Non entro nella tua scelta personale.può essere che ultimamente sia diventato più difficile cacciare per i single..però, per quanto mi riguarda, nella mia vita sono andato più a pay quando ero impegnato che quando sono stato single...(con eccezione di un fidanzamento dove rimasi fedele per 3 anni e di 20 anni di matrimonio a parte qualche scappatella free e nn free.... ); l'ultimo anno, invece, mi sono scatenato per tanti motivi di cui ho già scritto tanto..; infatti quando ero single soffrivo molto della situazione e mi dovevo per forza trovare una donna in tutti i modi possibili evitando le pay...; andare a pay mentre ero single o magari da poco lasciato mi sembrava una sconfitta! mi sentivo male e irrealizzato dopo aver finito..! l'ideale, per me, è andare a pay mentre sei impegnato!! allora ti sembra di aver avuto un diversivo e poi torni più o meno contento al focolore domestico con tutta la famiglia!!!
Il fatto principale che adesso molti single ricorrono alle pay piuttosto delle free, lo fa soprattutto perché è cambiato il vissuto generazionale e la cultura imperante (soprattutto nei giovani). Spinge sempre più donne di tutte le età a non scegliere partner fissi e soprattutto alla loro portata e uomini di tutte le età che ci mettono tanto a fare le prime esperienze di sesso o di coppia.