Splendido argomento quello che si affronta qui.... Voglio dare il mio piccolo apporto...ho un ufficio da 25 anni, sono un bell'uomo e professionista di successo, non celibe, ed impossibilitato ad esserso, fino a che morte non ci separi

...mi piacciono le donne da morire, ma proprio non riesco con le pay. Con le free ci sarebbe un marea di opportunità ma ho paura, perchè chi non è libero, e vuole la passione (free) per sentirsi vivo (in fondo è questo che cerchiamo noi tutti maschietti), deve fare i conti con due nemici che sono lo smartphone...e la paranoia/follia delle donne del nostro tempo; orbene la paura deriva dalle decine di episodi che per professione mi è capitato di analizzare per conto dei clienti, e che voglio riportare qui, per ridere e per riflettere sulle conseguenze dell'amore (cit. ironica del film di Sorrentino, nel quale il protagonista non fa una bella fine). Episodio pilota: Lui un mio cliente che ho aiutato, sposato con figli, lei un'amica della moglie, il marito di lei un uomo ben messo fisicamente, sicuramente meglio del mio cliente, ma che per lavoro stava in trasferta per 4 giorni su 7...
lui conquista lei, con il metodo più sicuro...facendola sentire importante, una regina, tutto questo senza spendere soldi, ma solo tanto tempo, al tel e di persona. Lei una figa stratosferica, e la cosa più assurda è che a letto era tutto quello che un uomo desidera, perchè faceva tutto dico tutto. Per farvi capire di cosa stiamo parlando lei abita in una casa a due piani, un pomeriggio chiama il mio cliente che non può resistere e mentre il marito dorme al piano di sopra lei scopa con lui al piano di sotto. Tutto bellissimo..ma poi entrano in gioco la follia e il telefono: lei vuole di più.... vuole lui, disposta a lasciare il marito e in un agghiacciante ( di contiana memoria) incontro mostra i filmati di alcuni loro incontri a questo mio sventurato cliente, dicendo che se non trova lui un motivo di lasciare la moglie lei glieli mostrerà....tutto questo la mattina di un 31 dicembre (di qualche anno fa). Ora immaginatevi il mio cliente che doveva affrontare il relativo veglione di capodanno con parenti ed amici tra cui lei, con questo masso emotivo enorme. Quando mi ha chiamato era vicino a pensieri letali. E immaginatevi a che punto arrivi la follia di lei che mostrando alla sua amica i video, sarebbe additata dal micromondo amici/parenti come una poco di buono, ma era irremovibile. La cosa come si risolse? Lui fu costretto a dire tutto alla moglie, in mia presenza e lei fu portata più miti consigli, dopo che seppe che la di lui moglie sapeva tutto e dopo una serie di chiacchiarate di tipo "legale".Ed ora veniamo alle conseguenze dell'amore.....voi direte, lui l'ha scampata? Non so che cosa sia peggio...La moglie da allora ha imposto il controllo 2/3 volte al giorno del suo tel, un impianto di telecamere presso il suo luogo di lavoro, in ogni stanza, e deve sottostare a tutte le sue richieste, tipo quella di avere la suocera in casa. Chiudo con una citazione natalizia (nel senso che è la frase finale di un cinepanettone): " chi appende cappello tenga a freno l'uccello!!!!!!!!!!".