Probabile che tu non sia fatto per una coppia stabile oppure che la persona incontrata ti stia bene al 100%, da quello che avverto leggendoti è noia e lo capisco anche dato che tu sei un bell'uomo (ma credimi che non c'è invidia per quel che ti dico, anzi). Però è questo che dicevo quando mi riferisco agli uomini di un certo valore estetico e la massa che purtroppo normoestetica o insignificante e deve sgomitare per farsi dire ok mi piaci.
Tu appunto non devi domandare, noi spesso e volentieri facciamo come quella vecchia storiella del passante che suona al convento XD
Si e no, nel senso che facendo un'auto analisi ti direi che ti sbagli, cioè avere un rapporto stabile mi fa stare bene, io quando la mia compagna mi abbraccia mi sento in pace, sono quei pochissimi momenti della vita in cui mi sento autenticamente felice e fortunato.
Allo stesso tempo sul discorso della noia hai ragione, sono una persona che da sempre ha bisogno di stimoli per fare le cose, ho sempre fatto tutto con molta passione, direi quasi con ossessione, ho fatto diversi sport agonistici dove ho ottenuto anche buoni risultati a livello nazionale, ottenuti nei primi 3 anni di attività, dopo i 3 anni di autentica ossessione perdevo progressivamente motivazione.
La stessa cosa l'ho sempre vissuta anche con le relazioni, sto per esempio frequentando una persona da poco meno di 3 anni e sento che il mio interesse sta scemando.
Con la mia compagna è un discorso unico, poiché dentro la relazione ho di volta in volta trovato nuovi stimoli per le diverse fasi che abbiamo vissuto, prima c'è stata la passione (come accade un po' per tutti nella fase di conoscenza iniziale), poi il progetto di acquistare una casa, poi stabilizzare l'aspetto lavorativo, poi la prole, insomma per molti anni non ho ricercato niente di esterno a noi due.
Adesso tutti questi aspetti sono stati stabilizzati, la prole è già grande (l'abbiamo fatta abbastanza giovani), e io comunque pur avendo 46 anni, nessuno mi dà più di 35, mi sono sempre allenato, non ho una ruga, e se bene avances né ricevessi anche prima (ma proprio perché ero appagato, non gli davo seguito), adesso ti dico la verità, ricevere dichiarazioni o proposte di uscire da ragazze di 30/33 anni, mi lusinga e non poco, e mi aiuta a spezzare la routine.
Non cerco altre relazioni, però sto iniziando a diventare grande, il mio aspetto col tempo cambierà in peggio temo, tra 40/50 sarò morto e sepolto, non è che poi ci sia tutto questo tempo per rimandare a domani.
Lo so è un discorso egoistico forse, vorrei il meglio dei due mondi, quello da accompagnato e quello da single, ma cerco di non ferire la mia compagna, cerco di essere discreto anche nelle altre frequentazioni e altrimenti se il rischio è troppo alto mi rivolgo a professioniste (escort).