Ha senso oggigiorno cercare la trombata free?

Reaction score
1.816
può essere che ultimamente sia diventato più difficile cacciare per i single..però, per quanto mi riguarda, nella mia vita sono andato più a pay quando ero impegnato che quando sono stato single...(con eccezione di un fidanzamento dove rimasi fedele per 3 anni e di 20 anni di matrimonio a parte qualche scappatella free e nn free.... ); l'ultimo anno, invece, mi sono scatenato per tanti motivi di cui ho già scritto tanto..; infatti quando ero single soffrivo molto della situazione e mi dovevo per forza trovare una donna in tutti i modi possibili evitando le pay...; andare a pay mentre ero single o magari da poco lasciato mi sembrava una sconfitta! mi sentivo male e irrealizzato dopo aver finito..! l'ideale, per me, è andare a pay mentre sei impegnato!! allora ti sembra di aver avuto un diversivo e poi torni più o meno contento al focolore domestico con tutta la famiglia!!!
Non entro nella tua scelta personale.

Il fatto principale che adesso molti single ricorrono alle pay piuttosto delle free, lo fa soprattutto perché è cambiato il vissuto generazionale e la cultura imperante (soprattutto nei giovani). Spinge sempre più donne di tutte le età a non scegliere partner fissi e soprattutto alla loro portata e uomini di tutte le età che ci mettono tanto a fare le prime esperienze di sesso o di coppia.

Commenta
Reaction score
747
Non entro nella tua scelta personale.

Il fatto principale che adesso molti single ricorrono alle pay piuttosto delle free, lo fa soprattutto perché è cambiato il vissuto generazionale e la cultura imperante (soprattutto nei giovani). Spinge sempre più donne di tutte le età a non scegliere partner fissi e soprattutto alla loro portata e uomini di tutte le età che ci mettono tanto a fare le prime esperienze di sesso o di coppia.
vorresti dire che oggi le donne non vogliono relazioni stabili, cercano semmai avventure con uomini sopra la loro portata (e quindi si scotteranno non poco visto che cercano l'alfa o il bello e ricco di turno...) e di realizzarsi nel lavoro; se decideranno un giorno, magari a 40 anni, di trovare una relazione normale con un uomo normale..,avremo sempre meno figli perchè a quell'età diventa molto difficile averne..e quindi piano piano ci estingueremo e saremo sostituiti dagli stranieri che ci invadono che invece fanno ancora figli già da adesso...; può essere come scenario..; resta da capire meglio perchè le ragazze di oggi non vogliono legarsi come un tempo...; una volta non vedevano l'ora che arrivasse qualche festa in casa di amici dove trovarsi un fidanzato...era il periodo dei balli lenti! oggi scomparsi...; quanto era meglio prima..!! poveri i nostri figli...

Commenta
Reaction score
1.816
vorresti dire che oggi le donne non vogliono relazioni stabili, cercano semmai avventure con uomini sopra la loro portata (e quindi si scotteranno non poco visto che cercano l'alfa o il bello e ricco di turno...) e di realizzarsi nel lavoro; se decideranno un giorno, magari a 40 anni, di trovare una relazione normale con un uomo normale..,avremo sempre meno figli perchè a quell'età diventa molto difficile averne..e quindi piano piano ci estingueremo e saremo sostituiti dagli stranieri che ci invadono che invece fanno ancora figli già da adesso...; può essere come scenario..; resta da capire meglio perchè le ragazze di oggi non vogliono legarsi come un tempo...; una volta non vedevano l'ora che arrivasse qualche festa in casa di amici dove trovarsi un fidanzato...era il periodo dei balli lenti! oggi scomparsi...; quanto era meglio prima..!! poveri i nostri figli...
Tutta la tua ricostruzione la lascio a te, io vedo solo l'andazzo generale di mie coetanee e più piccole. Poi ovviamente si sposano come dici tu, ma altrettanto si sposano con gente che presto o tardi comincia a stargli stretta. Questo ultimo punto ovviamente vale per le donne e per gli uomini, non è un caso come i divorzi e i divorziati oramai sono all'ordine del giorno (credo che sia un altro tasto sintomatico di come la si pensi attualmente).

Commenta
Reaction score
747
Tutta la tua ricostruzione la lascio a te, io vedo solo l'andazzo generale di mie coetanee e più piccole. Poi ovviamente si sposano come dici tu, ma altrettanto si sposano con gente che presto o tardi comincia a stargli stretta. Questo ultimo punto ovviamente vale per le donne e per gli uomini, non è un caso come i divorzi e i divorziati oramai sono all'ordine del giorno (credo che sia un altro tasto sintomatico di come la si pensi attualmente).
ho letto che oggi circa 2 coppie su 5 si separano (il 40%); inoltre l'età media del matrimonio si è alzata di 8 anni per le donne (oggi 32 di media) e di 7 per gli uomini rispetto agli anni 80 (34 anni di media); io mi sono sposato oltre la media attuale...a quasi 41 anni ma 21 anni fa...

Commenta
Reaction score
1.816
ho letto che oggi circa 2 coppie su 5 si separano (il 40%); inoltre l'età media del matrimonio si è alzata di 8 anni per le donne (oggi 32 di media) e di 7 per gli uomini rispetto agli anni 80 (34 anni di media); io mi sono sposato oltre la media attuale...a quasi 41 anni ma 21 anni fa...
Eri una eccezione all'epoca, oggi saresti la quasi norma.

Ripeto per capire le dinamiche di coppia o in generale le dinamiche uomo donna, possiamo ricorrere ai dati e quelli senz'altro ti fanno evincere la situazione attuale, ma anche senza averli e avendo un pochino orecchio e occhio si vede l'andazzo generale.

Commenta
Reaction score
747
Eri una eccezione all'epoca, oggi saresti la quasi norma.

Ripeto per capire le dinamiche di coppia o in generale le dinamiche uomo donna, possiamo ricorrere ai dati e quelli senz'altro ti fanno evincere la situazione attuale, ma anche senza averli e avendo un pochino orecchio e occhio si vede l'andazzo generale.
era il 2003....eravamo già verso i nostri giorni! sarebbe stata una vera eccezione negli anni 60-70-80..; per es mio padre (che era del 1917) si sposò nel 1959 a 42 anni...ma aveva fatto la guerra !! (6 anni di cui 3 di prigionia in Siberia...)

Commenta
Reaction score
1.816
era il 2003....eravamo già verso i nostri giorni! sarebbe stata una vera eccezione negli anni 60-70-80..; per es mio padre (che era del 1917) si sposò nel 1959 a 42 anni...ma aveva fatto la guerra !! (6 anni di cui 3 di prigionia in Siberia...)
Considera però che non dipende tanto da quando tu ti sei sposato, ma piuttosto come sono cresciute le generazioni di riferimento.

Commenta
Reaction score
747
Considera però che non dipende tanto da quando tu ti sei sposato, ma piuttosto come sono cresciute le generazioni di riferimento.
lo vedo anche dai miei figli sui 16 anni..., mio figlio proprio non è interessato ad alcuna relazione e non gliene frega proprio niente delle ragazze..,passa il tempo , oltre lo studio, su internet, giochi al pc, cellulare, sport, pochissima frequentazioni di amici...nessuno che viene in casa! una volta io ero pieno di amici, almeno 1 ogni giorno passava di casa..comitive, feste, fidanzamenti e cotte varie...; filmetti con laura antonelli andavano a ruba...!con i miei amici falsificavamo la data di alcuni documenti per sembrare 14enni..pur di vedere un filmetto al cinema di genere erotico!!! adesso vedo proprio interesse ZERO verso l'altro sesso...mah..

Commenta
Reaction score
55
l'utente secondo il quale vivrei di menzogne
Intervengo, dato che citi ciò che scrivo senza avere la correttezza di chiamarmi in causa, solo per specificare che il mio precedente intervento non è un “secondo me”:

è un chiamare le cose col loro nome, ovvero un dato di fatto. E spiace se alcuni sposati (la cui condizione già sarà fonte di grossi problemi, per cui non voglio infierire) si sentono offesi o chiamati in causa, perché non giudico nessuno.

Se il commento estemporaneo di qualche sconosciuto che “sostanzialmente non sa di cosa stia parlando” risulta così irritante , il mio umilissimo suggerimento è di cercare di capirne le ragioni.

Passo e chiudo.

Commenta
Reaction score
1.816
lo vedo anche dai miei figli sui 16 anni..., mio figlio proprio non è interessato ad alcuna relazione e non gliene frega proprio niente delle ragazze..,passa il tempo , oltre lo studio, su internet, giochi al pc, cellulare, sport, pochissima frequentazioni di amici...nessuno che viene in casa! una volta io ero pieno di amici, almeno 1 ogni giorno passava di casa..comitive, feste, fidanzamenti e cotte varie...; filmetti con laura antonelli andavano a ruba...!con i miei amici falsificavamo la data di alcuni documenti per sembrare 14enni..pur di vedere un filmetto al cinema di genere erotico!!! adesso vedo proprio interesse ZERO verso l'altro sesso...mah..
non è che non sono interessati, è che a molti non la danno proprio (specialmente all'età di tuo figlio).

Commenta
Reaction score
747
non è che non sono interessati, è che a molti non la danno proprio (specialmente all'età di tuo figlio).
nel caso di mio figlio proprio non è interessato!! completamente diverso da me...; 1000 volte gli ho detto che deve fare esperienze e volevo aiutarlo a non commettere alcuni errori!! ma proprio non gliene frega niente delle ragazze!!

Commenta
Reaction score
1.816
nel caso di mio figlio proprio non è interessato!! completamente diverso da me...; 1000 volte gli ho detto che deve fare esperienze e volevo aiutarlo a non commettere alcuni errori!! ma proprio non gliene frega niente delle ragazze!!
buon per lui si eviterà tante paturnie (l'importante però è che lo dica perché ci crede).

Rimanendo sul discorso generale l'andazzo è quel che ti ho detto poco sopra, non aggiungendo altro.

Commenta
Reaction score
1.649
Non credere... la base rimane sempre quella dell'uomo impegnato, ma a sentire tante pay, c'è stato un incremento dei single che ricorrono alle pay piuttosto delle free anche in giovane età.
Mi sembra ovvio,con tutti i pali che rifilano le free,con tutte le free giovani (tra i 25 e i 40 anni) single in giro è ovvio che i loro coetanei single ricorrano alle pay..sarebbe interessante fare una statistica sul numero di donne single under 40 oggi (2024) rispetto anche solo a 40 anni da,sono sicuro le single erano meno della metà della metà rispetto a oggi..come mai secondo voi?si sono tutti rincoglioniti gli uomini?sono tutti gay repressi?si sono machilizzate le donne? non credo..dev'esserci una sorta di incomunicabilità tra i sessi,ma sono sicuro che se potessero conoscersi sia uomini che donne non aspetterebbero altro..
Questo è il piu bel commento che ho letto fin'ora su questo forum!complimenti per aver riassunto in maniera cosi chiara e limpida quella che è la realtà presente e il prossimo futuro,mi salvo questo tuo commento e me lo leggerò fino a quando lo saprò a memoria
Anche piu avanti non ci stanno,nemmeno per un caffè neutro

Commenta
Reaction score
524

Analizzi molto bene la situazione nelle prime due righe e nelle ultime, quando parli della nuova generazione.
Non capisco cosa c'entra la boiata della sostituzione etnica messa là in mezzo, cosa c'entri parlare di "estinzione della razza".
Concetti insulsi che rischiano di far perdere credibilità a tutto il resto perché non mancherà senz'altro il classico guitto frustrato amante delle teste pelate capovolte che vedrà solo quello e non il resto che invece mi sembra un'analisi abbastanza corretta delle nuove generazioni.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.514
Non credere... la base rimane sempre quella dell'uomo impegnato, ma a sentire tante pay, c'è stato un incremento dei single che ricorrono alle pay piuttosto delle free anche in giovane età.

Tutto vero e condivisibile l'analisi sulle donne tranne il finale: 1 a me i lenti sono sempre stati sulle balle, 2 era meglio prima é un'affermazione da vecchi e, nonostante abbia superato i 55, non mi sento vecchio e guardo avanti, 3 i miei figli stanno benissimo e stanno crescendo molto bene adattandosi al mondo in cui vivono come accade da sempre

Commenta
Reaction score
1.835
Anche io penso che si stia andando fuori tema: scopare é una necessità per il maschio, la natura lo insegna ed ogni specie ha la propria natura. Dalle coppie fisse di certe specie, agli scontri tra maschi per il branco credo che l'uomo dovrebbe essere un po' di questo tipo... Calcoliamo che i più deboli morivano di malattie, stenti o in guerra e restavano i più forti che probabilmente dovevano trombare più femmine. Ora é un po' differente ma credo avere la certezza di farsi una bella trombata sicura piaccia a tutti, cosa costi é un altro discorso. Sfido chiunque, mi ripeto, se non preferirebbero scopare gratis e spendere quei soldi per altro piuttosto che darli a pay! Pigrizia, incapacità caratteriale, problemi fisici ed estetici possono essere l'unico motivo per preferire le pay alle free: non sto giudicando ma mi permetto, alla luce della mia età matura, conoscenze ed esperienze di avere qualche certezza

Mi permetto di fare un appunto dove dici che é preferibile scopare gratis piuttosto che pagare. Ripeto: la pay la paghi a euro, la free la paghi col tempo che gli dedichi e spesso e volentieri lo stress mentale. Quindi alla fine della fiera non saprei dirti se preferirei la cosidetta scopata aggratis piuttosto che quella pagata.

Commenta
Alto