recensioni con relativa transumanza alla undicesima prima di dirlo urbi et orbi magari mando un pm agli amici (probabilmente se avessi i ritmi di alcuni nostri amici e mi fosse capitato n volte di vedermi sputtanato con la girl perché qualche pirla stampa quello che scrivo, o altre amenità del genere, lo farei anche io). Comunque io non parlavo di utenti certificati ma di tutti gli utenti normali in contrapposizione a chi legge e basta, nella mia proposta. Come dicevo qui sopra, tutto sta a identificare 5-6 gruppi fra buoni cattivi e indecisi e decidere per ogni gruppo il comportamento del sistema; i vari passaggi di gruppo in parte possono avvenire automaticamente (e vedrai che appena il pirlozzo che non ha mai scritto si trova a dover aspettare, inizierà a scrivere in area 'aiuto': "aaarrgh, non riesco più a vedere la rece di moana, che succede?")
L'unico dubbio che ho sulla validità della proposta in questione è la sua fattibilità tecnica